- Giovanissimi B GIR.D
- Sancascianese
-
5 - 2
- Vinci
SANCASCIANESE: Amerighi, Cecchini, Ruggiero, Gabbiani, Marini, Papini, Ndoka, Mungai, Checchi, Montini, Nistor. A disp.: Lapini, Mariani, Dutra, Minchioni, Saccardi, Coli, Manetti. All.: Lorenzo Di Francesco.
VINCI: Parrini, Milazzo, Zacacrdo, Da Nazaret, Torrini, Soriani, Stefanon, Felix, Andreuccetti, Gozzi, Roca. A disp.: Calamai, Moscatelli, Gaetani. All.: Simone Parrini.
RETI: 2 Montini, Nistor, Gabbiani, Marini, Roca, Gozzi.
Termina come da pronostico il match di San Casciano val di Pesa, ma lo sviluppo dei 70' è reso comunque divertente e tutto da seguire dall'ottima prova di un Vinci mai domo che, sotto di due reti all'intervallo (3-1 il parziale dopo i primi 35' di gioco), riesce a movimentare la ripresa accorciando le distanze ma cedendo nel finale. La gara viene sbloccata in avvio da Montini, ottimamente servito da un assist filtrante di Checchi. La gara sembra indirizzata sui binari dei gialloverdi, ma il Vinci è in partita e lo dimostra poco dopo agguantando il pari grazie a Roca che, involatosi verso la porta avversaria, salta anche l'ultimo difensore e conclude la propria azione con un tiro sotto la traversa. La gara entra nel vivo e si mantiene combattuta fino ala termine del primo tempo; è però la Sancascianese a imporre il proprio ritmo al confronto, con il Vinci che prova a ribattere colpo su colpo ma niente può in occasione dell'immediato nuovo vantaggio locale, siglato un paio di minuti dopo il pari da Nistor; poco dopo, spazio anche per la terza rete nello specifico la seconda personale di Montini che manda le due squadre al riposo sul risultato parziale di tre a uno. La gara però non è chiusa qui perché la ripresa propone subito il secondo gol del Vinci, che accorcia le distanze grazie al tocco sottomisura sugli sviluppi di un calcio d'angolo da parte di Gozzi. La Sancascianese sente suonare un campanello d'allarme e lo ascolta, chiudendo i conti e legittimando la vittoria con altre due segnature: il punto del 4-2 lo realizza Gabbiani, finalizzando al meglio un'azione sviluppatasi sulla destra grazie a Nistor; chiude infine i conti il difensore (titolare della Rappresentativa di Firenze) Marini che si mette in luce con una deviazione in area di rigore ospite in seguito a un corner battuto da un compagno.
Calciatoripiù: Checchi e Nistor i più positivi per quanto riguarda la Sancascianese; Torrini e Gozzi ottimi nel Vinci.
SANCASCIANESE: Amerighi, Cecchini, Ruggiero, Gabbiani, Marini, Papini, Ndoka, Mungai, Checchi, Montini, Nistor. A disp.: Lapini, Mariani, Dutra, Minchioni, Saccardi, Coli, Manetti. All.: Lorenzo Di Francesco. <br >VINCI: Parrini, Milazzo, Zacacrdo, Da Nazaret, Torrini, Soriani, Stefanon, Felix, Andreuccetti, Gozzi, Roca. A disp.: Calamai, Moscatelli, Gaetani. All.: Simone Parrini.<br >
RETI: 2 Montini, Nistor, Gabbiani, Marini, Roca, Gozzi.
Termina come da pronostico il match di San Casciano val di Pesa, ma lo sviluppo dei 70' è reso comunque divertente e tutto da seguire dall'ottima prova di un Vinci mai domo che, sotto di due reti all'intervallo (3-1 il parziale dopo i primi 35' di gioco), riesce a movimentare la ripresa accorciando le distanze ma cedendo nel finale. La gara viene sbloccata in avvio da Montini, ottimamente servito da un assist filtrante di Checchi. La gara sembra indirizzata sui binari dei gialloverdi, ma il Vinci è in partita e lo dimostra poco dopo agguantando il pari grazie a Roca che, involatosi verso la porta avversaria, salta anche l'ultimo difensore e conclude la propria azione con un tiro sotto la traversa. La gara entra nel vivo e si mantiene combattuta fino ala termine del primo tempo; è però la Sancascianese a imporre il proprio ritmo al confronto, con il Vinci che prova a ribattere colpo su colpo ma niente può in occasione dell'immediato nuovo vantaggio locale, siglato un paio di minuti dopo il pari da Nistor; poco dopo, spazio anche per la terza rete nello specifico la seconda personale di Montini che manda le due squadre al riposo sul risultato parziale di tre a uno. La gara però non è chiusa qui perché la ripresa propone subito il secondo gol del Vinci, che accorcia le distanze grazie al tocco sottomisura sugli sviluppi di un calcio d'angolo da parte di Gozzi. La Sancascianese sente suonare un campanello d'allarme e lo ascolta, chiudendo i conti e legittimando la vittoria con altre due segnature: il punto del 4-2 lo realizza Gabbiani, finalizzando al meglio un'azione sviluppatasi sulla destra grazie a Nistor; chiude infine i conti il difensore (titolare della Rappresentativa di Firenze) Marini che si mette in luce con una deviazione in area di rigore ospite in seguito a un corner battuto da un compagno. <b>
Calciatoripiù: Checchi e Nistor </b>i più positivi per quanto riguarda la Sancascianese; <b>Torrini e Gozzi</b> ottimi nel Vinci.