- Juniores Provinciali GIR.C
- Montespertoli
-
0 - 1
- Casellina
MONTESPERTOLI: Di Gloria, Neagoe, Becucci, Pastore, Francolini (75' Brogi), Galli, Naldi (50' Dahaman), Marconcini, Quintavalle, Di Martino (84' Zekiri), Moschini. A disp.: Diallo, Rocco. All.: Roberto Capitani.
CASELLINA: Parigi, Broletti, Porri, Tortelli, Margheri, Zuffi, Aufiero, Zefi, Guadagna, Matarrese (90' Casentini), Lopez (92' Belli). A disp.: Lotti, Passeri, Rainoni, Ravenni, Vitale. All.: Simone Verniani.
ARBITRO: De Santis di Empoli.
RETE: 67' Tortelli.
NOTE: Espulsi Moschini, Guadagna e Zefi.
Corsaro sul campo del Montespertoli, il Casellina si impone di misura sui gialloverdi e riallunga in classifica proprio sulla formazione di Capitani, ferma a 25 punti, dopo il vittorioso recupero contro il Limite e Capraia. Decide il match la rete di Tortelli, una rete contestata dai padroni di casa quanto preziosa per la squadra di Verniani, che riprende la corsa alle posizioni di vertice del girone. La partita non regala particolari emozioni e sono poche le occasioni da rete degne di nota da una parte e dall'altra, soprattutto nel primo tempo. I più propositivi sono gli ospiti, ma la mira è da rivedere: al 5' tiro di Aufiero da fuori area, alto sopra la traversa, al 19' colpo di testa di Zefi, su cross dalla fascia, alto. L'unica azione degna di nota del Montespertoli è al 22': il tiro dal limite di Moschini è ribattuto da un difensore, irrompe quindi Di Martino, che conclude rasoterra, con la conclusione che viene parata da Parigi. E' un lampo del Montespertoli, poi è il Casellina a sfiorare il gol: al 29', sugli sviluppi di una punizione di Aufiero dalla fascia, il pallone arriva in area a Zefi, che, di testa, conclude di un soffio alto sopra la traversa. Poi, al 36', tiro dal limite di Aufiero, Di Gloria respinge, la palla arriva a Guadagna, ed è ancora bravo il portiere di casa a deviare in angolo. Dopo un primo tempo sottotono, il Montespertoli si rivede in avvio di ripresa con un calcio di punizione di Marconcini, che conclude di poco fuori al sette. Al 64' diagonale di Guadagna, fuori di poco a lato; tre minuti più tardi, poi, gli ospiti passano in vantaggio. Sugli sviluppi di un'azione offensiva del Casellina, Di Gloria, dentro l'area, si tuffa e para il pallone in due tempi. Il direttore di gara, tra le proteste dei padroni di casa, assegna una punizione a due dal limite per il Casellina, ravvisando un intervento del portiere con le mani fuori dall'area di rigore, ma non sanzionando con il cartellino il giocatore. Proprio da questo calcio di punizione arriva il gol ospite, con la conclusione a fil di palo di Tortelli, che vale lo 0-1. In vantaggio, al 76' il Casellina sfiora il raddoppio con una punizione di Aufiero dalla trequarti, che colpisce la traversa. Nel finale il Montespertoli si riversa in avanti alla ricerca del pareggio. All'80' ci prova Becucci con una conclusione dalla distanza, fuori di poco a lato, poi sono Quintavalle e Brogi a sprecare buone occasioni, concludendo alto di poco sopra la traversa. All'89' e al 94' è poi bravo il portiere del Casellina a farsi trovare pronto prima sul colpo di testa di Quintavalle e poi su una punizione di Marconcini.
Calciatoripiù: Galli (Montespertoli), Aufiero (Casellina).
bg
MONTESPERTOLI: Di Gloria, Neagoe, Becucci, Pastore, Francolini (75' Brogi), Galli, Naldi (50' Dahaman), Marconcini, Quintavalle, Di Martino (84' Zekiri), Moschini. A disp.: Diallo, Rocco. All.: Roberto Capitani.<br >CASELLINA: Parigi, Broletti, Porri, Tortelli, Margheri, Zuffi, Aufiero, Zefi, Guadagna, Matarrese (90' Casentini), Lopez (92' Belli). A disp.: Lotti, Passeri, Rainoni, Ravenni, Vitale. All.: Simone Verniani. <br >
ARBITRO: De Santis di Empoli.<br >
RETE: 67' Tortelli.<br >NOTE: Espulsi Moschini, Guadagna e Zefi.
Corsaro sul campo del Montespertoli, il Casellina si impone di misura sui gialloverdi e riallunga in classifica proprio sulla formazione di Capitani, ferma a 25 punti, dopo il vittorioso recupero contro il Limite e Capraia. Decide il match la rete di Tortelli, una rete contestata dai padroni di casa quanto preziosa per la squadra di Verniani, che riprende la corsa alle posizioni di vertice del girone. La partita non regala particolari emozioni e sono poche le occasioni da rete degne di nota da una parte e dall'altra, soprattutto nel primo tempo. I più propositivi sono gli ospiti, ma la mira è da rivedere: al 5' tiro di Aufiero da fuori area, alto sopra la traversa, al 19' colpo di testa di Zefi, su cross dalla fascia, alto. L'unica azione degna di nota del Montespertoli è al 22': il tiro dal limite di Moschini è ribattuto da un difensore, irrompe quindi Di Martino, che conclude rasoterra, con la conclusione che viene parata da Parigi. E' un lampo del Montespertoli, poi è il Casellina a sfiorare il gol: al 29', sugli sviluppi di una punizione di Aufiero dalla fascia, il pallone arriva in area a Zefi, che, di testa, conclude di un soffio alto sopra la traversa. Poi, al 36', tiro dal limite di Aufiero, Di Gloria respinge, la palla arriva a Guadagna, ed è ancora bravo il portiere di casa a deviare in angolo. Dopo un primo tempo sottotono, il Montespertoli si rivede in avvio di ripresa con un calcio di punizione di Marconcini, che conclude di poco fuori al sette. Al 64' diagonale di Guadagna, fuori di poco a lato; tre minuti più tardi, poi, gli ospiti passano in vantaggio. Sugli sviluppi di un'azione offensiva del Casellina, Di Gloria, dentro l'area, si tuffa e para il pallone in due tempi. Il direttore di gara, tra le proteste dei padroni di casa, assegna una punizione a due dal limite per il Casellina, ravvisando un intervento del portiere con le mani fuori dall'area di rigore, ma non sanzionando con il cartellino il giocatore. Proprio da questo calcio di punizione arriva il gol ospite, con la conclusione a fil di palo di Tortelli, che vale lo 0-1. In vantaggio, al 76' il Casellina sfiora il raddoppio con una punizione di Aufiero dalla trequarti, che colpisce la traversa. Nel finale il Montespertoli si riversa in avanti alla ricerca del pareggio. All'80' ci prova Becucci con una conclusione dalla distanza, fuori di poco a lato, poi sono Quintavalle e Brogi a sprecare buone occasioni, concludendo alto di poco sopra la traversa. All'89' e al 94' è poi bravo il portiere del Casellina a farsi trovare pronto prima sul colpo di testa di Quintavalle e poi su una punizione di Marconcini. <b>
Calciatoripiù: Galli (Montespertoli), Aufiero (Casellina).</b>
bg