- Juniores Provinciali GIR.C
- Vinci
-
3 - 3
- Giglio Rosso
VINCI: Volpi, Diretto, Colitti, Pitrone, Ricci, Cannizzaro, Cappelli, La Vecchia, Grazzini, Simoncini, Ayoud. A disp.: Bamba, Sciortino, Casini, Leoncini, Bagnoli. All.: Simone Coccia.
GIGLIO ROSSO: Bivona, Guarino, Viciani, Del Pasqua, Fulignati, Magri, Pinzuti, Peruzzi, Morelli, Quattrocchi, Favini. A disp.: Ammara, Buonamici, Koumar, Bensi, Garreffa, Bellucci, Pollasto. All.: Manuel Cioffi.
RETI: Morelli 2, Ayoud, Cappelli, Colitti, Bensi.
NOTE: Espulso Diretto.
Vibrante e piena di sorprese la gara odierna tra Vinci e Giglio Rosso, con gli ospiti guidati da Manuel Cioffi che si sono resi protagonisti di una gara maiuscola che gli è valsa un punto di prestigio contro una rivale ben assestata nella parte centrale della classifica. A portarsi in vantaggio dopo pochi minuti di gioco è proprio il Giglio Rosso, che dopo pochi secondi riesce a portarsi avanti grazie a Morelli, ben servito da Quattrocchi, ma la reazione dei locali non si fa attendere e si concretizza nel calcio di rigore conquistato da Simoncini e ottimamente realizzato da Ayoud. Episodio chiave alla mezz'ora, quando il difensore locale Diretto viene espulso dal direttore di gara per un fallo da ultimo uomo: la superiorità difensiva sprona il volitivo Giglio Rosso alla ricerca del primo successo in questo campionato, e così in avvio di ripresa è ancora la premiata ditta Quattrocchi-Morelli a gonfiare la rete con l'attaccante puntuale nel ricevere il ghiotto invito dalla sinistra battendo poi Volpi con perfetto tap-in. Le emozioni non sono ancora finite però, visto che sotto di una rete (oltre che di un uomo) il Vinci trova ancora la forza di reagire alla sortita avversaria, costringendo Bivona a superarsi in due occasioni prima di agguantare il 2-2 con Cappelli, chirurgico nel trasformare una punizione dai 20 metri. Ultimo quarto d'ora di fuoco, inaugurato ancora dai padroni di casa che completano la rimonta grazie a Colitti, ottimo nello stacco di testa che vale il parziale 3-2. Parziale dicevamo, perché proprio in zona Cesarini ecco che a porre il punto esclamativo su una gara dalle mille emozioni arriva il neo entrato Bensi, ottimo nel liberarsi in mischia e girare a rete un calcio di punizione scagliato nell'area di rigore locale. Al triplice fischio indistinti vanno gli applausi a entrambe le formazioni, che nonostante il terreno di gioco impervio e la forte stanchezza della ripresa hanno duellato senza soste fino al triplice fischio finale. Encomio particolare va al Giglio Rosso di mister Cioffi, che continuando su questa strada potrà presto cogliere la prima e meritata vittoria.
Calciatoripiù: ottime le prove di Cappelli e Ayoud nelle fila locali: oltre a segnare due reti gli esterni di mister Coccia hanno spinto sulle fasce di competenza fino all'ultima energia residua. Per il Giglio Rosso invece le citazioni d'onore vanno a Quattrocchi e Morelli per le reti ben confezionate, e a Bivona che con due interventi di rilievo ha salvato un pareggio assolutamente meritato.
VINCI: Volpi, Diretto, Colitti, Pitrone, Ricci, Cannizzaro, Cappelli, La Vecchia, Grazzini, Simoncini, Ayoud. A disp.: Bamba, Sciortino, Casini, Leoncini, Bagnoli. All.: Simone Coccia.<br >GIGLIO ROSSO: Bivona, Guarino, Viciani, Del Pasqua, Fulignati, Magri, Pinzuti, Peruzzi, Morelli, Quattrocchi, Favini. A disp.: Ammara, Buonamici, Koumar, Bensi, Garreffa, Bellucci, Pollasto. All.: Manuel Cioffi.<br >
RETI: Morelli 2, Ayoud, Cappelli, Colitti, Bensi.<br >NOTE: Espulso Diretto.
Vibrante e piena di sorprese la gara odierna tra Vinci e Giglio Rosso, con gli ospiti guidati da Manuel Cioffi che si sono resi protagonisti di una gara maiuscola che gli è valsa un punto di prestigio contro una rivale ben assestata nella parte centrale della classifica. A portarsi in vantaggio dopo pochi minuti di gioco è proprio il Giglio Rosso, che dopo pochi secondi riesce a portarsi avanti grazie a Morelli, ben servito da Quattrocchi, ma la reazione dei locali non si fa attendere e si concretizza nel calcio di rigore conquistato da Simoncini e ottimamente realizzato da Ayoud. Episodio chiave alla mezz'ora, quando il difensore locale Diretto viene espulso dal direttore di gara per un fallo da ultimo uomo: la superiorità difensiva sprona il volitivo Giglio Rosso alla ricerca del primo successo in questo campionato, e così in avvio di ripresa è ancora la premiata ditta Quattrocchi-Morelli a gonfiare la rete con l'attaccante puntuale nel ricevere il ghiotto invito dalla sinistra battendo poi Volpi con perfetto tap-in. Le emozioni non sono ancora finite però, visto che sotto di una rete (oltre che di un uomo) il Vinci trova ancora la forza di reagire alla sortita avversaria, costringendo Bivona a superarsi in due occasioni prima di agguantare il 2-2 con Cappelli, chirurgico nel trasformare una punizione dai 20 metri. Ultimo quarto d'ora di fuoco, inaugurato ancora dai padroni di casa che completano la rimonta grazie a Colitti, ottimo nello stacco di testa che vale il parziale 3-2. Parziale dicevamo, perché proprio in zona Cesarini ecco che a porre il punto esclamativo su una gara dalle mille emozioni arriva il neo entrato Bensi, ottimo nel liberarsi in mischia e girare a rete un calcio di punizione scagliato nell'area di rigore locale. Al triplice fischio indistinti vanno gli applausi a entrambe le formazioni, che nonostante il terreno di gioco impervio e la forte stanchezza della ripresa hanno duellato senza soste fino al triplice fischio finale. Encomio particolare va al Giglio Rosso di mister Cioffi, che continuando su questa strada potrà presto cogliere la prima e meritata vittoria. <b>
Calciatoripiù</b>: ottime le prove di <b>Cappelli e Ayoud </b>nelle fila locali: oltre a segnare due reti gli esterni di mister Coccia hanno spinto sulle fasce di competenza fino all'ultima energia residua. Per il Giglio Rosso invece le citazioni d'onore vanno a <b>Quattrocchi e Morelli </b>per le reti ben confezionate, e a Bivona che con due interventi di rilievo ha salvato un pareggio assolutamente meritato.