- Terza Categoria
- Fortis Arezzo
-
5 - 1
- Virtus Lignano
FORTIS AREZZO: Claudi, Bennati, Casucci, Guerrini, Cencini, Banchetti, Gelli, Giusti, Morelli, Brunacci, Traore. A disp.: Caneschi, Rosadini, Vestri, Begaj, Capaccioni, Rossi. All.: Mauro Parri.
V.LIGNANO: Nencetti, Norcini, Reggidori, Bizzarri, Fabianelli, Santini, Gianquitto, Sanchini, Grilli, Della Luna, Coradeschi. A disp.: Tanganelli, Bartolucci, Salvini, Shjopa E., Shjopa H., Menci, Bardelli. All.: Marco Sandroni.
ARBITRO: Farina di Arezzo.
RETI: Brunacci 2 rig., Gelli, Traore, Casucci, Della Luna.
Primo squillo stagionale per la Fortis Arezzo, che dopo la rocambolesca sconfitta sul campo della Pietraia bagna l'esordio in campionato tra le mura amiche con una bella vittoria ai danni della Virtus Lignano. La compagine ospite, che passa in vantaggio al 18', fa paura solo un tempo ai locali, che trovano il pari su rigore al termine del primo periodo e dilagano nella ripresa. Nel secondo tempo non c'è stata storia: la superiorità dei padroni di casa si è fatta evidente e il passivo sarebbe risultato anche più vistoso se gli avanti locali non si fossero dimostrati un po' imprecisi sottoporta e se Nencetti non avesse compiuto alcuni ottimi interventi tra i pali. La Virtus è poi rimasta in dieci per l'espulsione di Salvini per doppia ammonizione. La cronaca del match vede subito i locali proiettarsi in avanti per cercare il vantaggio: al 5' Brunacci, al 12' e al 15' Traore sfiorano la rete, ma è Della Luna, il più pericoloso dei suoi, ad andare in gol. Il numero 10 ospite, al 18', dopo un rapido contropiede, si libera del diretto marcatore, anticipa l'uscita di Claudi e realizza la rete del vantaggio. La reazione dei locali è immediata e costante con un pressing continuo, ma gli assalti si infrangono sempre sulla accorta difesa lignanese. Al 42' un fallo di un difensore su Morelli, uno dei più validi, al limite dell'area di rigore e con le spalle rivolte alla rete viene sanzionato con il calcio di rigore, trasformato dal bravo Brunacci. Al rientro dagli spogliatoi sono ancora i locali a pressare gli avversari con azioni ben congegnate, finalizzate da Traore e Morelli, ma è Gelli al 53', ben lanciato da Morelli, a trovare la rete del vantaggio locale con un tiro incrociato. Al 59' Brunacci realizza il secondo calcio di rigore per atterramento, ancora una volta di Morelli. Le reti di Traore al 64' e di Casucci all'83' pongono fine all'incontro. Nel primo tempo la Fortis Arezzo ha raccolto su di sé molte perplessità, dissipate però nel secondo periodo con un ottimo risultato e una grande prova di carattere.
Calciatoripiù: per la Fortis Arezzo Gelli, Morelli, Brunacci e Casucci; per la Virtus Lignano Nencetti, Santini, Della Luna e Fabianelli.
FORTIS AREZZO: Claudi, Bennati, Casucci, Guerrini, Cencini, Banchetti, Gelli, Giusti, Morelli, Brunacci, Traore. A disp.: Caneschi, Rosadini, Vestri, Begaj, Capaccioni, Rossi. All.: Mauro Parri.<br >V.LIGNANO: Nencetti, Norcini, Reggidori, Bizzarri, Fabianelli, Santini, Gianquitto, Sanchini, Grilli, Della Luna, Coradeschi. A disp.: Tanganelli, Bartolucci, Salvini, Shjopa E., Shjopa H., Menci, Bardelli. All.: Marco Sandroni. <br >
ARBITRO: Farina di Arezzo.<br >
RETI: Brunacci 2 rig., Gelli, Traore, Casucci, Della Luna.
Primo squillo stagionale per la Fortis Arezzo, che dopo la rocambolesca sconfitta sul campo della Pietraia bagna l'esordio in campionato tra le mura amiche con una bella vittoria ai danni della Virtus Lignano. La compagine ospite, che passa in vantaggio al 18', fa paura solo un tempo ai locali, che trovano il pari su rigore al termine del primo periodo e dilagano nella ripresa. Nel secondo tempo non c'è stata storia: la superiorità dei padroni di casa si è fatta evidente e il passivo sarebbe risultato anche più vistoso se gli avanti locali non si fossero dimostrati un po' imprecisi sottoporta e se Nencetti non avesse compiuto alcuni ottimi interventi tra i pali. La Virtus è poi rimasta in dieci per l'espulsione di Salvini per doppia ammonizione. La cronaca del match vede subito i locali proiettarsi in avanti per cercare il vantaggio: al 5' Brunacci, al 12' e al 15' Traore sfiorano la rete, ma è Della Luna, il più pericoloso dei suoi, ad andare in gol. Il numero 10 ospite, al 18', dopo un rapido contropiede, si libera del diretto marcatore, anticipa l'uscita di Claudi e realizza la rete del vantaggio. La reazione dei locali è immediata e costante con un pressing continuo, ma gli assalti si infrangono sempre sulla accorta difesa lignanese. Al 42' un fallo di un difensore su Morelli, uno dei più validi, al limite dell'area di rigore e con le spalle rivolte alla rete viene sanzionato con il calcio di rigore, trasformato dal bravo Brunacci. Al rientro dagli spogliatoi sono ancora i locali a pressare gli avversari con azioni ben congegnate, finalizzate da Traore e Morelli, ma è Gelli al 53', ben lanciato da Morelli, a trovare la rete del vantaggio locale con un tiro incrociato. Al 59' Brunacci realizza il secondo calcio di rigore per atterramento, ancora una volta di Morelli. Le reti di Traore al 64' e di Casucci all'83' pongono fine all'incontro. Nel primo tempo la Fortis Arezzo ha raccolto su di sé molte perplessità, dissipate però nel secondo periodo con un ottimo risultato e una grande prova di carattere. <b>
Calciatoripiù</b>: per la Fortis Arezzo <b>Gelli, Morelli, Brunacci</b> e <b>Casucci</b>; per la Virtus Lignano<b> Nencetti, Santini, Della Luna</b> e <b>Fabianelli</b>.