- Giovanissimi B GIR.D
- Santa Maria
-
1 - 0
- Lastrigiana
S. MARIA: Masi, Del Vigo, Bianconi, Biondi, Rosi, Toni, Francioni (36' Bargiacchi), Salvadori, Magrini, Ceccarelli, Ceccarelli, Parri (62' Maltinti). A disp.: Balli, Fathi, Mazzanti. All.: Meozzi Andrea.
LASTRIGIANA: Morganti, Acciai (55' Zingarelli), Radicchi, Crini, Saja, Tinagli, Vichi (36' Nasa), Becagli (69' Gasparini), Capaccioli, Bellini, Del Pela. A disp.: Bartolini, Cappelli, De Carlo, Mannini. All.: Cavataio Salvatore.
ARBITRO: Fratto di Pontedera.
RETE: 8' Magrini.
In una mattinata gelida al Biagioli va in scena il match più importante del girone, la sfida per il primato della classifica del girone D: sulla carta non ci sono favoriti ed entrambe le squadre si presentano a questo confronto accompagnate e sostenute da un tifo caloroso. La squadra di Cavataio propone uno spregiudicato 3-5-2 e la formazione empolese risponde con un 4-4-1-1. Nei primi cinque minuti le squadre sembrano studiarsi ed equivalersi, ma al 8' Salvadori, con un'invenzione, si libera di un avversario a centrocampo e, prima che la palla esca del campo, offre un assist delizioso per Magrini che, con uno scatto, riesce a liberarsi della marcatura e ad anticipare anche l'uscita del portiere biancorosso, il numero 9 del S.Maria porta in vantaggio i padroni di casa. Dopo il gol, la Lastrigiana accusa il colpo e sparisce un po' dal campo; la squadra di Meozzi gioca meglio e va vicina al raddoppio con Ceccarelli al volo dal limite dell'area e con Magrini, che si libera con un movimento del difensore e calcia un diagonale che sfiora il palo. Al 28' arriva la reazione dei fiorentini, quando Capaccioli sfrutta una ripartenza e sfodera una conclusione di sinistro che s'infrange sul palo; la Lastrigiana si è svegliata. Il primo tempo si conclude con il vantaggio meritato del S.Maria che è sembrato più aggressivo e determinato. Nella ripresa la Lastrigiana cambia modulo e passa al 4-3-3 più offensivo; i gialloblu assumono di contro un assetto più difensivo. Al 45' Capaccioli si libera di potenza di un avversario sulla fascia e offre un cross interessante ma Masi devia la traiettoria e nessuno interviene per il tap-in vincente. Nella seconda frazione di gioco le occasioni mancano sia da una parte che dall'altra, l'ultima emozione è al 70' sempre con Capaccioli che si rende pericoloso con una conclusione potente dal limite dell'area a cui si oppone l'estremo difensore empolese. La partita finisce con la vittoria degli empolese che agguantano la vetta della classifica e si portano al primo posto solitari.
Calciatoripiù: Magrini (Santa Maria): 8 In assoluto il migliore in campo, oltre al gol che decide il match, aiuta la squadra a salire nei momenti di difficoltà e crea sempre scompiglio nella retroguardia lastrigiana. Salvadori (Santa Maria): 7,5 L'assist che si è inventato per l'1-0 è fantascientifico, inoltre a centrocampo recupera palloni e imposta il gioco. Becagli (Lastrigiana): 6,5 La luce più intensa del centrocampo ospite, lotta su tutti i palloni fino alla fine. Capaccioli (Lastrigiana):6+ Primo tempo da dimenticare per il numero 9 biancorosso, nella ripresa cerca con insistenza il gol del pareggio.
Edoardo Bini
S. MARIA: Masi, Del Vigo, Bianconi, Biondi, Rosi, Toni, Francioni (36' Bargiacchi), Salvadori, Magrini, Ceccarelli, Ceccarelli, Parri (62' Maltinti). A disp.: Balli, Fathi, Mazzanti. All.: Meozzi Andrea.<br >LASTRIGIANA: Morganti, Acciai (55' Zingarelli), Radicchi, Crini, Saja, Tinagli, Vichi (36' Nasa), Becagli (69' Gasparini), Capaccioli, Bellini, Del Pela. A disp.: Bartolini, Cappelli, De Carlo, Mannini. All.: Cavataio Salvatore.<br >
ARBITRO: Fratto di Pontedera.<br >
RETE: 8' Magrini.
In una mattinata gelida al Biagioli va in scena il match più importante del girone, la sfida per il primato della classifica del girone D: sulla carta non ci sono favoriti ed entrambe le squadre si presentano a questo confronto accompagnate e sostenute da un tifo caloroso. La squadra di Cavataio propone uno spregiudicato 3-5-2 e la formazione empolese risponde con un 4-4-1-1. Nei primi cinque minuti le squadre sembrano studiarsi ed equivalersi, ma al 8' Salvadori, con un'invenzione, si libera di un avversario a centrocampo e, prima che la palla esca del campo, offre un assist delizioso per Magrini che, con uno scatto, riesce a liberarsi della marcatura e ad anticipare anche l'uscita del portiere biancorosso, il numero 9 del S.Maria porta in vantaggio i padroni di casa. Dopo il gol, la Lastrigiana accusa il colpo e sparisce un po' dal campo; la squadra di Meozzi gioca meglio e va vicina al raddoppio con Ceccarelli al volo dal limite dell'area e con Magrini, che si libera con un movimento del difensore e calcia un diagonale che sfiora il palo. Al 28' arriva la reazione dei fiorentini, quando Capaccioli sfrutta una ripartenza e sfodera una conclusione di sinistro che s'infrange sul palo; la Lastrigiana si è svegliata. Il primo tempo si conclude con il vantaggio meritato del S.Maria che è sembrato più aggressivo e determinato. Nella ripresa la Lastrigiana cambia modulo e passa al 4-3-3 più offensivo; i gialloblu assumono di contro un assetto più difensivo. Al 45' Capaccioli si libera di potenza di un avversario sulla fascia e offre un cross interessante ma Masi devia la traiettoria e nessuno interviene per il tap-in vincente. Nella seconda frazione di gioco le occasioni mancano sia da una parte che dall'altra, l'ultima emozione è al 70' sempre con Capaccioli che si rende pericoloso con una conclusione potente dal limite dell'area a cui si oppone l'estremo difensore empolese. La partita finisce con la vittoria degli empolese che agguantano la vetta della classifica e si portano al primo posto solitari. <b>
Calciatoripiù</b>: <b>Magrini (Santa Maria)</b>: 8 In assoluto il migliore in campo, oltre al gol che decide il match, aiuta la squadra a salire nei momenti di difficoltà e crea sempre scompiglio nella retroguardia lastrigiana. <b>Salvadori (Santa Maria)</b>: 7,5 L'assist che si è inventato per l'1-0 è fantascientifico, inoltre a centrocampo recupera palloni e imposta il gioco. <b>Becagli (Lastrigiana)</b>: 6,5 La luce più intensa del centrocampo ospite, lotta su tutti i palloni fino alla fine. <b>Capaccioli (Lastrigiana)</b>:6+ Primo tempo da dimenticare per il numero 9 biancorosso, nella ripresa cerca con insistenza il gol del pareggio.
Edoardo Bini