• Giovanissimi Regionali GIR.C
  • Sansovino
  • 0 - 2
  • Unione Pol. Poliziana


A.C. SANSOVINO: Battelli, Piccirillo, Ondelli, Berg,Testi, Albanese, Bandini, Sparaco Civitelli (Cap), Cerulo, Roncucci. A disp.: D'Ambrosio, Delle Serre, Marcelli, Limone. All.: Salvatore Spartà.

U.P. POLIZIANA: Nasorri, Silvestri, Bardelli, Campanile, Vivenzio, Ciofini, Perai, Costanzo, Bottone, Stravino, Pellegrini. A disp.: Mazzetti, Bourkaib, Di Nicuolo, Cetronio, Tiberini, Lo Bello, Zurli. All.: Stefano Presciuttini.


ARBITRO: Mazzeo di Arezzo.


RETI: 14' Bottone, 55' Tiberini.



La penultima giornata del Campionato Giovanissimi Regionali riserva alla Sansovino il classico derby della Valdichiana Senese-Aretina: si affrontano infatti i ragazzi della Poliziana del Mister Presciuttini, alla ricerca della vittoria per continuare a sperare nella salvezza e quelli della Sansovino del Mister Spartà, reduci dal pareggio di domenica scorsa, che hanno già matematicamente raggiunto la permanenza nei regionali. Allo stadio Comunale di Lucignano, il direttore di gara fischia il calcio d'inizio alle ore 10.30 precise. Parte forte la Sansovino che nel giro di cinque minuti sfiora il vantaggio due volte: prima con un calcio di punizione dal limite di Bandini che Nasorri devia in angolo. Poi, su calcio d'angolo battuto da Cerulo, Sparaco di testa cicca clamorosamente il pallone ad un metro dalla linea di porta. Si fa viva la Poliziana e, su azione manovrata, la palla arriva a Bottone in area di rigore, lesto a calciare in rete per il vantaggio degli ospiti. La Sansovino non ci sta e dopo cinque minuti il pareggio sembra cosa fatta: Cerulo lancia in profondità Roncucci che supera l'avversario diretto ma, solo davanti al portiere, calcia malamente a lato. Poi è Bandini che smarca Cerulo in area di rigore ma la conclusione del numero dieci locale si stampa sul palo, la palla attraversa la linea di porta per poi essere ribattuta da Campanile: su questa azione molto sfortunata della Sansovino si conclude il primo tempo. Nella ripresa i padroni di casa cercano in tutti i modi il pareggio senza però riuscire quasi mai ad impensierire seriamente il portiere ospite, un po' per mancanza di concentrazione ma soprattutto per la poco grinta e determinazione del reparto offensivo: i vari Sparaco, Piccirillo e Limone decisamente sotto tono , Cerulo è abbastanza confusionario e poi, quando si presenta l'occasione del pareggio, Albanese non è lucido e, solo davanti al portiere, spedisce malamente sul fondo. La Poliziana ne approfitta e mette al sicuro il risultato intorno al 25' quando, in seguito ad una disattenzione della difesa locale, Tiberini, lasciato tutto solo in area di rigore, non ha difficoltà a mettere la palla in rete. Onore e merito ai ragazzi della Poliziana che hanno fortemente voluto questa vittoria. Per quanto riguarda i ragazzi di Spartà c'è da dire molto onestamente che con la testa erano già in vacanza .

C.G.09.

A.C. SANSOVINO: Battelli, Piccirillo, Ondelli, Berg,Testi, Albanese, Bandini, Sparaco Civitelli (Cap), Cerulo, Roncucci. A disp.: D'Ambrosio, Delle Serre, Marcelli, Limone. All.: Salvatore Spart&agrave;. <br >U.P. POLIZIANA: Nasorri, Silvestri, Bardelli, Campanile, Vivenzio, Ciofini, Perai, Costanzo, Bottone, Stravino, Pellegrini. A disp.: Mazzetti, Bourkaib, Di Nicuolo, Cetronio, Tiberini, Lo Bello, Zurli. All.: Stefano Presciuttini. <br > ARBITRO: Mazzeo di Arezzo. <br > RETI: 14' Bottone, 55' Tiberini. La penultima giornata del Campionato Giovanissimi Regionali riserva alla Sansovino il classico derby della Valdichiana Senese-Aretina: si affrontano infatti i ragazzi della Poliziana del Mister Presciuttini, alla ricerca della vittoria per continuare a sperare nella salvezza e quelli della Sansovino del Mister Spart&agrave;, reduci dal pareggio di domenica scorsa, che hanno gi&agrave; matematicamente raggiunto la permanenza nei regionali. Allo stadio Comunale di Lucignano, il direttore di gara fischia il calcio d'inizio alle ore 10.30 precise. Parte forte la Sansovino che nel giro di cinque minuti sfiora il vantaggio due volte: prima con un calcio di punizione dal limite di Bandini che Nasorri devia in angolo. Poi, su calcio d'angolo battuto da Cerulo, Sparaco di testa cicca clamorosamente il pallone ad un metro dalla linea di porta. Si fa viva la Poliziana e, su azione manovrata, la palla arriva a Bottone in area di rigore, lesto a calciare in rete per il vantaggio degli ospiti. La Sansovino non ci sta e dopo cinque minuti il pareggio sembra cosa fatta: Cerulo lancia in profondit&agrave; Roncucci che supera l'avversario diretto ma, solo davanti al portiere, calcia malamente a lato. Poi &egrave; Bandini che smarca Cerulo in area di rigore ma la conclusione del numero dieci locale si stampa sul palo, la palla attraversa la linea di porta per poi essere ribattuta da Campanile: su questa azione molto sfortunata della Sansovino si conclude il primo tempo. Nella ripresa i padroni di casa cercano in tutti i modi il pareggio senza per&ograve; riuscire quasi mai ad impensierire seriamente il portiere ospite, un po' per mancanza di concentrazione ma soprattutto per la poco grinta e determinazione del reparto offensivo: i vari Sparaco, Piccirillo e Limone decisamente sotto tono , Cerulo &egrave; abbastanza confusionario e poi, quando si presenta l'occasione del pareggio, Albanese non &egrave; lucido e, solo davanti al portiere, spedisce malamente sul fondo. La Poliziana ne approfitta e mette al sicuro il risultato intorno al 25' quando, in seguito ad una disattenzione della difesa locale, Tiberini, lasciato tutto solo in area di rigore, non ha difficolt&agrave; a mettere la palla in rete. Onore e merito ai ragazzi della Poliziana che hanno fortemente voluto questa vittoria. Per quanto riguarda i ragazzi di Spart&agrave; c'&egrave; da dire molto onestamente che con la testa erano gi&agrave; in vacanza . <br >C.G.09.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI