- Terza Categoria
- Atletico Valdambra
-
0 - 0
- Badia a Roti
ATL.VALDAMBRA: Mondò, Torzini, Bartolini, Margiotta, Hoxha, Tavanti, Pontanari, Parascandolo, Borgogni, Crocini, Staiano. A disp.: Drappello, Anselmi, Brocci, Senesi, Monnanni, Cappelli, Di Francesco. All.: Marcello Uncini.
BADIA A ROTI: D'Ambrosio, Rulli, Menchiari, Pancioni, Marzi, Gepponi, Fejzaj, Cetoloni, Giustelli, Martelli, Cardinali. A disp.: Vestri, Roncucci, Stoppielli Luca, Calvani, Innocenti, Peri, Stoppielli Lorenzo. All.: Silvio Borghesi.
ARBITRO: Saviano sez. Valdarno.
Presso lo stadio Di Ambra, in una giornata siberiana, si è concluso in parità il derby della Valdambra' tra la compagine locale dell'Atletico Valdambra e la squadra ospite del Badia a Roti. Una partita importantissima, soprattutto in chiave play-off, viste le rispettive posizioni in classifica di entrambe le formazioni. Al 20' è Borgogni a cercare la via del gol con una punizione dal limite calciata però addosso alla barriera. Al 23' è il Badia a Roti ad andare vicinissimo alla rete con un gran tiro di Martelli direttamente da calcio piazzato, neutralizzato splendidamente dall'estremo difensore locale. Al 36' la squadra locale avrebbe l'occasione colossale per andare in vantaggio con Pontanari che, dopo essere stato lanciato nell'area avversaria, a tu per tu con il portiere ospite calcia male, dando modo a D'Ambrosio di intervenire. Al 40' è Hoxha per la Valdambra a cercare, da posizione proibitiva, la via del gol direttamente da calcio di punizione. Tre minuti più tardi Martelli approfitta di una corta respinta della difesa locale, calciando di prima intenzione dalla lunetta dell'area, indirizzando però la sfera sul fondo. Il primo tempo si chiude senza ulteriori sussulti. Nella ripresa è il Badia a Roti a farsi subito pericoloso al 50' con Cetoloni, ma la palla esce fuori di un soffio. Al 56' è Staiano a cercare la via del gol con un tiro dai venti metri: la palla esce di poco sul fondo alla sinistra del portiere. Al 64' ancora Cetoloni vicinissimo alla marcatura e di testa da calcio d'angolo, con la palla che esce di poco sopra la traversa. Al 67' ci prova Martelli da calcio piazzato, ma Mondò non si fa trovare impreparato, bloccando in presa sicura. All'81' il Badia a Roti ha una grande occasione con Fejzaj che, dopo essere stato lanciato in area da Martelli, da posizione favorevole indirizza la sfera sul fondo. All'86' discesa di Staiano sulla fascia destra e cross a tagliare nell'area avversaria, ma nessuno dell'Atletico si fa trovare pronto per la deviazione vincente. Dopo ben cinque minuti di recupero il direttore di gara sancisce la fine delle ostilità tra le due compagini che, in tutti i modi, hanno cercato di portare a casa il risultato in una giornata a dir poco resa ostile dalle avverse condizioni meteo.
Calciatoripiù: per l'Atletico Valdambra Tavanti, Mondò e Crocini; per il Badia A Roti Martelli, Cetoloni e Peri.
G.T.
ATL.VALDAMBRA: Mondò, Torzini, Bartolini, Margiotta, Hoxha, Tavanti, Pontanari, Parascandolo, Borgogni, Crocini, Staiano. A disp.: Drappello, Anselmi, Brocci, Senesi, Monnanni, Cappelli, Di Francesco. All.: Marcello Uncini.<br >BADIA A ROTI: D'Ambrosio, Rulli, Menchiari, Pancioni, Marzi, Gepponi, Fejzaj, Cetoloni, Giustelli, Martelli, Cardinali. A disp.: Vestri, Roncucci, Stoppielli Luca, Calvani, Innocenti, Peri, Stoppielli Lorenzo. All.: Silvio Borghesi.<br >
ARBITRO: Saviano sez. Valdarno.
Presso lo stadio Di Ambra, in una giornata siberiana, si è concluso in parità il derby della Valdambra' tra la compagine locale dell'Atletico Valdambra e la squadra ospite del Badia a Roti. Una partita importantissima, soprattutto in chiave play-off, viste le rispettive posizioni in classifica di entrambe le formazioni. Al 20' è Borgogni a cercare la via del gol con una punizione dal limite calciata però addosso alla barriera. Al 23' è il Badia a Roti ad andare vicinissimo alla rete con un gran tiro di Martelli direttamente da calcio piazzato, neutralizzato splendidamente dall'estremo difensore locale. Al 36' la squadra locale avrebbe l'occasione colossale per andare in vantaggio con Pontanari che, dopo essere stato lanciato nell'area avversaria, a tu per tu con il portiere ospite calcia male, dando modo a D'Ambrosio di intervenire. Al 40' è Hoxha per la Valdambra a cercare, da posizione proibitiva, la via del gol direttamente da calcio di punizione. Tre minuti più tardi Martelli approfitta di una corta respinta della difesa locale, calciando di prima intenzione dalla lunetta dell'area, indirizzando però la sfera sul fondo. Il primo tempo si chiude senza ulteriori sussulti. Nella ripresa è il Badia a Roti a farsi subito pericoloso al 50' con Cetoloni, ma la palla esce fuori di un soffio. Al 56' è Staiano a cercare la via del gol con un tiro dai venti metri: la palla esce di poco sul fondo alla sinistra del portiere. Al 64' ancora Cetoloni vicinissimo alla marcatura e di testa da calcio d'angolo, con la palla che esce di poco sopra la traversa. Al 67' ci prova Martelli da calcio piazzato, ma Mondò non si fa trovare impreparato, bloccando in presa sicura. All'81' il Badia a Roti ha una grande occasione con Fejzaj che, dopo essere stato lanciato in area da Martelli, da posizione favorevole indirizza la sfera sul fondo. All'86' discesa di Staiano sulla fascia destra e cross a tagliare nell'area avversaria, ma nessuno dell'Atletico si fa trovare pronto per la deviazione vincente. Dopo ben cinque minuti di recupero il direttore di gara sancisce la fine delle ostilità tra le due compagini che, in tutti i modi, hanno cercato di portare a casa il risultato in una giornata a dir poco resa ostile dalle avverse condizioni meteo. <b>
Calciatoripiù</b>: per l'Atletico Valdambra <b>Tavanti, Mondò </b>e <b>Crocini</b>; per il Badia A Roti <b>Martelli, Cetoloni </b>e <b>Peri</b>.
G.T.