- Juniores Provinciali GIR.C
- Real Cerretese
-
0 - 1
- Santa Maria
REAL CER
RETESE: Luciano, Pecoraro, Rinaldi, Lapi, Tagliagambe, Hosaj, Marouane, Malvolti, Montevidoni, Cela, Vescovi. A disp.: Viviani, Aliù, Maxhuti, Venturini, Bongiovanni, Rini, Corucci. All.: Allegri.
SANTA MARIA: Ursi, Peruzzi, Belardi, Salvadori, Sani, Pagliai, Santini, Mugnaini, Rondelli, Niccoli, Fazzini. A disp.: Bettini, Vezzosi, Squillace, Massoni, Oliano, Bagni, De Luca. All.: Lazzoni.
RETE: Rig. Oliano.
Vittoria come da pronostico ma con qualche difficoltà in più del previsto per il Santa Maria che espugna di misura il campo della Real Cerretese e, approfittando del pari in tesa alla graduatoria fra Ponzano e Certaldo, rilancia le proprie ambizioni in vista del girone di ritorno. Rinforzata e rinvigorita dal mercato di Dicembre, la Real Cerretese gioca una gara di grande determinazione, riuscendo ad arginare la forza di una delle squadre più attrezzate del girone ma pagando con due espulsioni il proprio furore agonistico. Venendo al match, i primi minuti sono tutti del Santa Maria che, approfittando di una Real Cerretese comprensibilmente in cerca dei nuovi equilibri in campo, sfiora il vantaggio con Peruzzi che, partito in sospetta posizione di fuorigioco, fallisce per poco a tu per tu con Luciano. Gli ospiti insistono e vanno ancora vicini al gol con Santini, ma la Cerretese tiene bene e nel finale di tempo sfiora il vantaggio con un pericoloso calcio piazzato che mette paura ad Ursi. La ripresa si apre con la doccia fredda dell'espulsione di un proprio giocatore per la Real Cerretese; sugli sviluppi dell'azione successiva, Oliano crossa a centro area e un difensore locale tocca la sfera con il braccio. Placate le proteste dei biancoverdi, che recriminano come il tocco del loro compagno fosse involontario, sul dischetto si presenta Oliano che, con grande freddezza, no sbaglia e sigla il gol dell'uno a zero. Le speranze di rimonta dei padroni di casa si complicano pochi minuti più tardi, quando i locali restano in nove per un'altra espulsione; il Santa Maria prova a piazzare il colpo del ko con Squillace e Sani, ma le occasioni sfumano. Nel finale, una Cerretese mai doma tenta allora il tutto per tutto, riversandosi in massa in area avversaria e rischiando il clamoroso pareggio con Marouane, che arriva ad un passo dal punto dell'uno a uno. Il triplice fischio sancisce la meritata vittoria degli ospiti, ottenuta sperò con qualche brivido conto una Cerretese comunque positiva.
Calciatoripiù: Oliano e Sani (Santa Maria).
REAL CER
RETESE: Luciano, Pecoraro, Rinaldi, Lapi, Tagliagambe, Hosaj, Marouane, Malvolti, Montevidoni, Cela, Vescovi. A disp.: Viviani, Aliù, Maxhuti, Venturini, Bongiovanni, Rini, Corucci. All.: Allegri.<br >SANTA MARIA: Ursi, Peruzzi, Belardi, Salvadori, Sani, Pagliai, Santini, Mugnaini, Rondelli, Niccoli, Fazzini. A disp.: Bettini, Vezzosi, Squillace, Massoni, Oliano, Bagni, De Luca. All.: Lazzoni.<br >
RETE: Rig. Oliano.
Vittoria come da pronostico ma con qualche difficoltà in più del previsto per il Santa Maria che espugna di misura il campo della Real Cerretese e, approfittando del pari in tesa alla graduatoria fra Ponzano e Certaldo, rilancia le proprie ambizioni in vista del girone di ritorno. Rinforzata e rinvigorita dal mercato di Dicembre, la Real Cerretese gioca una gara di grande determinazione, riuscendo ad arginare la forza di una delle squadre più attrezzate del girone ma pagando con due espulsioni il proprio furore agonistico. Venendo al match, i primi minuti sono tutti del Santa Maria che, approfittando di una Real Cerretese comprensibilmente in cerca dei nuovi equilibri in campo, sfiora il vantaggio con Peruzzi che, partito in sospetta posizione di fuorigioco, fallisce per poco a tu per tu con Luciano. Gli ospiti insistono e vanno ancora vicini al gol con Santini, ma la Cerretese tiene bene e nel finale di tempo sfiora il vantaggio con un pericoloso calcio piazzato che mette paura ad Ursi. La ripresa si apre con la doccia fredda dell'espulsione di un proprio giocatore per la Real Cerretese; sugli sviluppi dell'azione successiva, Oliano crossa a centro area e un difensore locale tocca la sfera con il braccio. Placate le proteste dei biancoverdi, che recriminano come il tocco del loro compagno fosse involontario, sul dischetto si presenta Oliano che, con grande freddezza, no sbaglia e sigla il gol dell'uno a zero. Le speranze di rimonta dei padroni di casa si complicano pochi minuti più tardi, quando i locali restano in nove per un'altra espulsione; il Santa Maria prova a piazzare il colpo del ko con Squillace e Sani, ma le occasioni sfumano. Nel finale, una Cerretese mai doma tenta allora il tutto per tutto, riversandosi in massa in area avversaria e rischiando il clamoroso pareggio con Marouane, che arriva ad un passo dal punto dell'uno a uno. Il triplice fischio sancisce la meritata vittoria degli ospiti, ottenuta sperò con qualche brivido conto una Cerretese comunque positiva. <br ><b>
Calciatoripiù: Oliano e Sani (Santa Maria).</b>