- Juniores Provinciali GIR.C
- Casellina
-
4 - 1
- Ginestra Fiorentina
CASELLINA: Parigi, Genova, Porri, Tortelli, Margheri, Schipani, Aufiero, Matarrese, Guadagna, Casentini, Lopez. A disp.: Lotti, Qilafi, Rainoni, Corda, Milli, Belli, Passeri. All.: Simone Verniani.
GINESTRA: Valeriani, Ringressi, Canocchi, Mazzuoli, Bensi, Bandinelli, Chellini, Alderighi, Marchi, El Ani, Salvucci. A disp.: Cantini, Del Bene, Martelli, Baldazzi, Speciale, Ojabulu, Bonciani. All.: Caradonna - Martelli.
RETI: Tortelli, Schipani, Lopez, El Ani, Aufiero.
Prestigiosa vittoria per il Casellina di mister Simone Verniani, che accoglie al meglio questo 2014 battendo con rotondo risultato la giovane Ginestra del duo Caradonna - Martelli, oggi un po' sottotono anche se eccessivamente punita dall'avversario sugli scudi. A portare in vantaggio la formazione locale alla metà del primo tempo è capitan Tortelli, la cui esecuzione su calcio piazzato non lascia scampo a Valeriani insaccandosi proprio all'angolino. Trovato il vantaggio non accenna però a diminuire la pressione dell'undici di casa, spietato poi nel trovare altre due reti grazie a Schipani, ottimo nel finalizzare un pregevole schema d'angolo, e poi con il nuovo acquisto Lopez che lanciato a rete da Tortelli è freddo nel superare il portiere in uscita con un morbido tocco sotto. Siamo alla metà della ripresa, e si registra la bella reazione della Ginestra che prima accorcia grazie ad El Ani, anche lui chirurgico nel trasformare un calcio di punizione dai 20 metri, e poi spaventa Parigi con un paio di guizzi offensivi che potrebbero rimettere tutto in discussione. Il numero 1 tuttavia è attento in entrambe le occasioni, e poco dopo è infine Aufiero a mettere in ghiaccio il match realizzando un penalty concesso per fallo su Belli, ultima emozione di un match fatto proprio con merito dal Casellina.
Calciatoripiù: per il Casellina premiamo Schipani per la rete tanto cercata, Margheri (ex Affrico) per l'ottimo esordio, capitan Tortelli per la tanta qualità messa a disposizione della squadra, Lopez per la prova di grande efficacia e infine Casentini positivo al rientro dopo il lungo stop. Nella Ginestra bene invece il roccioso Ringressi, oltre a El Ani sempre pericoloso con il suo piede educato.
CASELLINA: Parigi, Genova, Porri, Tortelli, Margheri, Schipani, Aufiero, Matarrese, Guadagna, Casentini, Lopez. A disp.: Lotti, Qilafi, Rainoni, Corda, Milli, Belli, Passeri. All.: Simone Verniani.<br >GINESTRA: Valeriani, Ringressi, Canocchi, Mazzuoli, Bensi, Bandinelli, Chellini, Alderighi, Marchi, El Ani, Salvucci. A disp.: Cantini, Del Bene, Martelli, Baldazzi, Speciale, Ojabulu, Bonciani. All.: Caradonna - Martelli.<br >
RETI: Tortelli, Schipani, Lopez, El Ani, Aufiero.
Prestigiosa vittoria per il Casellina di mister Simone Verniani, che accoglie al meglio questo 2014 battendo con rotondo risultato la giovane Ginestra del duo Caradonna - Martelli, oggi un po' sottotono anche se eccessivamente punita dall'avversario sugli scudi. A portare in vantaggio la formazione locale alla metà del primo tempo è capitan Tortelli, la cui esecuzione su calcio piazzato non lascia scampo a Valeriani insaccandosi proprio all'angolino. Trovato il vantaggio non accenna però a diminuire la pressione dell'undici di casa, spietato poi nel trovare altre due reti grazie a Schipani, ottimo nel finalizzare un pregevole schema d'angolo, e poi con il nuovo acquisto Lopez che lanciato a rete da Tortelli è freddo nel superare il portiere in uscita con un morbido tocco sotto. Siamo alla metà della ripresa, e si registra la bella reazione della Ginestra che prima accorcia grazie ad El Ani, anche lui chirurgico nel trasformare un calcio di punizione dai 20 metri, e poi spaventa Parigi con un paio di guizzi offensivi che potrebbero rimettere tutto in discussione. Il numero 1 tuttavia è attento in entrambe le occasioni, e poco dopo è infine Aufiero a mettere in ghiaccio il match realizzando un penalty concesso per fallo su Belli, ultima emozione di un match fatto proprio con merito dal Casellina. <b>
Calciatoripiù</b>: per il Casellina premiamo <b>Schipani </b>per la rete tanto cercata, <b>Margheri </b>(ex Affrico) per l'ottimo esordio, capitan <b>Tortelli </b>per la tanta qualità messa a disposizione della squadra, Lopez per la prova di grande efficacia e infine <b>Casentini </b>positivo al rientro dopo il lungo stop. Nella Ginestra bene invece il roccioso <b>Ringressi</b>, oltre a <b>El Ani</b> sempre pericoloso con il suo piede educato.