- Giovanissimi B GIR.D
- Montespertoli
-
1 - 5
- Santa Maria
SANTA MARIA: Cioli, Bargiacchi, DelVigo, Rosi, Toni, Ceccarelli, Fathi, Bianconi, Francioni, Salvadori, Lami, Francioni, Magrini, Parri, Masi. All.: Andrea Meozzi.
MONTESPERTOLI: Bandinelli, Bianchi, Bucci, Buttinelli, Carfagnin, Dainelli, Fontanelli, Lotti, Loffreddo, Martelli, Nesi, Ravenni, Volpi. All.: Aldo Anichini.
RETI: 3 Magrini, Buttinelli, Maltinti, Ceccarelli.
Vittoria esterna per il S. Maria, che festeggia gli ennesimi tre punti stagionali sul campo molto ostico del Montespertoli. Finisce 1-5 un match al termine di 70' nei quali il Montespertoli, specialmente nel primo tempo, ha messo in difficoltà il S.Maria, come quando al 15', sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Volpi costringe Cioli a superarsi compiendo una grande parata. Il S.Maria sembra non essere in campo e il Montespertoli ne approffitta più volte; la squadra del coach Anichini è più determinata, passano i minuti, l'inerzia del match non cambia e Buttinelli sciupa il gol del vantaggio davanti alla porta ospite. Mister Meozzi cerca di riprendere in mano una squadra che non sembra entrata in campo e al 18' Bianconi va via sulla fascia tagliando la difese e liberando Magrini che, in area di rigore, non sbaglia siglando l'importante gol dello 0-1. Non si fa attendere la risposta del Montespertoli che al 20', sugli sviluppi di una punizione dal limite dell'area, va in gol con Butinelli che segna il momentaneo pareggio. Palla al centro e Maltinti, liberatosi di un paio di uomini, conclude a rete ristabilendo il vantaggio a favore degli ospiti: 1-2. Al 29' angolo per il S.Maria, Salvadori chiama lo schema e Maltinti spedisce la sfera sopra la traversa. L'audace Montespertoli ribatte subito e, sempre da calcio d'angolo, Ravenni crossa la palla in area per Loffredo che la rovescia di poco sopra la traversa compiendo un gesto atletico non indifferente. Al 35' il primo tempo si chiude con la punizione dal limite dell'area di Maltinti che sbatte sopra la traversa. Nella ripresa le squadre che rientrano sul rettangolo di gioco sono ambedue convinte di chiudere la partita in proprio favore ma già dai primi minuti è il S.Maria ad apparire più solido a centrocampo. Gli ospiti iniziano a costruire gioco e pressare alto mettendo in difficoltà spesso la difesa, e proprio sugli sviluppi di un errore difensivo, Magrini coglie l'attimo per mettere a segno il gol dell'1-3. Il Montespertoli accusa il colpo e la squadra si allunga, al 42' ci prova dalla distanza Lotti, mentre al 44' l'assist perfetto che chiude la partita parte dai piedi di Parri, che da centrocampo salta l'uomo e con un bel passaggio in verticale mette il cecchino Magrini davanti alla porta, con quest'ultimo bravissimo nel siglare la personale sua tripletta; la reazione da parte del Montesportoli non manca mai e, con un paio di ripartenze e con una buona punizione dal limite di Lotti alta, i gialloverdi dimostrano di non arrendersi mai. Ma appena la formazione locale scopre il fianco il S.Maria allunga il punteggio con Ceccarelli che alla mezzora incrocia il pallone sul secondo palo mettendo il sigillo definitivo sulla partita.
Calciatoripiù: Butinelli, Volpi e Ravenni i migliori nelle file del Montespertoli ma nel complesso è da premiare tutta la conpagine gialloverde per lo spirito messo in campo. Il S.Maria visto oggi è sembrato molto al di sotto delle proprie possibilità, si segnalano soltanto i tre autori del gol, molto bravi, ovvero Magrini (tripletta sensazionale per lui), Maltinti e Ceccarelli.
SANTA MARIA: Cioli, Bargiacchi, DelVigo, Rosi, Toni, Ceccarelli, Fathi, Bianconi, Francioni, Salvadori, Lami, Francioni, Magrini, Parri, Masi. All.: Andrea Meozzi. <br >MONTESPERTOLI: Bandinelli, Bianchi, Bucci, Buttinelli, Carfagnin, Dainelli, Fontanelli, Lotti, Loffreddo, Martelli, Nesi, Ravenni, Volpi. All.: Aldo Anichini. <br >
RETI: 3 Magrini, Buttinelli, Maltinti, Ceccarelli.
Vittoria esterna per il S. Maria, che festeggia gli ennesimi tre punti stagionali sul campo molto ostico del Montespertoli. Finisce 1-5 un match al termine di 70' nei quali il Montespertoli, specialmente nel primo tempo, ha messo in difficoltà il S.Maria, come quando al 15', sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Volpi costringe Cioli a superarsi compiendo una grande parata. Il S.Maria sembra non essere in campo e il Montespertoli ne approffitta più volte; la squadra del coach Anichini è più determinata, passano i minuti, l'inerzia del match non cambia e Buttinelli sciupa il gol del vantaggio davanti alla porta ospite. Mister Meozzi cerca di riprendere in mano una squadra che non sembra entrata in campo e al 18' Bianconi va via sulla fascia tagliando la difese e liberando Magrini che, in area di rigore, non sbaglia siglando l'importante gol dello 0-1. Non si fa attendere la risposta del Montespertoli che al 20', sugli sviluppi di una punizione dal limite dell'area, va in gol con Butinelli che segna il momentaneo pareggio. Palla al centro e Maltinti, liberatosi di un paio di uomini, conclude a rete ristabilendo il vantaggio a favore degli ospiti: 1-2. Al 29' angolo per il S.Maria, Salvadori chiama lo schema e Maltinti spedisce la sfera sopra la traversa. L'audace Montespertoli ribatte subito e, sempre da calcio d'angolo, Ravenni crossa la palla in area per Loffredo che la rovescia di poco sopra la traversa compiendo un gesto atletico non indifferente. Al 35' il primo tempo si chiude con la punizione dal limite dell'area di Maltinti che sbatte sopra la traversa. Nella ripresa le squadre che rientrano sul rettangolo di gioco sono ambedue convinte di chiudere la partita in proprio favore ma già dai primi minuti è il S.Maria ad apparire più solido a centrocampo. Gli ospiti iniziano a costruire gioco e pressare alto mettendo in difficoltà spesso la difesa, e proprio sugli sviluppi di un errore difensivo, Magrini coglie l'attimo per mettere a segno il gol dell'1-3. Il Montespertoli accusa il colpo e la squadra si allunga, al 42' ci prova dalla distanza Lotti, mentre al 44' l'assist perfetto che chiude la partita parte dai piedi di Parri, che da centrocampo salta l'uomo e con un bel passaggio in verticale mette il cecchino Magrini davanti alla porta, con quest'ultimo bravissimo nel siglare la personale sua tripletta; la reazione da parte del Montesportoli non manca mai e, con un paio di ripartenze e con una buona punizione dal limite di Lotti alta, i gialloverdi dimostrano di non arrendersi mai. Ma appena la formazione locale scopre il fianco il S.Maria allunga il punteggio con Ceccarelli che alla mezzora incrocia il pallone sul secondo palo mettendo il sigillo definitivo sulla partita. <b>
Calciatoripiù: Butinelli, Volpi e Ravenni </b>i migliori nelle file del Montespertoli ma nel complesso è da premiare tutta la conpagine gialloverde per lo spirito messo in campo. Il S.Maria visto oggi è sembrato molto al di sotto delle proprie possibilità, si segnalano soltanto i tre autori del gol, molto bravi, ovvero <b>Magrini </b>(tripletta sensazionale per lui), <b>Maltinti </b>e <b>Ceccarelli</b>.