- Giovanissimi B GIR.D
- Montespertoli
-
2 - 1
- Vinci
MONTESPERTOLI: Carta, Volpi, Bandinelli, Buttinelli, Lotti, Bianchi, Loffredo,Carfagnini, Bucci L., Dainelli, Ravegni. All.: Aldo Anichini.
VINCI: Parrini, Stefanon, Zaccardo, Gaetani, Torrini, Soriani, Moscatelli, Da Nazareth, Andreuccetti, Gozzi, Roca. A disp.: Calamai, Gabbanini, Milazzo. All.: Simone Parrini.
ARBITRO: Arnone di Empoli.
RETI: Andreuccetti, Fontanelli, Volpi.
Vittoria di misura per il Montespertoli di mister Anichini, che con il punteggio di 2-1 supera un Vinci discreto, capace di reggere egregiamente in difesa ma limitato dalla sterilità della manovra offensiva. A passare in vantaggio, attorno al 25' minuto, è la formazione di casa con Loffredo, ben appostato sul secondo palo e pronto a girare in porta con un gran colpo di testa un cross teso partito dalla trequarti. Rimarrà questo l'unico acuto di un primo tempo abbastanza spento, con la manovra che ristagna a centrocampo e le squadre che si preoccupano l'una di non incassare il gol del pareggio e l'altra di non subire la rete che chiuderebbe la partita. Tutto rimandato al secondo tempo, dunque, che si apre con la tanto attesa reazione del Vinci, che segna il gol del pareggio con uno splendido calcio di punizione di Andreuccetti. Dopo l'uno a uno le squadre sembrano tornare a farsi dominare da quella paura di incassare che le aveva bloccate nel primo tempo: la palla resta spesso e a lungo impantanata a centrocampo, gli attaccanti restano soli a tentare di imbastire l'azione offensiva e il ritmo si abbassa bruscamente. Solo a 10 minuti dal triplice fischio il match si riaccende grazie all'ultimo assalto del Montespertoli, che con le (in realtà poche) energie rimaste tenta di segnare il gol che probabilmente significherebbe vittoria. Nonostante la stanchezza, nonostante il Vinci si schieri tutto a protezione del pareggio, il gol del 2-1 arriva: la firma sulla palla delle vittoria è di Volpi che regala così ai suoi gli ultimi tre punti della stagione.
Calciatoripiù: Fontanelli, Nesi ottimi nel Montespertoli; Andreuccetti e Gaetani i migliori per il Vinci.
MONTESPERTOLI: Carta, Volpi, Bandinelli, Buttinelli, Lotti, Bianchi, Loffredo,Carfagnini, Bucci L., Dainelli, Ravegni. All.: Aldo Anichini.<br >VINCI: Parrini, Stefanon, Zaccardo, Gaetani, Torrini, Soriani, Moscatelli, Da Nazareth, Andreuccetti, Gozzi, Roca. A disp.: Calamai, Gabbanini, Milazzo. All.: Simone Parrini.<br >
ARBITRO: Arnone di Empoli.<br >
RETI: Andreuccetti, Fontanelli, Volpi.
Vittoria di misura per il Montespertoli di mister Anichini, che con il punteggio di 2-1 supera un Vinci discreto, capace di reggere egregiamente in difesa ma limitato dalla sterilità della manovra offensiva. A passare in vantaggio, attorno al 25' minuto, è la formazione di casa con Loffredo, ben appostato sul secondo palo e pronto a girare in porta con un gran colpo di testa un cross teso partito dalla trequarti. Rimarrà questo l'unico acuto di un primo tempo abbastanza spento, con la manovra che ristagna a centrocampo e le squadre che si preoccupano l'una di non incassare il gol del pareggio e l'altra di non subire la rete che chiuderebbe la partita. Tutto rimandato al secondo tempo, dunque, che si apre con la tanto attesa reazione del Vinci, che segna il gol del pareggio con uno splendido calcio di punizione di Andreuccetti. Dopo l'uno a uno le squadre sembrano tornare a farsi dominare da quella paura di incassare che le aveva bloccate nel primo tempo: la palla resta spesso e a lungo impantanata a centrocampo, gli attaccanti restano soli a tentare di imbastire l'azione offensiva e il ritmo si abbassa bruscamente. Solo a 10 minuti dal triplice fischio il match si riaccende grazie all'ultimo assalto del Montespertoli, che con le (in realtà poche) energie rimaste tenta di segnare il gol che probabilmente significherebbe vittoria. Nonostante la stanchezza, nonostante il Vinci si schieri tutto a protezione del pareggio, il gol del 2-1 arriva: la firma sulla palla delle vittoria è di Volpi che regala così ai suoi gli ultimi tre punti della stagione. <b>
Calciatoripiù: Fontanelli, Nesi </b>ottimi nel Montespertoli; <b>Andreuccetti</b> e <b>Gaetani </b>i migliori per il Vinci.