- Juniores Provinciali GIR.B
- Cascine Sportiva
-
0 - 1
- Atletico CascianaTerme
CASCINE SP.: Belli, Baroni, Fiorentini, Puccinelli, Lazzerini, Bernardini, Grazian, Leporini, Curotti, Parducci, Sciamanna. A disp.: Filippi, Vadalà, Guerrucci, Petrillo, Sartini. All.: Sergio Tani.
ATL. CASCIANA T.: Giardina, Stefanelli, Mori, Franchi, Toni, Brogi, Pantani, Lazzerini, Badalassi, Grassi, Diciotti. A disp.: Spadoni, Giuntini, Cuccaro. All.: Nicola Benincasa.
ARBITRO: Puccinelli di Pontedera.
RETE: Grassi.
Il Casciana Terme riesce ad espugnare il Bacci di Cascine di Buti agganciando così proprio la compagine amaranto a quota trentuno punti in classifica. I ragazzi di Benincasa ottengono la loro secondo vittoria consecutiva che li proietta verso un finale di campionato in cui proveranno a piazzarsi dignitosamente, mentre i padroni di casa confermano il regresso evidenziato nel girone di ritorno, nel corso del quale hanno conseguito soltanto due vittorie. Adesso il Cascine deve salvaguardare le proprie confortanti prestazioni evitando altre debacle. Alla base della sconfitta cascinese c'è principalmente un primo tempo regalato all'avversario; il Casciana Terme approfitta dei 45' di sonnolenza degli amaranto nel migliore dei modi, andando a segno intorno alla mezz'ora con un'azione sulla sinistra di Badalassi, che salta Lazzerini e crossa al centro, Grassi insacca comodamente con un destro sottomisura, sfruttando la collaborazione della retroguardia amaranto, incappata in una vera e propria dormita collettiva. La seconda frazione è segnata dalla scossa del Cascine, ripresosi dal torpore iniziale e maggiormente propositivo. I padroni di casa sfiorano il pareggio con un paio di punizioni calciate da Parducci e Vadalà, entrambe finite di poco a lato. E' tuttavia il Casciana Terme ad andare vicino al raddoppio con un'azione in contropiede, con la quale Badalassi si presenta a tu per tu con Belli, lo salta ma batte debolmente a rete, favorendo così il provvidenziale recupero di Grazian sulla linea di porta. Nel finale il Cascine ha l'occasione più nitida per pareggiare i conti, poiché usufruisce di un rigore concesso per una trattenuta su Curotti, che si era involato in area. Dagli undici metri lo stesso Curotti si fa però respingere la conclusione da Giardina, autore di un ottimo intervento.
CALCIATORI PIU': Grazian (Cascine Sp.); Badalassi (Atl. Casciana T.)
Lorenzo Lazzerini
CASCINE SP.: Belli, Baroni, Fiorentini, Puccinelli, Lazzerini, Bernardini, Grazian, Leporini, Curotti, Parducci, Sciamanna. A disp.: Filippi, Vadalà, Guerrucci, Petrillo, Sartini. All.: Sergio Tani.<br >ATL. CASCIANA T.: Giardina, Stefanelli, Mori, Franchi, Toni, Brogi, Pantani, Lazzerini, Badalassi, Grassi, Diciotti. A disp.: Spadoni, Giuntini, Cuccaro. All.: Nicola Benincasa.<br >
ARBITRO: Puccinelli di Pontedera.<br >
RETE: Grassi.
Il Casciana Terme riesce ad espugnare il Bacci di Cascine di Buti agganciando così proprio la compagine amaranto a quota trentuno punti in classifica. I ragazzi di Benincasa ottengono la loro secondo vittoria consecutiva che li proietta verso un finale di campionato in cui proveranno a piazzarsi dignitosamente, mentre i padroni di casa confermano il regresso evidenziato nel girone di ritorno, nel corso del quale hanno conseguito soltanto due vittorie. Adesso il Cascine deve salvaguardare le proprie confortanti prestazioni evitando altre debacle. Alla base della sconfitta cascinese c'è principalmente un primo tempo regalato all'avversario; il Casciana Terme approfitta dei 45' di sonnolenza degli amaranto nel migliore dei modi, andando a segno intorno alla mezz'ora con un'azione sulla sinistra di Badalassi, che salta Lazzerini e crossa al centro, Grassi insacca comodamente con un destro sottomisura, sfruttando la collaborazione della retroguardia amaranto, incappata in una vera e propria dormita collettiva. La seconda frazione è segnata dalla scossa del Cascine, ripresosi dal torpore iniziale e maggiormente propositivo. I padroni di casa sfiorano il pareggio con un paio di punizioni calciate da Parducci e Vadalà, entrambe finite di poco a lato. E' tuttavia il Casciana Terme ad andare vicino al raddoppio con un'azione in contropiede, con la quale Badalassi si presenta a tu per tu con Belli, lo salta ma batte debolmente a rete, favorendo così il provvidenziale recupero di Grazian sulla linea di porta. Nel finale il Cascine ha l'occasione più nitida per pareggiare i conti, poiché usufruisce di un rigore concesso per una trattenuta su Curotti, che si era involato in area. Dagli undici metri lo stesso Curotti si fa però respingere la conclusione da Giardina, autore di un ottimo intervento. <br ><b>CALCIATORI PIU': Grazian (Cascine Sp.); Badalassi (Atl. Casciana T.)</b>
Lorenzo Lazzerini