- Terza Categoria
- Virtus Lignano
-
0 - 10
- Indomita Quarata
V.LIGNANO: Tanganelli, Agostini, Del Debole, Celentano, Gianquinto, Bartolozzi, Krasnikij, Menci, Arnold, Polvani, Bizzarri. A disp.: Cioban, Kalubowilage, Bartolucci, Capaccioli, Bonci. All.: Mauro Casucci.
IND.QUARATA: Susi (Baldesi), Barbini, Giangeri (Liparulo), Perilli (Stella), Tiezzi, Contemori, Carboni (Paduano), Casini, Nocentini, Daveri (Severi), Lapini. A disp.: Scarpellini, Bardelli. All.: Antonio Paduano.
ARBITRO: Fabbri di Arezzo.
RETI: Lapini 4, Nocentini 2, Casini 2, Daveri, Severi.
Al Comunale di Lignano la giornata fredda e nevosa non ferma la capolista Indomita Quarata, che si impone largamente contro il giovane e combattivo Lignano che, per quanto poco, ha provato anche a fare la sua partita sfruttando la spensieratezza dei giovani avanti mai però veramente pericolosi. Gli ospiti partono subito forte nell'intento di sbloccare e chiudere la partita, evitando grattacapi e pressioni viste appunto le fredde condizioni del tempo e quelle del campo ragionevolmente sempre più pesante con il passare dei minuti. Gli indomiti vanno avanti già al 10' quando, dagli sviluppi di un corner, Nocentini in mischia è l'ultimo a toccare la palla che termina così in rete. Il raddoppio lo mette a segno Daveri dal limite dopo aver raccolto la respinta del palo colpito da Lapini, a seguito di una serpentina centrale, mentre il 3-0 porta la firma di Casini, che corregge in rete da dentro l'area dopo una mischia non risolta dalla retroguardia avversaria. Il gol del 4-0, risultato con il quale si va al riposo, lo mette a segno Lapini, dando il via al suo personalissimo poker giornaliero. Rientrate dagli spogliatoi le squadre effettuano molti cambi che però non alterano troppo l'andamento della partita. I locali infatti rimangono volenterosi ma oggettivamente in difficoltà al cospetto dei quaratini che, con le sostituzioni, mettono dentro gente, fredda più che fresca vista la temperatura, altrettanto vogliosa di segnare o comunque contribuire alla vittoria. Si arriva così al quinto gol, messo a segno ancora da Lapini, che non deve far altro che depositare in rete, da pochi passi dalla linea, uno perfetto cross di Nocentini; mentre il sesto, dagli sviluppi di una punizione laterale, sancisce la doppietta di Casini, che di testa realizza perfezionando una sponda di Contemori. Lapini, lanciato in profondità sopra la difesa da Stella ,arriva a tu per tu con il portiere battuto poi alzando la traiettoria sotto la traversa. Il punteggio di 7-0 viene però cambiato poco dopo da Nocentini, che trova meritatamente la via del gol dopo un bel duetto con Lapini, con quest'ultimo che lo imbecca alla perfezione in area favorendone la volée di prima che prende in controtempo l'estremo difensore locale. Il 9-0 lo realizza Severi, che di piattone sfrutta un cross dalla sinistra di Stella calcolato male dal portiere e con quest'ultimo quindi fuori posizione anche sul tap-in da pochi passi del subentrante numero 18. L'accento finale sul punteggio lo mette bomber Lapini che, dopo uno scambio corto dal corner, converge verso il centro scaricando un sinistro dal limite non potente ma preciso che termina all'angolino opposto decretando così il poker. Al triplice fischio gli ospiti esultano in relazione soprattutto ai passi falsi delle dirette concorrenti che permettono così al Quarata, in ottica soprattutto del turno di riposo, di allungare il divario in classifica.
Calciatoripiù: nei locali da premiare l'impegno e la freschezza dei giovani ragazzi schierati sugli esterni e davanti; mentre nell'Indomita, oltre alla buona prova collettiva, da premiare su tutti Lapini ma semplicemente perché autore di quattro reti fondamentali, oltretutto nella sua corsa alla classifica marcatori.
V.LIGNANO: Tanganelli, Agostini, Del Debole, Celentano, Gianquinto, Bartolozzi, Krasnikij, Menci, Arnold, Polvani, Bizzarri. A disp.: Cioban, Kalubowilage, Bartolucci, Capaccioli, Bonci. All.: Mauro Casucci.<br >IND.QUARATA: Susi (Baldesi), Barbini, Giangeri (Liparulo), Perilli (Stella), Tiezzi, Contemori, Carboni (Paduano), Casini, Nocentini, Daveri (Severi), Lapini. A disp.: Scarpellini, Bardelli. All.: Antonio Paduano.<br >
ARBITRO: Fabbri di Arezzo.<br >
RETI: Lapini 4, Nocentini 2, Casini 2, Daveri, Severi.
Al Comunale di Lignano la giornata fredda e nevosa non ferma la capolista Indomita Quarata, che si impone largamente contro il giovane e combattivo Lignano che, per quanto poco, ha provato anche a fare la sua partita sfruttando la spensieratezza dei giovani avanti mai però veramente pericolosi. Gli ospiti partono subito forte nell'intento di sbloccare e chiudere la partita, evitando grattacapi e pressioni viste appunto le fredde condizioni del tempo e quelle del campo ragionevolmente sempre più pesante con il passare dei minuti. Gli indomiti vanno avanti già al 10' quando, dagli sviluppi di un corner, Nocentini in mischia è l'ultimo a toccare la palla che termina così in rete. Il raddoppio lo mette a segno Daveri dal limite dopo aver raccolto la respinta del palo colpito da Lapini, a seguito di una serpentina centrale, mentre il 3-0 porta la firma di Casini, che corregge in rete da dentro l'area dopo una mischia non risolta dalla retroguardia avversaria. Il gol del 4-0, risultato con il quale si va al riposo, lo mette a segno Lapini, dando il via al suo personalissimo poker giornaliero. Rientrate dagli spogliatoi le squadre effettuano molti cambi che però non alterano troppo l'andamento della partita. I locali infatti rimangono volenterosi ma oggettivamente in difficoltà al cospetto dei quaratini che, con le sostituzioni, mettono dentro gente, fredda più che fresca vista la temperatura, altrettanto vogliosa di segnare o comunque contribuire alla vittoria. Si arriva così al quinto gol, messo a segno ancora da Lapini, che non deve far altro che depositare in rete, da pochi passi dalla linea, uno perfetto cross di Nocentini; mentre il sesto, dagli sviluppi di una punizione laterale, sancisce la doppietta di Casini, che di testa realizza perfezionando una sponda di Contemori. Lapini, lanciato in profondità sopra la difesa da Stella ,arriva a tu per tu con il portiere battuto poi alzando la traiettoria sotto la traversa. Il punteggio di 7-0 viene però cambiato poco dopo da Nocentini, che trova meritatamente la via del gol dopo un bel duetto con Lapini, con quest'ultimo che lo imbecca alla perfezione in area favorendone la volée di prima che prende in controtempo l'estremo difensore locale. Il 9-0 lo realizza Severi, che di piattone sfrutta un cross dalla sinistra di Stella calcolato male dal portiere e con quest'ultimo quindi fuori posizione anche sul tap-in da pochi passi del subentrante numero 18. L'accento finale sul punteggio lo mette bomber Lapini che, dopo uno scambio corto dal corner, converge verso il centro scaricando un sinistro dal limite non potente ma preciso che termina all'angolino opposto decretando così il poker. Al triplice fischio gli ospiti esultano in relazione soprattutto ai passi falsi delle dirette concorrenti che permettono così al Quarata, in ottica soprattutto del turno di riposo, di allungare il divario in classifica. <b>
Calciatoripiù</b>: nei locali da premiare l'impegno e la freschezza dei giovani ragazzi schierati sugli esterni e davanti; mentre nell'Indomita, oltre alla buona prova collettiva, da premiare su tutti <b>Lapini </b>ma semplicemente perché autore di quattro reti fondamentali, oltretutto nella sua corsa alla classifica marcatori.