- Juniores Provinciali GIR.C
- Ponzano
-
2 - 1
- Ginestra Fiorentina
PONZANO: Lupi, Crocetti, Billocci, Corucci, Pepe, Rossi, Moretta, Cerboni, Bellucci, Cangiano, Manta. A disp.: Maltinti, Reali, Puccini, Corsinovi, Pannocchi, Racovich. All.: Erik Ciampolini.
GINESTRA: Cantini, Bandinelli, Chellini, Lari, Bensi, Canocchi, Stefanelli, Alderighi, Marchi, Mazzuoli, Bianchi. A disp.: Del Bene, Bonciani, Martelli, El Hani, Salvucci, Baldazzi. All.: Saverio Caradonna-Luca Martelli.
ARBITRO: Bongiovanni di Empoli.
RETI: Cangiano, Mazzuoli, rig. Cerboni.
Vittoria sofferta e arrivata dal dischetto nella ripresa per il Ponzano di Ciampolini che alla fine ha la meglio su una coriacea Ginestra e riesce a mantenere i 5 punti di vantaggio sul Montelupo, vincitore dello scontro diretto con il Certaldo. Eppure gli empolesi partono subito bene, colpendo in apertura la traversa con una punizione di Cangiano e trovando quindi il gol già all'8' con lo stesso Cangiano, freddo nel tocco a scavalcare il portiere su una verticalizzazione (e con qualche protesta ospite per una precedente punizione non fischiata a centrocampo). La Ginestra però reagisce subito nel migliore dei modi, sfiorando e trovando poi l'1-1 con l'inserimento vincente di Mazzuoli. Per i locali le cose si complicano per il cartellino rosso per proteste per Pepe in occasione della rete subita. Prima dell'intervallo, la Ginestra si rende pericolosa con Marchi e Mazzuoli e i biancorossi sembrano credere nel colpaccio. Nella ripresa, però ricompare un Ponzano rabbioso e determinato a non lasciare punti sul campo e a proseguire nella propria fuga in classifica. I locali colpiscono un palo con Cerboni e si vedono annullare giustamente una rete a Reali per fuorigioco. A metà della ripresa, l'episodio decisivo, con il calcio di rigore (contestato anche in questo caso) per i locali, conquistato e trasformato da Cerboni, con il cartellino rosso per Lari per doppia ammonizione. La Ginestra reagisce con una conclusione imprecisa di Marchi e rimane poi in nove nel finale per il secondo giallo a Bensi. In chiusura il Ponzano manca il possibile 3-1 con Reali, conducendo comunque in porto una vittoria delicata e fondamentale.
Calciatoripiù: Cangiano (Ponzano); bene la prestazione corale per la Ginestra.
PONZANO: Lupi, Crocetti, Billocci, Corucci, Pepe, Rossi, Moretta, Cerboni, Bellucci, Cangiano, Manta. A disp.: Maltinti, Reali, Puccini, Corsinovi, Pannocchi, Racovich. All.: Erik Ciampolini.<br >GINESTRA: Cantini, Bandinelli, Chellini, Lari, Bensi, Canocchi, Stefanelli, Alderighi, Marchi, Mazzuoli, Bianchi. A disp.: Del Bene, Bonciani, Martelli, El Hani, Salvucci, Baldazzi. All.: Saverio Caradonna-Luca Martelli.<br >
ARBITRO: Bongiovanni di Empoli.<br >
RETI: Cangiano, Mazzuoli, rig. Cerboni.
Vittoria sofferta e arrivata dal dischetto nella ripresa per il Ponzano di Ciampolini che alla fine ha la meglio su una coriacea Ginestra e riesce a mantenere i 5 punti di vantaggio sul Montelupo, vincitore dello scontro diretto con il Certaldo. Eppure gli empolesi partono subito bene, colpendo in apertura la traversa con una punizione di Cangiano e trovando quindi il gol già all'8' con lo stesso Cangiano, freddo nel tocco a scavalcare il portiere su una verticalizzazione (e con qualche protesta ospite per una precedente punizione non fischiata a centrocampo). La Ginestra però reagisce subito nel migliore dei modi, sfiorando e trovando poi l'1-1 con l'inserimento vincente di Mazzuoli. Per i locali le cose si complicano per il cartellino rosso per proteste per Pepe in occasione della rete subita. Prima dell'intervallo, la Ginestra si rende pericolosa con Marchi e Mazzuoli e i biancorossi sembrano credere nel colpaccio. Nella ripresa, però ricompare un Ponzano rabbioso e determinato a non lasciare punti sul campo e a proseguire nella propria fuga in classifica. I locali colpiscono un palo con Cerboni e si vedono annullare giustamente una rete a Reali per fuorigioco. A metà della ripresa, l'episodio decisivo, con il calcio di rigore (contestato anche in questo caso) per i locali, conquistato e trasformato da Cerboni, con il cartellino rosso per Lari per doppia ammonizione. La Ginestra reagisce con una conclusione imprecisa di Marchi e rimane poi in nove nel finale per il secondo giallo a Bensi. In chiusura il Ponzano manca il possibile 3-1 con Reali, conducendo comunque in porto una vittoria delicata e fondamentale.<br ><b>
Calciatoripiù: Cangiano (Ponzano); </b>bene la prestazione corale per la Ginestra.