- Juniores Provinciali GIR.C
- Real Cerretese
-
3 - 2
- Ponzano
R. CER
RETESE: Corsini, Menichetti, Rinaldi, Lapi, Tagliagambe, Nesi, Rini, Malvolti, Bongiovanni, Cela, Pecoraro. A disp.: Viviani, Maksuti, Marouane, Osagae, Venturini, Vescovi, Montevidoni. All.: Allegri.
PONZANO: Lupi, Crocetti, Cesaretti, Puccini, Pepe, Corsinovi, Corucci, Cerboni, Sordi, Bellucci, Reali. A disp.: Ceroti, Pannocchi, Rakovic, Cocchetti, Migi, Baholli, Billocci. All.: Ciampolini.
RETI: Menichetti, Bellucci, 2 Rini, Billocci.
NOTE: 32' espulso Sordi, 75' espulso Pecoraro.
Partita bella, tirata e divertente quella che ha visto affrontarsi Cerretese e Ponzano, con i padroni di casa che fermano incredibilmente la capolista. I ragazzi di Allegri partono subito bene portandosi in vantaggio dopo neanche 10' con la punizione dalla lunghissima di Menichetti che trova la folata giusta e si infila al sette della porta difesa da Lupi. Il Ponzano però non ci sta e pareggia i conti con Bellucci a metà frazione. Bravo l'attaccante ospite a farsi trovare nel cuore dell'area sull'invito di Reali. Il primo tempo finisce così, ma la ripresa si apre con il gol della Cerretese dopo appena 30''. È splendida l'azione che porta Rini, dopo un triangolo con Cela, a involarsi verso Lupi e battendolo con un tiro preciso. Dopo il vantaggio la Cerretese si chiude a protezione del risultato con il Ponzano che le prova tutte nonostante l'inferiorità numerica per l'espulsione di Sordi avvenuta nel primo tempo. Gli sforzi dei ragazzi di Ciampolini vengono ripagati a un quarto d'ora dalla fine con Billocci che trova il pareggio con un bel tiro dal limite dell'area. Poi arriva il secondo giallo per Pecoraro che ristabilisce la parità numerica in campo. Subito dopo la Cerretese riesce però a portarsi avanti per la terza volta ancora con Rini che sfrutta un errore della difesa avversaria per segnare la propria doppietta personale. Nel finale il Ponzano prova a spingere, ma la traversa sul tiro di Corucci e le parate di Corsini su Reali e Nigi costringono la capolista alla seconda sconfitta del proprio campionato che potrebbe costagli cara.
Calciatoripiù: Rinaldi, Tagliagambe e Nesi (R. Cerretese).
R. CER
RETESE: Corsini, Menichetti, Rinaldi, Lapi, Tagliagambe, Nesi, Rini, Malvolti, Bongiovanni, Cela, Pecoraro. A disp.: Viviani, Maksuti, Marouane, Osagae, Venturini, Vescovi, Montevidoni. All.: Allegri. <br >PONZANO: Lupi, Crocetti, Cesaretti, Puccini, Pepe, Corsinovi, Corucci, Cerboni, Sordi, Bellucci, Reali. A disp.: Ceroti, Pannocchi, Rakovic, Cocchetti, Migi, Baholli, Billocci. All.: Ciampolini. <br >
RETI: Menichetti, Bellucci, 2 Rini, Billocci. <br >NOTE: 32' espulso Sordi, 75' espulso Pecoraro.
Partita bella, tirata e divertente quella che ha visto affrontarsi Cerretese e Ponzano, con i padroni di casa che fermano incredibilmente la capolista. I ragazzi di Allegri partono subito bene portandosi in vantaggio dopo neanche 10' con la punizione dalla lunghissima di Menichetti che trova la folata giusta e si infila al sette della porta difesa da Lupi. Il Ponzano però non ci sta e pareggia i conti con Bellucci a metà frazione. Bravo l'attaccante ospite a farsi trovare nel cuore dell'area sull'invito di Reali. Il primo tempo finisce così, ma la ripresa si apre con il gol della Cerretese dopo appena 30''. È splendida l'azione che porta Rini, dopo un triangolo con Cela, a involarsi verso Lupi e battendolo con un tiro preciso. Dopo il vantaggio la Cerretese si chiude a protezione del risultato con il Ponzano che le prova tutte nonostante l'inferiorità numerica per l'espulsione di Sordi avvenuta nel primo tempo. Gli sforzi dei ragazzi di Ciampolini vengono ripagati a un quarto d'ora dalla fine con Billocci che trova il pareggio con un bel tiro dal limite dell'area. Poi arriva il secondo giallo per Pecoraro che ristabilisce la parità numerica in campo. Subito dopo la Cerretese riesce però a portarsi avanti per la terza volta ancora con Rini che sfrutta un errore della difesa avversaria per segnare la propria doppietta personale. Nel finale il Ponzano prova a spingere, ma la traversa sul tiro di Corucci e le parate di Corsini su Reali e Nigi costringono la capolista alla seconda sconfitta del proprio campionato che potrebbe costagli cara. <b>
Calciatoripiù: Rinaldi, Tagliagambe e Nesi (R. Cerretese).</b>