- Terza Categoria
- Fortis Arezzo
-
0 - 2
- Indomita Quarata
FORTIS AREZZO: Claudi, Guerrini, Rosadini, Cencini, Casucci, Brunacci J., Giusti, Morelli, Rossi, Brunacci D. Banchetti. A disp.: Vestri, Caneschi, Domini, Banchini, Gelli. All.: Yuri Rentini.
IND.QUARATA: Susi, Bardelli, Giangeri, Perilli, Barbini, Tiezzi, Stella, Paduano, Severi, Gattobigio, Lapini. A disp.: Baldesi, Carboni, Nocentini, Liparulo, Begaj, Squarcialupi, Casini. All.: Antonio Paduano.
ARBITRO: Cappini di Arezzo.
RETI: 88' Gattobigio, 90' Giangeri.
Dopo le due brillanti vittorie contro Pietraia e Virtus Lignano, la Fortis Arezzo esce sconfitta ma non demeritando contro la capolista Indomita Quarata. Nonostante il risultato negativo e l'impegnativo confronto con la prima della classe, la compagine di mister Rentini ha retto bene per oltre 80', poi al minuto 82 perde l'imbattibilità per una disattenzione corale difensiva e al termine della partita viene punita nuovamente con la rete dello 0-2. I primi dieci minuti del match sono di studio con un gioco speculare che di fatto annulla le trame offensive di entrambe le compagini. La prima occasione è al 10': Lapini si libera sulla destra, il suo traversone taglia tutta l'area non trovando però alcun aggancio amico. Al 12' una punizione dei locali viene sventata dalla difesa avversaria; al 13' triangolazione in velocità Morelli-Rossi, quest'ultimo viene anticipato da un difensore ospite. Al 33' Rossi gira a rete un assist di Brunacci, ma senza fortuna; al 42', dopo una rimessa laterale, Giusti da posizione favorevole alza il tiro. Un minuto dopo intervento decisivo di Claudi su tiro centrale di Lapini servito da destra da Paduano. Al rientro dagli spogliatoi è la Fortis a rendersi subito pericolosa: sugli sviluppi di una rapida azione in velocità, al 55' i locali non approfittano della facile occasione; al 57', su punizione dalla trequarti per il Quarata, è Tiezzi che cerca di superare Claudi, il quale, con un provvidenziale recupero con la mano di richiamo, evita la capitolazione. Al 60' colpo di testa di Gattobigio: il numero 10 colpisce deciso il pallone che sembra entrare in rete, ma il balzo felino di Claudi impedisce tale conclusione. Al 63' Cencini si vede anticipare dal centrale da posizione favorevole; al 70' il neo entrato Begaj (ex di turno) serve l'accorrente Stella, che supera il portiere concludendo però a fil di montante. All'80' occasione propizia per Gelli che su rilancio del proprio portiere supera l'ultimo uomo ma perde l'attimo per superare il portiere fuori dai pali. All'82', poi, la svolta del match: sugli sviluppi di una mischia in area interviene Gattobigio che, tra le proteste locali per una presunta posizione di fuorigioco, deposita in rete da breve distanza. Al 90', poi, arriva anche il raddoppio dell'Indomita Quarata con il preciso Giangeri, che dal limite indovina il tiro beffardo che sibila sopra la barriera e lo stesso sorpreso portiere, uno dei migliori in campo. Non sempre precisa la direzione di gara; esemplare la correttezza degli atleti in campo, nonostante l'importanza della posta in palio.
Calciatoripiù: per la Fortis Arezzo Claudi, Brunacci J. e Guerrini; per l'Indomita Quarata Giangeri, Severi e Gattobigio.
FORTIS AREZZO: Claudi, Guerrini, Rosadini, Cencini, Casucci, Brunacci J., Giusti, Morelli, Rossi, Brunacci D. Banchetti. A disp.: Vestri, Caneschi, Domini, Banchini, Gelli. All.: Yuri Rentini.<br >IND.QUARATA: Susi, Bardelli, Giangeri, Perilli, Barbini, Tiezzi, Stella, Paduano, Severi, Gattobigio, Lapini. A disp.: Baldesi, Carboni, Nocentini, Liparulo, Begaj, Squarcialupi, Casini. All.: Antonio Paduano.<br >
ARBITRO: Cappini di Arezzo.<br >
RETI: 88' Gattobigio, 90' Giangeri.
Dopo le due brillanti vittorie contro Pietraia e Virtus Lignano, la Fortis Arezzo esce sconfitta ma non demeritando contro la capolista Indomita Quarata. Nonostante il risultato negativo e l'impegnativo confronto con la prima della classe, la compagine di mister Rentini ha retto bene per oltre 80', poi al minuto 82 perde l'imbattibilità per una disattenzione corale difensiva e al termine della partita viene punita nuovamente con la rete dello 0-2. I primi dieci minuti del match sono di studio con un gioco speculare che di fatto annulla le trame offensive di entrambe le compagini. La prima occasione è al 10': Lapini si libera sulla destra, il suo traversone taglia tutta l'area non trovando però alcun aggancio amico. Al 12' una punizione dei locali viene sventata dalla difesa avversaria; al 13' triangolazione in velocità Morelli-Rossi, quest'ultimo viene anticipato da un difensore ospite. Al 33' Rossi gira a rete un assist di Brunacci, ma senza fortuna; al 42', dopo una rimessa laterale, Giusti da posizione favorevole alza il tiro. Un minuto dopo intervento decisivo di Claudi su tiro centrale di Lapini servito da destra da Paduano. Al rientro dagli spogliatoi è la Fortis a rendersi subito pericolosa: sugli sviluppi di una rapida azione in velocità, al 55' i locali non approfittano della facile occasione; al 57', su punizione dalla trequarti per il Quarata, è Tiezzi che cerca di superare Claudi, il quale, con un provvidenziale recupero con la mano di richiamo, evita la capitolazione. Al 60' colpo di testa di Gattobigio: il numero 10 colpisce deciso il pallone che sembra entrare in rete, ma il balzo felino di Claudi impedisce tale conclusione. Al 63' Cencini si vede anticipare dal centrale da posizione favorevole; al 70' il neo entrato Begaj (ex di turno) serve l'accorrente Stella, che supera il portiere concludendo però a fil di montante. All'80' occasione propizia per Gelli che su rilancio del proprio portiere supera l'ultimo uomo ma perde l'attimo per superare il portiere fuori dai pali. All'82', poi, la svolta del match: sugli sviluppi di una mischia in area interviene Gattobigio che, tra le proteste locali per una presunta posizione di fuorigioco, deposita in rete da breve distanza. Al 90', poi, arriva anche il raddoppio dell'Indomita Quarata con il preciso Giangeri, che dal limite indovina il tiro beffardo che sibila sopra la barriera e lo stesso sorpreso portiere, uno dei migliori in campo. Non sempre precisa la direzione di gara; esemplare la correttezza degli atleti in campo, nonostante l'importanza della posta in palio. <b>
Calciatoripiù</b>: per la Fortis Arezzo <b>Claudi, Brunacci J. </b>e <b>Guerrini</b>; per l'Indomita Quarata <b>Giangeri, Severi </b>e <b>Gattobigio</b>.