- Juniores Provinciali GIR.C
- Montelupo
-
2 - 1
- Santa Maria
MONTELUPO: Bagnoli, Numakura, Cecchini, Tamburini, Mancini, Rosselli, Mattei M., Santamaria, Meta, Allegri, Rosi. A disp.:
Morelli, D'Amico, Martinuzzi, Saladino, Mattei A., Monfrecola, Fani. All.: Pannocchia.
S.MARIA: Urti, Peruzzi, De Luca, Mugnaini, Sani, Pagliai, Massoni, Cianci, Squillace, Martoccia, Giuliano. A disp.: Bettini, Fazzini, Bagni, Niccoli, Rondelli, Vezzosi, Ticca. All.: Cianci.
RETI: Allegri 2, Massoni.
Grazie alla doppietta decisiva dell'ispiratissimo Allegri, il Montelupo di mister Pannocchia a suo il big match contro il Santa Maria, terza forza del campionato, battendo un colpo importante in vista del rush finale (ormai ridotto a una corsa a due) con il Ponzano capolista, avanti di due punti. Gara emozionante e incerta fino al triplice fischio quella messa in scena dalle due compagini: a portarsi avanti al quarto d'ora di gioco sono gli amaranto, con Allegri che è rapidissimo ad avventarsi sulla corta respinta di Urti, dopo un tiro di Meta protagonista di una bella percussione sulla sinistra. La risposta del Santa Maria è però veemente, e sopratutto rapidissima: passano infatti tre giri di orologio, ed è Massoni ad approfittare di un errore in fase di uscita del centrocampo avversario, infilando in contropiede la difesa sguarnita e battendo Bagnoli con un tiro preciso. Dopo gli iniziali fuochi d'artificio la gara vive una fase di stanca, e bisogna attendere il ritorno dagli spogliatoi per vedere nitide occasioni da rete. Il copione della ripresa vede i ragazzi di Pannocchia prendere in mano le redini del gioco, costruendo buone opportunità grazie a Meta, e spaventando Urti su palla inattiva. Quella del Santa Maria è però un'opposizione coriacea e velenosa, che fa della ripartenza veloce la sua arma più micidiale: a mettere i bastoni tra le ruote di Cianci è però la scarsa vena offensiva del pacchetto avanzato, che si smarrisce nel momento culminante graziando Bagnoli in più occasioni, oltreché colpendo un palo clamoroso con Rondelli. A decidere il match a soli tre minuti dal termine è così Allegri, che si dimostra invece spietato nel trasformare in oro un calcio di punizione proveniente dalla sinistra, deviando a rete il pallone e consegnando ai suoi tre punti davvero fondamentali per la rincorsa al titolo.
Calciatoripiù: le luci dei riflettori vanno tutte su Allegri, che grazie alla sua freddezza in zona gol decide la gara conquistandosi la palma di migliore in campo.
MONTELUPO: Bagnoli, Numakura, Cecchini, Tamburini, Mancini, Rosselli, Mattei M., Santamaria, Meta, Allegri, Rosi. A disp.:<br >Morelli, D'Amico, Martinuzzi, Saladino, Mattei A., Monfrecola, Fani. All.: Pannocchia.<br >S.MARIA: Urti, Peruzzi, De Luca, Mugnaini, Sani, Pagliai, Massoni, Cianci, Squillace, Martoccia, Giuliano. A disp.: Bettini, Fazzini, Bagni, Niccoli, Rondelli, Vezzosi, Ticca. All.: Cianci.<br >
RETI: Allegri 2, Massoni.
Grazie alla doppietta decisiva dell'ispiratissimo Allegri, il Montelupo di mister Pannocchia a suo il big match contro il Santa Maria, terza forza del campionato, battendo un colpo importante in vista del rush finale (ormai ridotto a una corsa a due) con il Ponzano capolista, avanti di due punti. Gara emozionante e incerta fino al triplice fischio quella messa in scena dalle due compagini: a portarsi avanti al quarto d'ora di gioco sono gli amaranto, con Allegri che è rapidissimo ad avventarsi sulla corta respinta di Urti, dopo un tiro di Meta protagonista di una bella percussione sulla sinistra. La risposta del Santa Maria è però veemente, e sopratutto rapidissima: passano infatti tre giri di orologio, ed è Massoni ad approfittare di un errore in fase di uscita del centrocampo avversario, infilando in contropiede la difesa sguarnita e battendo Bagnoli con un tiro preciso. Dopo gli iniziali fuochi d'artificio la gara vive una fase di stanca, e bisogna attendere il ritorno dagli spogliatoi per vedere nitide occasioni da rete. Il copione della ripresa vede i ragazzi di Pannocchia prendere in mano le redini del gioco, costruendo buone opportunità grazie a Meta, e spaventando Urti su palla inattiva. Quella del Santa Maria è però un'opposizione coriacea e velenosa, che fa della ripartenza veloce la sua arma più micidiale: a mettere i bastoni tra le ruote di Cianci è però la scarsa vena offensiva del pacchetto avanzato, che si smarrisce nel momento culminante graziando Bagnoli in più occasioni, oltreché colpendo un palo clamoroso con Rondelli. A decidere il match a soli tre minuti dal termine è così Allegri, che si dimostra invece spietato nel trasformare in oro un calcio di punizione proveniente dalla sinistra, deviando a rete il pallone e consegnando ai suoi tre punti davvero fondamentali per la rincorsa al titolo. <b>
Calciatoripiù</b>: le luci dei riflettori vanno tutte su <b>Allegri</b>, che grazie alla sua freddezza in zona gol decide la gara conquistandosi la palma di migliore in campo.