- Giovanissimi B GIR.D
- Ginestra Fiorentina
-
1 - 0
- San Giusto Le Bagnese
GINESTRA: Forlai, Rialti, Bagni, Fossi, Ciani, Brandani, Roselli, Imperiale, Neri, Rossi, Di Giorgio. A disp.: Bucci, Gimignani, Esta, Mainardi. All.: Rossano Bartalucci.
SAN GIUSTO L.B.: Pollidoro, Pernice, Rojas Barrientos, Anghiari, Rossi, Canigiani, Lo Presti, Maldonado, Tognoni, La Mantia, Chiarelli. A disp.: Orlandi, Lo Presti, Cravini, Baldacci, Ciampi, Inveninato. All.: Paolo Tofani.
RETE: 10' rig. Brandani.
Ultimo appuntamento casalingo per la Ginestra che non delude le attese del pubblico amico offrendo una delle migliori prestazioni stagionali che frutta la dodicesima vittoria in campionato e la possibilità sempre più reale di chiudere con un quinto posto un anno semplicemente fantastico. Splendido infarti è stato il lavoro svolto da mister Rossano Bartalucci con i suoi ragazzi: pur facendo i conti con una rosa ridotta all'osso, il tecnico è stato semplicemente straordinario nel plasmare un'identità di squadra e un gruppo compatto che, grazie anche ai notevoli progressi tecnici, ha disputato una stagione su livelli di rendimento alti e inaspettati. I penultimo turno mette di fronte i biancorossi locali al San Giusto le Bagnese, un'altra squadra che ha fatto parlare molto e bene di sé. La gara che ne viene fuori è però interpretata alla grande dalla Ginestra, che esulta grazie al gol vittoria di Brandani dopo 10' di gioco e si rammarica per le occasioni fallite che hanno tenuto in corsa gli ospiti fino alla fine, nonostante la vittoria dei padroni di casa sia giusta e legittima. A decidere il confronto è un calcio di rigore concesso dall'arbitro al 10' e trasformato con freddezza da Brandani. La Ginestra insiste alla ricerca del secondo gol ma il portiere ospite Pollidoro è bravissimo nel negare la gioia del gol a Rossi prima, Di Giorgio e Neri poi. Il San Giusto prova a ribattere colpo su colpo e rientrare in partita, ma la Ginestra non concede varchi in fase difensiva e, nella ripresa, continua ad attaccare, andando ancora vicina al secondo gol con Neri e Rossi e soprattutto con la traversa colpita da Imperiale. Nel finale gli ospiti si spingono in massa in avanti rendendosi pericolosi con un calcio piazzato ben battuto da Canigiani, ma i locali non rischiano e vanno nuovamente a un passo dal raddoppio con il secondo legno di giornata, colpito stavolta dallo sfortunato Roselli. Al triplice fischio esplode la gioia dei biancorossi di Bartalucci, che esultano consapevoli di avere offerto l'ennesima ottima prestazione di una stagione da incorniciare.
Calciatoripiù: Tutta la compagine della Ginestra merita un elogio collettivo; nelle fila del San Giusto piace sottolineare soprattutto la prova del portiere Pollidoro e quelle di Canigiani e Maldonado, molto attivi.
GINESTRA: Forlai, Rialti, Bagni, Fossi, Ciani, Brandani, Roselli, Imperiale, Neri, Rossi, Di Giorgio. A disp.: Bucci, Gimignani, Esta, Mainardi. All.: Rossano Bartalucci.<br >SAN GIUSTO L.B.: Pollidoro, Pernice, Rojas Barrientos, Anghiari, Rossi, Canigiani, Lo Presti, Maldonado, Tognoni, La Mantia, Chiarelli. A disp.: Orlandi, Lo Presti, Cravini, Baldacci, Ciampi, Inveninato. All.: Paolo Tofani.<br >
RETE: 10' rig. Brandani.
Ultimo appuntamento casalingo per la Ginestra che non delude le attese del pubblico amico offrendo una delle migliori prestazioni stagionali che frutta la dodicesima vittoria in campionato e la possibilità sempre più reale di chiudere con un quinto posto un anno semplicemente fantastico. Splendido infarti è stato il lavoro svolto da mister Rossano Bartalucci con i suoi ragazzi: pur facendo i conti con una rosa ridotta all'osso, il tecnico è stato semplicemente straordinario nel plasmare un'identità di squadra e un gruppo compatto che, grazie anche ai notevoli progressi tecnici, ha disputato una stagione su livelli di rendimento alti e inaspettati. I penultimo turno mette di fronte i biancorossi locali al San Giusto le Bagnese, un'altra squadra che ha fatto parlare molto e bene di sé. La gara che ne viene fuori è però interpretata alla grande dalla Ginestra, che esulta grazie al gol vittoria di Brandani dopo 10' di gioco e si rammarica per le occasioni fallite che hanno tenuto in corsa gli ospiti fino alla fine, nonostante la vittoria dei padroni di casa sia giusta e legittima. A decidere il confronto è un calcio di rigore concesso dall'arbitro al 10' e trasformato con freddezza da Brandani. La Ginestra insiste alla ricerca del secondo gol ma il portiere ospite Pollidoro è bravissimo nel negare la gioia del gol a Rossi prima, Di Giorgio e Neri poi. Il San Giusto prova a ribattere colpo su colpo e rientrare in partita, ma la Ginestra non concede varchi in fase difensiva e, nella ripresa, continua ad attaccare, andando ancora vicina al secondo gol con Neri e Rossi e soprattutto con la traversa colpita da Imperiale. Nel finale gli ospiti si spingono in massa in avanti rendendosi pericolosi con un calcio piazzato ben battuto da Canigiani, ma i locali non rischiano e vanno nuovamente a un passo dal raddoppio con il secondo legno di giornata, colpito stavolta dallo sfortunato Roselli. Al triplice fischio esplode la gioia dei biancorossi di Bartalucci, che esultano consapevoli di avere offerto l'ennesima ottima prestazione di una stagione da incorniciare. <b>
Calciatoripiù</b>: Tutta la compagine della Ginestra merita un elogio collettivo; nelle fila del San Giusto piace sottolineare soprattutto la prova del portiere <b>Pollidoro </b>e quelle di <b>Canigiani </b>e <b>Maldonado</b>, molto attivi.