- Juniores Provinciali GIR.B
- Capannoli
-
0 - 3
- S.MARIA A MONTE MONTECALVOLI
CAPANNOLI(4-4-2): Garofalo, Bongianni, Salvadori M., Terreni, Zucchelli (72' Coniglione), Bottoni, Gjepali (78' Guerrazzi), Capriotti, Giuntini, Gambicorti (82' Burgalassi), Calloni. A disp.: Salvadori L. All.: Cecconi Marco.
S.MARIA A MONTE(4-4-2): Busdraghi, Casini, Gonnelli, Carmignani, Mancini (53' Zani), Niccolai (62' Socci), Salina (57'Giordano), Patetta (82' Silla), Crispino, Ait Zayoud (74' Matteoli), Maddaleni. All.: Stefano Pagliai.
ARBITRO: Mannocci di Pisa.
RETI: 17' Crispino, 70' Ait Zayout, 82' Giordano.
Arriva a Capannoli la formazione di Pagliai, con un unico obiettivo: aggiungere tre punti alla classifica. Per continuare a godersi il primato in classifica serve solo ed esclusivamente la vittoria. La diretta concorrente sembra essersi fatta soltanto il Volterra, visti i recenti e i continui passi falsi del Castelfranco. I padroni di casa sono costretti agli straordinari, colpiti da un sostanzioso numeri di infortunati. Cecconi dispone una formazione tutt'altro che difensiva cercando di riuscire a impensierire la forte flotta gialloblù. Il primo quarto d'ora scorre in un equilibrio stabile, con azioni da entrambe le porte fino al 17' quando Salina dalla sinistra mette in area un insidioso traversone di cui l'unico ad approfittarne è il numero 9 Crispino che salta più in alto di tutti e infila l'1-0. Buona e inaspettata la reazione del Capannoli con Calloni che dal limite dell'area cerca la rete ma la palla finisce a lato. Successivamente ancora la compagine di casa ci prova su calcio d'angolo ma non riescono mai a trovare la giusta incoccata. Squadre negli spogliatoi e ridisegna menti tattici. Riparte forte il S.Maria M.Mont. cercando il gol ripetute volte con i tre d'attacco. Questo per pochi minuti, poi la partita torna abbastanza in equilibrio fino al gol di Ait Zayout a 20 minuti dalla fine. Da qui la partita cambia notevolmente aspetto: il S.Maria M.Mont. lascia tre giocatori di punta e il Capannoli sposta la formazione in modo più offensivo rischiando il tutto per tutto. Si accende anche un po' di nervosismo causato da falli duri e inutili. Continui ribaltamenti di fronte, squadre lunghe ed entrambi i centrocampisti sfaldati. Ed è proprio al 82' che il neo entrato Giordano firma il 15' centro stagionale portando il risultato sul 3-0. La partita si conclude con una stretta di mano tra i giocatori, con la voglia sempre più grande del Capannoli di riniziare a fare punti e con il S.Maria M.mont. che continua a distaccare il Volterra da un punto. CALCIATORI PIU': Terreni (Capannoli): Guida bene la difesa casalinga tenendo alta la squadra e chiudendo in modo tempestivo ogni incursione offensiva avversaria. Crispino (S.Maria a Monte): Oltre al bel gol di testa è un punto di riferimento in attacco.
Luca Bongianni
CAPANNOLI(4-4-2): Garofalo, Bongianni, Salvadori M., Terreni, Zucchelli (72' Coniglione), Bottoni, Gjepali (78' Guerrazzi), Capriotti, Giuntini, Gambicorti (82' Burgalassi), Calloni. A disp.: Salvadori L. All.: Cecconi Marco.<br >S.MARIA A MONTE(4-4-2): Busdraghi, Casini, Gonnelli, Carmignani, Mancini (53' Zani), Niccolai (62' Socci), Salina (57'Giordano), Patetta (82' Silla), Crispino, Ait Zayoud (74' Matteoli), Maddaleni. All.: Stefano Pagliai.<br >
ARBITRO: Mannocci di Pisa.<br >
RETI: 17' Crispino, 70' Ait Zayout, 82' Giordano.
Arriva a Capannoli la formazione di Pagliai, con un unico obiettivo: aggiungere tre punti alla classifica. Per continuare a godersi il primato in classifica serve solo ed esclusivamente la vittoria. La diretta concorrente sembra essersi fatta soltanto il Volterra, visti i recenti e i continui passi falsi del Castelfranco. I padroni di casa sono costretti agli straordinari, colpiti da un sostanzioso numeri di infortunati. Cecconi dispone una formazione tutt'altro che difensiva cercando di riuscire a impensierire la forte flotta gialloblù. Il primo quarto d'ora scorre in un equilibrio stabile, con azioni da entrambe le porte fino al 17' quando Salina dalla sinistra mette in area un insidioso traversone di cui l'unico ad approfittarne è il numero 9 Crispino che salta più in alto di tutti e infila l'1-0. Buona e inaspettata la reazione del Capannoli con Calloni che dal limite dell'area cerca la rete ma la palla finisce a lato. Successivamente ancora la compagine di casa ci prova su calcio d'angolo ma non riescono mai a trovare la giusta incoccata. Squadre negli spogliatoi e ridisegna menti tattici. Riparte forte il S.Maria M.Mont. cercando il gol ripetute volte con i tre d'attacco. Questo per pochi minuti, poi la partita torna abbastanza in equilibrio fino al gol di Ait Zayout a 20 minuti dalla fine. Da qui la partita cambia notevolmente aspetto: il S.Maria M.Mont. lascia tre giocatori di punta e il Capannoli sposta la formazione in modo più offensivo rischiando il tutto per tutto. Si accende anche un po' di nervosismo causato da falli duri e inutili. Continui ribaltamenti di fronte, squadre lunghe ed entrambi i centrocampisti sfaldati. Ed è proprio al 82' che il neo entrato Giordano firma il 15' centro stagionale portando il risultato sul 3-0. La partita si conclude con una stretta di mano tra i giocatori, con la voglia sempre più grande del Capannoli di riniziare a fare punti e con il S.Maria M.mont. che continua a distaccare il Volterra da un punto. <b>CALCIATORI PIU': Terreni (Capannoli): </b>Guida bene la difesa casalinga tenendo alta la squadra e chiudendo in modo tempestivo ogni incursione offensiva avversaria. <b>Crispino (S.Maria a Monte): </b>Oltre al bel gol di testa è un punto di riferimento in attacco.
Luca Bongianni