- Terza Categoria
- Margine Coperta
-
2 - 1
- Valdibure S.Felice
MARGINE COPERTA: Stiavelli, Pellegrini, Conti, M. Fedi (75' Fedi D.), Incerpi (77' Checchi), Benedetti, Bonaguidi, Cellucci, Bernacchi,(51' Tonarelli) Bettaccini, Bucioni (65' De Rosa). A disp: Romani, Pelli Bellandi. All.: Buffetto
VALDIBURE: Nincheri, Ferri, Bartolomei, Cozza, Agostini (70' Belletti), Lucchesi, Massoli (60' Cecchi), Pettazzoni (65' Disessa), Burchietti, Matteini, Calistri (50' Grimaldi). A disp.: Pavoni, Simoni Zizzo. All.: Romiti.
ARBITRO: Fastella di Pistoia
RETI: 18' Benedetti, 55' Bucioni, 86' Cozza.
Arriva una rocambolesca vittoria per il Margine Coperta all'esordio stagionale contro un Valdibure che spreca veramente molto. Gli uomini di mister Buffetto approfittano al meglio degli errori avversari e portano a casa il bottino pieno. L'inizio è degli ospiti che spingono in avanti mentre i valdinievolini cercano le ripartenze. Si assiste alla prima azione al 12' con un gran tiro da fuori di Burchietti che centra la traversa, e sarà l'unica della giornata. 17', ingenuità della difesa del Margine: viene atterrato un giocatore del Valdibure e l'arbitro concede il rigore. Calcia Calistri ma Stiavelli risponde presente e respinge il tiro, poi Pellegrini spazza l'area salvando definitivamente la propria porta. Grande impresa dell'estremo difensore neroazzurro. Capovolgimento di fronte, grande incursione di Bernacchi che va sul fondo e scodella un pallone nel mezzo, di gran carriera arriva Benedetti che incorna e porta in vantaggio i suoi. Il Valdibure non demorde e cerca il pari, ma le speranze pistoiesi si stampano ancora sulla traversa: tiro di Cozza dalla distanza, Stiavelli con un colpo di reni tocca di quel tanto da mandare il pallone sulla traversa per la disperazione della panchina arancione. Nel secondo tempo è ancora il Valdibure a fare il match, ma a segnare è il Margine. Al 55' Bucioni riceve da dietro, sfonda la difesa avversaria e con un gran tiro realizza il 2-0 per la propria squadra. Tonarelli cerca di chiudere la partita: appena entrato, tenta il pallonetto ai danni del portiere ospite ma il pallone finisce di poco alto. Al 65' nella sorpresa generale, sugli sviluppi di un corner l'arbitro concede il secondo rigore al Valdibure; non solo, pellegrini, già ammonito, riceve il secondo giallo e quindi viene espulso. Non si capisce bene cosa l'arbitro abbia visto, forse una trattenuta in area , ma la decisione sembra eccessiva. Questa volta batte Grimaldi, Stiavelli intuisce ma non ci arriva, venendo comunque salvato dalla traversa che nega ancora il gol al Valdibure. Il Margine in dieci arretra ma difende lo stesso il risultato anche alle forze fresche derivanti dai cambi. All'80' però Stiavelli devi capitolare su una bella punizione di Cozza che si insacca sul secondo palo e riaccende le speranze pistoiesi. Ma gli ultimi sforzi sono vani, il Margine regge e porta a casa i primi tre punti stagionali. Calciatorepiù: Stiavelli (Margine C.).
MARGINE COPERTA: Stiavelli, Pellegrini, Conti, M. Fedi (75' Fedi D.), Incerpi (77' Checchi), Benedetti, Bonaguidi, Cellucci, Bernacchi,(51' Tonarelli) Bettaccini, Bucioni (65' De Rosa). A disp: Romani, Pelli Bellandi. All.: Buffetto<br >VALDIBURE: Nincheri, Ferri, Bartolomei, Cozza, Agostini (70' Belletti), Lucchesi, Massoli (60' Cecchi), Pettazzoni (65' Disessa), Burchietti, Matteini, Calistri (50' Grimaldi). A disp.: Pavoni, Simoni Zizzo. All.: Romiti.<br >
ARBITRO: Fastella di Pistoia<br >
RETI: 18' Benedetti, 55' Bucioni, 86' Cozza.
Arriva una rocambolesca vittoria per il Margine Coperta all'esordio stagionale contro un Valdibure che spreca veramente molto. Gli uomini di mister Buffetto approfittano al meglio degli errori avversari e portano a casa il bottino pieno. L'inizio è degli ospiti che spingono in avanti mentre i valdinievolini cercano le ripartenze. Si assiste alla prima azione al 12' con un gran tiro da fuori di Burchietti che centra la traversa, e sarà l'unica della giornata. 17', ingenuità della difesa del Margine: viene atterrato un giocatore del Valdibure e l'arbitro concede il rigore. Calcia Calistri ma Stiavelli risponde presente e respinge il tiro, poi Pellegrini spazza l'area salvando definitivamente la propria porta. Grande impresa dell'estremo difensore neroazzurro. Capovolgimento di fronte, grande incursione di Bernacchi che va sul fondo e scodella un pallone nel mezzo, di gran carriera arriva Benedetti che incorna e porta in vantaggio i suoi. Il Valdibure non demorde e cerca il pari, ma le speranze pistoiesi si stampano ancora sulla traversa: tiro di Cozza dalla distanza, Stiavelli con un colpo di reni tocca di quel tanto da mandare il pallone sulla traversa per la disperazione della panchina arancione. Nel secondo tempo è ancora il Valdibure a fare il match, ma a segnare è il Margine. Al 55' Bucioni riceve da dietro, sfonda la difesa avversaria e con un gran tiro realizza il 2-0 per la propria squadra. Tonarelli cerca di chiudere la partita: appena entrato, tenta il pallonetto ai danni del portiere ospite ma il pallone finisce di poco alto. Al 65' nella sorpresa generale, sugli sviluppi di un corner l'arbitro concede il secondo rigore al Valdibure; non solo, pellegrini, già ammonito, riceve il secondo giallo e quindi viene espulso. Non si capisce bene cosa l'arbitro abbia visto, forse una trattenuta in area , ma la decisione sembra eccessiva. Questa volta batte Grimaldi, Stiavelli intuisce ma non ci arriva, venendo comunque salvato dalla traversa che nega ancora il gol al Valdibure. Il Margine in dieci arretra ma difende lo stesso il risultato anche alle forze fresche derivanti dai cambi. All'80' però Stiavelli devi capitolare su una bella punizione di Cozza che si insacca sul secondo palo e riaccende le speranze pistoiesi. Ma gli ultimi sforzi sono vani, il Margine regge e porta a casa i primi tre punti stagionali. <b>Calciatorepiù: Stiavelli</b> (Margine C.).