- Terza Categoria
- Atletico Valdambra
-
3 - 2
- Fortis Arezzo
ATL.VALDAMBRA: Mondò, Torzini, Cappelli, Margiotta, Bartolini Stefano, Tavanti, Pontanari, Nocentini, Borgogni, Crocini, Staiano. A disp.: Drappello, Anselmi, Brocci, Senesi, Bini, Bartolini Manuel, Carruba. All.: Marcello Uncini.
FORTIS AREZZO: Claudi, Giusti, Rosadini, Morello, Casucci, Vicidomini, Gelli, Brunacci Jacopo, Pieracci, Brunacci Davide, Rossi. A disp.: Banchetti, Caneschi, Gargano, Bianchini. All.: Yuri Rentini.
ARBITRO: Sprinceana sez. Valdarno.
RETI: Staiano rig., Borgogni, Brocci, Gelli, Pieracci.
Allo stadio Comunale di Bucine va in scena l'ultima partita del campionato tra le compagini dell'Atletico Valdambra e la squadra ospite della Fortis Arezzo, una partita importantissima in chiave play-off, soprattutto per i padroni di casa, costretti a vincere e sperare in un risultato utile dal campo di San Giustino. Partono male però i ragazzi di mister Uncini, che dopo appena cinque minuti si trovano sotto di un gol ad opera di Gelli che, da posizione dubbia, insacca alle spalle dell'incolpevole estremo difensore della Valdambra. Al 10' ancora la Fortis in avanti con una gran punizione dalla trequarti di Brunacci Davide, direttamente sul montante. Al 31' i locali recriminano un calcio di rigore per un atterramento in area di Borgogni; il direttore di gara lascia proseguire. Al 40' gran tiro di Borgogni al volo direttamente dal limite dell'area avversaria di poco fuori. Al 42', poi, la Fortis raddoppia con Pieracci che, anticipando il proprio marcatore, insacca di testa per il due a zero. Con due minuti di recupero, l'arbitro manda tutti a bere un tè caldo. Nel secondo tempo l'Atletico Valdambra cambia pelle, dimostrando tutte le sue potenzialità, svegliandosi dal quel torpore che l'aveva condizionata per tutto il primo tempo. Al 52' ci prova Crocini, la palla esce di un niente. Un minuto più tardi, il direttore di gara concede un rigore all'Atletico Valdambra, concesso per atterramento in area di Staiano. Lo stesso Staiano dagli undici metri accorcia le distanze, riportando in corsa la propria formazione. Al 67' l'estremo difensore aretino compie un vero e proprio miracolo su tiro all'incrocio dei pali di Borgogni, deviando con la punta dei guantoni in angolo. E' il preludio al gol locale. Tre minuti più tardi, infatti, è proprio Borgogni a insaccare il pallone del pareggio su un perfetto assist di Staiano dalla fascia destra. La compagine locale, forte del risultato, spinge sull'acceleratore e al 75' si porta in vantaggio con Brocci, smarcato splendidamente in area da un superbo Borgogni, per il gol del tre a due. L'esultanza è incontenibile per i ragazzi di mister Uncini che, con questo risultato, hanno ottime chance di giocarsi i ply-off. Negli ultimi quindici minuti l'Atletico Valdambra controlla la partita e al triplice fischio finale festeggia meritatamente una soffertissima vittoria che, visto quanto accaduto a San Giustino, sancisce la matematica partecipazione ai play-off della squadra della Valdambra.
Calciatoripiù: per l'Atletico Valdambra Tavanti, Borgogni, Staiano e Brocci; per la Fortis Arezzo Claudi, Bianchini e Gargano.
G.T.
ATL.VALDAMBRA: Mondò, Torzini, Cappelli, Margiotta, Bartolini Stefano, Tavanti, Pontanari, Nocentini, Borgogni, Crocini, Staiano. A disp.: Drappello, Anselmi, Brocci, Senesi, Bini, Bartolini Manuel, Carruba. All.: Marcello Uncini.<br >FORTIS AREZZO: Claudi, Giusti, Rosadini, Morello, Casucci, Vicidomini, Gelli, Brunacci Jacopo, Pieracci, Brunacci Davide, Rossi. A disp.: Banchetti, Caneschi, Gargano, Bianchini. All.: Yuri Rentini.<br >
ARBITRO: Sprinceana sez. Valdarno.<br >
RETI: Staiano rig., Borgogni, Brocci, Gelli, Pieracci.
Allo stadio Comunale di Bucine va in scena l'ultima partita del campionato tra le compagini dell'Atletico Valdambra e la squadra ospite della Fortis Arezzo, una partita importantissima in chiave play-off, soprattutto per i padroni di casa, costretti a vincere e sperare in un risultato utile dal campo di San Giustino. Partono male però i ragazzi di mister Uncini, che dopo appena cinque minuti si trovano sotto di un gol ad opera di Gelli che, da posizione dubbia, insacca alle spalle dell'incolpevole estremo difensore della Valdambra. Al 10' ancora la Fortis in avanti con una gran punizione dalla trequarti di Brunacci Davide, direttamente sul montante. Al 31' i locali recriminano un calcio di rigore per un atterramento in area di Borgogni; il direttore di gara lascia proseguire. Al 40' gran tiro di Borgogni al volo direttamente dal limite dell'area avversaria di poco fuori. Al 42', poi, la Fortis raddoppia con Pieracci che, anticipando il proprio marcatore, insacca di testa per il due a zero. Con due minuti di recupero, l'arbitro manda tutti a bere un tè caldo. Nel secondo tempo l'Atletico Valdambra cambia pelle, dimostrando tutte le sue potenzialità, svegliandosi dal quel torpore che l'aveva condizionata per tutto il primo tempo. Al 52' ci prova Crocini, la palla esce di un niente. Un minuto più tardi, il direttore di gara concede un rigore all'Atletico Valdambra, concesso per atterramento in area di Staiano. Lo stesso Staiano dagli undici metri accorcia le distanze, riportando in corsa la propria formazione. Al 67' l'estremo difensore aretino compie un vero e proprio miracolo su tiro all'incrocio dei pali di Borgogni, deviando con la punta dei guantoni in angolo. E' il preludio al gol locale. Tre minuti più tardi, infatti, è proprio Borgogni a insaccare il pallone del pareggio su un perfetto assist di Staiano dalla fascia destra. La compagine locale, forte del risultato, spinge sull'acceleratore e al 75' si porta in vantaggio con Brocci, smarcato splendidamente in area da un superbo Borgogni, per il gol del tre a due. L'esultanza è incontenibile per i ragazzi di mister Uncini che, con questo risultato, hanno ottime chance di giocarsi i ply-off. Negli ultimi quindici minuti l'Atletico Valdambra controlla la partita e al triplice fischio finale festeggia meritatamente una soffertissima vittoria che, visto quanto accaduto a San Giustino, sancisce la matematica partecipazione ai play-off della squadra della Valdambra. <b>
Calciatoripiù</b>: per l'Atletico Valdambra <b>Tavanti, Borgogni, Staiano</b> e <b>Brocci</b>; per la Fortis Arezzo <b>Claudi, Bianchini </b>e <b>Gargano</b>.
G.T.