- Juniores Provinciali GIR.C
- Santa Maria
-
2 - 2
- Ponte a Greve
SANTA MARIA: Bettini, Peruzzi, De Luca, Cianci, Sani, Pagliai, Massoni, Mugnaini, Rondelli, Martoccia, Squillace. A disp.: Urti, Fazzini, Picca, Vezzosi, Santini, Faraoni. All.: Corrado Lazzoni.
PONTE A GREVE: Diouf, Palazzesi, Mascherini, Catalano, Barucci, Ballini, Gualemi, Sitzia, Lanni Cappelli, Matteuzzi, Bini. A disp.: Sarti, Capalbo, Safaie, Spedicato, Pieralli, Vannini. All.: Stefano Rossi.
RETI: Rondelli, Gualemi, Santini, Lanni Cappelli.
Gara dalle mille emozioni sul sintetico del Biagioli di Empoli, dove il Ponte a Greve di mister Rossi si riscatta dal ko interno contro il Giglio Rosso imponendo il pari alla terza forza del girone, la formazione di Corrado Lazzoni. E' il Santa Maria a produrre e tenere in mano il gioco nel primo tempo, trovando il gol del meritato vantaggio grazie alla pregevole incornata aerea di Rondelli, sugli sviluppi di una punizione battuta da Peruzzi. I locali controllano il match, ma il Ponte a Greve è vivo e in partita e lo dimostra poco dopo, quando lo splendido guizzo di Gualemi in area di rigore locale, che brucia sullo scatto De Luca e conclude in rete, vale il pareggio. Il Santa Maria prova poi a riportarsi avanti, affidandosi soprattutto all'ispirato Massoni, ma la difesa ospite tiene bene e si va al riposo sull'uno a uno. La ripresa si apre con l'espulsione di Catalano, che lascia in dieci uomini il Ponte; la pressione dei padroni di casa aumenta col passare dei minuti e, dopo una clamorosa palla-gol fallita da Rondelli, dopo un assist di Massoni, arriva il raddoppio dei gialloblù, firmato da Santini che nell'occasione viene servito alla perfezione dal compagno Cianci. Il Santa Maria intuisce il momento propizio per chiudere i conti e arriva a un passo dal terzo gol dopo 5' con Squillace, ottimamente imbeccato ancora una volta da Cianci, ma Diouf è attento e devia in angolo; sugli sviluppi del corner, si innesca un micidiale contropiede degli ospiti, con Safaie che lancia Lanni cappelli il quale firma il due a due. I locali non ci stanno, e nel finale cingono d'assedio la trequarti avversaria, senza però riuscire a trovare il guizzo vincente. A tempo quasi scaduto, sono anzi gli ospiti a sfiorare il clamoroso terzo gol con Gualemi, ma Bettini è attento ed evita la beffa.
Calciatoripiù: Cianci e Santini (Santa Maria); Gualemi e Matteuzzi (Ponte a Greve).
SANTA MARIA: Bettini, Peruzzi, De Luca, Cianci, Sani, Pagliai, Massoni, Mugnaini, Rondelli, Martoccia, Squillace. A disp.: Urti, Fazzini, Picca, Vezzosi, Santini, Faraoni. All.: Corrado Lazzoni.<br >PONTE A GREVE: Diouf, Palazzesi, Mascherini, Catalano, Barucci, Ballini, Gualemi, Sitzia, Lanni Cappelli, Matteuzzi, Bini. A disp.: Sarti, Capalbo, Safaie, Spedicato, Pieralli, Vannini. All.: Stefano Rossi.<br >
RETI: Rondelli, Gualemi, Santini, Lanni Cappelli.
Gara dalle mille emozioni sul sintetico del Biagioli di Empoli, dove il Ponte a Greve di mister Rossi si riscatta dal ko interno contro il Giglio Rosso imponendo il pari alla terza forza del girone, la formazione di Corrado Lazzoni. E' il Santa Maria a produrre e tenere in mano il gioco nel primo tempo, trovando il gol del meritato vantaggio grazie alla pregevole incornata aerea di Rondelli, sugli sviluppi di una punizione battuta da Peruzzi. I locali controllano il match, ma il Ponte a Greve è vivo e in partita e lo dimostra poco dopo, quando lo splendido guizzo di Gualemi in area di rigore locale, che brucia sullo scatto De Luca e conclude in rete, vale il pareggio. Il Santa Maria prova poi a riportarsi avanti, affidandosi soprattutto all'ispirato Massoni, ma la difesa ospite tiene bene e si va al riposo sull'uno a uno. La ripresa si apre con l'espulsione di Catalano, che lascia in dieci uomini il Ponte; la pressione dei padroni di casa aumenta col passare dei minuti e, dopo una clamorosa palla-gol fallita da Rondelli, dopo un assist di Massoni, arriva il raddoppio dei gialloblù, firmato da Santini che nell'occasione viene servito alla perfezione dal compagno Cianci. Il Santa Maria intuisce il momento propizio per chiudere i conti e arriva a un passo dal terzo gol dopo 5' con Squillace, ottimamente imbeccato ancora una volta da Cianci, ma Diouf è attento e devia in angolo; sugli sviluppi del corner, si innesca un micidiale contropiede degli ospiti, con Safaie che lancia Lanni cappelli il quale firma il due a due. I locali non ci stanno, e nel finale cingono d'assedio la trequarti avversaria, senza però riuscire a trovare il guizzo vincente. A tempo quasi scaduto, sono anzi gli ospiti a sfiorare il clamoroso terzo gol con Gualemi, ma Bettini è attento ed evita la beffa. <b>
Calciatoripiù: Cianci e Santini (Santa Maria); Gualemi e Matteuzzi (Ponte a Greve).</b>