- Juniores Provinciali GIR.C
- Santa Maria
-
8 - 0
- Montaione
S. MARIA: Bettini, Peruzzi, De Luca, Mugnaini, Sani, Pagliai, Massoni, Cianci, Squillace, Martoccia, Oliano. A disp.: Urti, Bagni, Rondelli, Vezzosi, Ticca, Faraoni. All.: Corrado Lazzoni.
MONTAIONE: Parentini, Anfuso, Bicchierai G., Arfaioli, Rossi, Iuppa, Tanzini, Senesi, Del Turco, Esposito, Nacci. A disp.: Stanco, Nigi, Pozzolini, Ciulli, Cuviello, Fusi. All.: Alessandro Guidi.
RETI: Squillace 4, Massoni, Martoccia, Faraoni, Peruzzi.
Spaventosa dimostrazione di forza per il Santa Maria di Corrado Lazzoni, che dopo la brusca sconfitta patita contro la capolista Ponzano, dimostra con una prestazione praticamente perfetta di voler continuare a insidiare le prime della classe fino all'ultima giornata. Gara mai in discussione quella odierna, come si evince dal risultato: a portare in avanti la formazione di casa dopo un solo giro di orologio è Squillace, lesto ad avventarsi sulla corta respinta di Parentini, su tiro di Oliano. Passano neanche cinque minuti ed è Massoni che ben lanciato da Martoccia si esalta inventando un pregevole (e vincente) pallonetto con il piede destro, rete seguita dal tris realizzato da Martoccia, che realizza la prima segnatura stagionale con una perfetta punizione dal limite. Poco prima del duplice fischio è invece Squillace a confermarsi in giornata di grazia insaccando il perfetto cross di Oliano. Al rientro dalla pausa è ancora Squillace show, quando il numero nove allunga le distanze calando il poker personale con due tocchi mortiferi da centravanti vero, anticipando di poco gli ultimi sigilli di giornata firmati da Faraoni e Peruzzi, quest'ultimo a segno con un calcio di rigore. Per il Montaione, oggi praticamente non pervenuto, la classica giornata storta: dimenticare in fretta è l'unico imperativo; festeggia invece il Santa Maria e con lui mister Lazzoni, in vista di un finale di campionato che, se giocato su questi livelli, si rivelerà certamente proficuo.
Calciatoripiù: le luci dei riflettori vanno certamente su Squillace, quattro reti e un eccezionale fiuto del gol, ma è la prestazione dell'intero gruppo del Santa Maria, peraltro molto giovane, a meritare applausi a scena aperta.
S. MARIA: Bettini, Peruzzi, De Luca, Mugnaini, Sani, Pagliai, Massoni, Cianci, Squillace, Martoccia, Oliano. A disp.: Urti, Bagni, Rondelli, Vezzosi, Ticca, Faraoni. All.: Corrado Lazzoni.<br >MONTAIONE: Parentini, Anfuso, Bicchierai G., Arfaioli, Rossi, Iuppa, Tanzini, Senesi, Del Turco, Esposito, Nacci. A disp.: Stanco, Nigi, Pozzolini, Ciulli, Cuviello, Fusi. All.: Alessandro Guidi.<br >
RETI: Squillace 4, Massoni, Martoccia, Faraoni, Peruzzi.
Spaventosa dimostrazione di forza per il Santa Maria di Corrado Lazzoni, che dopo la brusca sconfitta patita contro la capolista Ponzano, dimostra con una prestazione praticamente perfetta di voler continuare a insidiare le prime della classe fino all'ultima giornata. Gara mai in discussione quella odierna, come si evince dal risultato: a portare in avanti la formazione di casa dopo un solo giro di orologio è Squillace, lesto ad avventarsi sulla corta respinta di Parentini, su tiro di Oliano. Passano neanche cinque minuti ed è Massoni che ben lanciato da Martoccia si esalta inventando un pregevole (e vincente) pallonetto con il piede destro, rete seguita dal tris realizzato da Martoccia, che realizza la prima segnatura stagionale con una perfetta punizione dal limite. Poco prima del duplice fischio è invece Squillace a confermarsi in giornata di grazia insaccando il perfetto cross di Oliano. Al rientro dalla pausa è ancora Squillace show, quando il numero nove allunga le distanze calando il poker personale con due tocchi mortiferi da centravanti vero, anticipando di poco gli ultimi sigilli di giornata firmati da Faraoni e Peruzzi, quest'ultimo a segno con un calcio di rigore. Per il Montaione, oggi praticamente non pervenuto, la classica giornata storta: dimenticare in fretta è l'unico imperativo; festeggia invece il Santa Maria e con lui mister Lazzoni, in vista di un finale di campionato che, se giocato su questi livelli, si rivelerà certamente proficuo. <b>
Calciatoripiù</b>: le luci dei riflettori vanno certamente su <b>Squillace</b>, quattro reti e un eccezionale fiuto del gol, ma è la prestazione dell'intero gruppo del Santa Maria, peraltro molto giovane, a meritare applausi a scena aperta.