- Terza Categoria
- Atletico Valdambra
-
1 - 0
- Sangiustinese
ATL.VALDAMBRA: Mondò, Torzini, Margiotta, Nocentini, Hoxha, Bartolini, Staiano, Di Francesco, Borgogni, Crocini, Parascandolo. A disp.: Drappello, Brocci, Bini, Senesi, Pontanari, Tavanti, Anselmi. All.: Marcello Uncini.
SANGIUST.OTTAVIANO: Redditi, Pasqui, Gallo, Failli, Montaperto, Bucciero, Ferrucci, Ezzarouali Achraf, Ezzarouali Mohammed, Margiacchi, D'Alterio. A disp.: Cioni, Ermini, Biondini, Cocchiarella, Ascione, Rossetti, Ezzarouali Sofiane. All.: Gianni Brogi.
ARBITRO: Nafra sez. Valdarno.
RETE: 29' Staiano.
Presso lo stadio di Ambra la compagine locale dell'Atletico Valdambra si aggiudica di misura la sfida con la Sangiustinese Ottaviano, una partita importante per due formazioni che quest'anno hanno voglia di mettersi in mostra e puntare almeno ad un posto nei play-off. Al 7' è la squadra ospite a rendersi pericolosa con Ezzarouali che, approfittando di una indecisione difensiva, calcia in porta indirizzando però la sfera sopra la traversa. Due minuti più tardi sono i locali a cercare la via del gol con Staiano, ma il pallone esce di un soffio sopra il montante. All'11' doppia occasione per l'Atletico che, prima con Parascandolo e poi con Borgogni, va vicinissimo alla rete del vantaggio. Al 27' si rivede in avanti la Sangiustinese, sempre con Ezzarouali, ma il suo tiro viene neutralizzato in due tempi dall'estremo difensore locale Mondò. Al 29', dopo l'ennesima incursione, l'Atletico Valdambra passa meritatamente in vantaggio con bomber Staiano che, approfittando di un corto rilancio della retroguardia ospite, calcia di potenza rasoterra trovando l'angolino alla destra del portiere Redditi. Al 31' ci prova la squadra ospite con Ferrucci a ristabilire la parità, ma ancora una volta un ottimo Mondò riesce a neutralizzare in due tempi. Al 35' D'Alterio impensierisce il portiere della Valdambra con un gran tiro dal vertice dell'area sinistra, deviato però magistralmente in angolo. A cinque minuti dal riposo sono i locali ad andare vicini al raddoppio con una splendida azione sulla fascia sinistra con il tandem d'attacco Staiano-Borgogni. Nella ripresa, al 54', Borgogni crea scompiglio nell'area ospite ma la sua conclusione passa alta sopra la traversa. Al 62' si rivede la Sangiustinese con Biondini, ma il tiro si perde abbondantemente sopra il montante. La partita scorre veloce fino all'82', quando Nocentini, appostato al limite dell'area, con un pregevole gesto atletico calcia al volo di prima intenzione senza tuttavia avere buona sorte. Dopo tre minuti di recupero il direttore di gara dichiara concluse le ostilità, sancendo così la vittoria dell'Atletico Valdambra. La compagine locale torna meritatamente alla vittoria, posizionandosi al quarto posto di una classifica relativamente corta ed avvincente. Da segnalare la buona prova dei due neoacquisti locali Margiotta e Borgogni che, nel prosieguo del campionato, saranno sicuramente un valore aggiunto per la formazione valdambrina.
Calciatoripiù: Staiano, Borgogni, Margiotta e Mondò (Atletico Valdambra); Margiacchi, Ezzarouali Ashraf e Redditi (Sangiustinese Ottaviano).
ATL.VALDAMBRA: Mondò, Torzini, Margiotta, Nocentini, Hoxha, Bartolini, Staiano, Di Francesco, Borgogni, Crocini, Parascandolo. A disp.: Drappello, Brocci, Bini, Senesi, Pontanari, Tavanti, Anselmi. All.: Marcello Uncini.<br >SANGIUST.OTTAVIANO: Redditi, Pasqui, Gallo, Failli, Montaperto, Bucciero, Ferrucci, Ezzarouali Achraf, Ezzarouali Mohammed, Margiacchi, D'Alterio. A disp.: Cioni, Ermini, Biondini, Cocchiarella, Ascione, Rossetti, Ezzarouali Sofiane. All.: Gianni Brogi.<br >
ARBITRO: Nafra sez. Valdarno.<br >
RETE: 29' Staiano.
Presso lo stadio di Ambra la compagine locale dell'Atletico Valdambra si aggiudica di misura la sfida con la Sangiustinese Ottaviano, una partita importante per due formazioni che quest'anno hanno voglia di mettersi in mostra e puntare almeno ad un posto nei play-off. Al 7' è la squadra ospite a rendersi pericolosa con Ezzarouali che, approfittando di una indecisione difensiva, calcia in porta indirizzando però la sfera sopra la traversa. Due minuti più tardi sono i locali a cercare la via del gol con Staiano, ma il pallone esce di un soffio sopra il montante. All'11' doppia occasione per l'Atletico che, prima con Parascandolo e poi con Borgogni, va vicinissimo alla rete del vantaggio. Al 27' si rivede in avanti la Sangiustinese, sempre con Ezzarouali, ma il suo tiro viene neutralizzato in due tempi dall'estremo difensore locale Mondò. Al 29', dopo l'ennesima incursione, l'Atletico Valdambra passa meritatamente in vantaggio con bomber Staiano che, approfittando di un corto rilancio della retroguardia ospite, calcia di potenza rasoterra trovando l'angolino alla destra del portiere Redditi. Al 31' ci prova la squadra ospite con Ferrucci a ristabilire la parità, ma ancora una volta un ottimo Mondò riesce a neutralizzare in due tempi. Al 35' D'Alterio impensierisce il portiere della Valdambra con un gran tiro dal vertice dell'area sinistra, deviato però magistralmente in angolo. A cinque minuti dal riposo sono i locali ad andare vicini al raddoppio con una splendida azione sulla fascia sinistra con il tandem d'attacco Staiano-Borgogni. Nella ripresa, al 54', Borgogni crea scompiglio nell'area ospite ma la sua conclusione passa alta sopra la traversa. Al 62' si rivede la Sangiustinese con Biondini, ma il tiro si perde abbondantemente sopra il montante. La partita scorre veloce fino all'82', quando Nocentini, appostato al limite dell'area, con un pregevole gesto atletico calcia al volo di prima intenzione senza tuttavia avere buona sorte. Dopo tre minuti di recupero il direttore di gara dichiara concluse le ostilità, sancendo così la vittoria dell'Atletico Valdambra. La compagine locale torna meritatamente alla vittoria, posizionandosi al quarto posto di una classifica relativamente corta ed avvincente. Da segnalare la buona prova dei due neoacquisti locali Margiotta e Borgogni che, nel prosieguo del campionato, saranno sicuramente un valore aggiunto per la formazione valdambrina. <b>
Calciatoripiù: Staiano, Borgogni, Margiotta</b> e <b>Mondò </b>(Atletico Valdambra); <b>Margiacchi, Ezzarouali Ashraf </b>e <b>Redditi </b>(Sangiustinese Ottaviano).