- Terza Categoria
- Atletico Valdambra
-
0 - 3
- Indomita Quarata
ATL.VALDAMBRA: Drappello, Torzini, Bartolini, Cappelli, Hoxha, Tavanti, Brocci, Di Francesco, Parascandalo, Crocini, Pontanari. A disp.: Bini, Anselmi, Senesi, Monnanni, Mondò, Bartoli. All.: Marcello Uncini.
IND.QUARATA: Susi, Berneschi, Giangeri, Castigli, Bardelli, Barbini, Stella, Paduano, Daveri, Gattobigio, Lapini. A disp.: Cantaloni, Perilli, Carboni, Capacci, Netti, Liparulo, Contemori. All.: Antonio Paduano.
ARBITRO: Luci sez. Valdarno.
RETI: 20' Paduano, 39' e 57' Bardelli.
Presso lo Stadio Di Ambra è andata in scena la terza giornata del campionato di Terza Categoria tra la compagine locale dell'Atletico Valdambra, allenata da mister Uncini, e la squadra ospite dell'Indomita Quarata di mister Paduano. Pur essendo solo agli inizi del torneo, si prospetta fin da subito uno scontro al vertice tra due squadre con scopi e obiettivi diametralmente opposti. Lo si vede fin dai primi minuti di gioco, con gli ospiti ben organizzati in ogni reparto del campo, con alcuni giocatori sicuramente di un gradino superiore che alla fine hanno fatto la differenza. Al 5' azione offensiva del Quarata con tiro finale di Paduano abbondantemente sopra la traversa. Due minuti più tardi risponde l'Atletico Valdambra con Pontanari che, dopo essersi accentrato, lascia partire un tiro forte ma non altrettanto preciso. Al 13' il portiere locale si supera in un doppio intervento, negando il vantaggio agli ospiti. Al 18' è Lapini per il Quarata a rendersi pericoloso, andando vicinissimo al gol. Gol che arriva al 20' con Paduano che, approfittando di una conclusione svirgolata in area da Gattobigio, insacca nell'angolino alla sinistra dell'incolpevole Drappello. Al 22' si rivede in avanti l'Atletico Valdambra. Punizione dal vertice dell'area ospite; alla battuta va Hoxha, bravo a scavalcare la barriera con la palla che esce di poco sopra il montante. Al 39' arriva il secondo gol per la squadra ospite, questa volta con Bardelli, bravo a inserirsi nell'area piccola e colpire, quasi indisturbato, per il raddoppio. Nel secondo tempo il copione della partita non cambia: il Quarata è sempre propenso in fase offensiva, mentre la squadra locale è costretta a fare gli straordinari per bloccare le folate offensive delle punte avversarie. Al 57' gli ospiti vanno ancora in gol con Bardelli dagli sviluppi di un calcio d'angolo. Per la seconda volta, il difensore si inserisce nell'area locale andando a colpire completamente indisturbato. La partita scivola via fino al fischio finale del direttore di gara con il Quarata meritatamente vittorioso per quello visto in campo anche se, per dovere di cronaca, le reti sono pervenute da tre calci piazzati, con la difesa locale non perfettamente posizionata al meglio nelle rispettive marcature. In sintesi, la squadra di mister Uncini cede il passo a un avversario di rilievo, anche se la compagine valdambrina è sembrata contratta e timorosa fin dai primi minuti di gioco e con alcuni dei suoi elementi sicuramente non in giornata favorevole.
Calciatoripiù: Hoxha (Atletico Valdambra), Bardelli (Indomita Quarata).
G.T.
ATL.VALDAMBRA: Drappello, Torzini, Bartolini, Cappelli, Hoxha, Tavanti, Brocci, Di Francesco, Parascandalo, Crocini, Pontanari. A disp.: Bini, Anselmi, Senesi, Monnanni, Mondò, Bartoli. All.: Marcello Uncini.<br >IND.QUARATA: Susi, Berneschi, Giangeri, Castigli, Bardelli, Barbini, Stella, Paduano, Daveri, Gattobigio, Lapini. A disp.: Cantaloni, Perilli, Carboni, Capacci, Netti, Liparulo, Contemori. All.: Antonio Paduano.<br >
ARBITRO: Luci sez. Valdarno.<br >
RETI: 20' Paduano, 39' e 57' Bardelli.
Presso lo Stadio Di Ambra è andata in scena la terza giornata del campionato di Terza Categoria tra la compagine locale dell'Atletico Valdambra, allenata da mister Uncini, e la squadra ospite dell'Indomita Quarata di mister Paduano. Pur essendo solo agli inizi del torneo, si prospetta fin da subito uno scontro al vertice tra due squadre con scopi e obiettivi diametralmente opposti. Lo si vede fin dai primi minuti di gioco, con gli ospiti ben organizzati in ogni reparto del campo, con alcuni giocatori sicuramente di un gradino superiore che alla fine hanno fatto la differenza. Al 5' azione offensiva del Quarata con tiro finale di Paduano abbondantemente sopra la traversa. Due minuti più tardi risponde l'Atletico Valdambra con Pontanari che, dopo essersi accentrato, lascia partire un tiro forte ma non altrettanto preciso. Al 13' il portiere locale si supera in un doppio intervento, negando il vantaggio agli ospiti. Al 18' è Lapini per il Quarata a rendersi pericoloso, andando vicinissimo al gol. Gol che arriva al 20' con Paduano che, approfittando di una conclusione svirgolata in area da Gattobigio, insacca nell'angolino alla sinistra dell'incolpevole Drappello. Al 22' si rivede in avanti l'Atletico Valdambra. Punizione dal vertice dell'area ospite; alla battuta va Hoxha, bravo a scavalcare la barriera con la palla che esce di poco sopra il montante. Al 39' arriva il secondo gol per la squadra ospite, questa volta con Bardelli, bravo a inserirsi nell'area piccola e colpire, quasi indisturbato, per il raddoppio. Nel secondo tempo il copione della partita non cambia: il Quarata è sempre propenso in fase offensiva, mentre la squadra locale è costretta a fare gli straordinari per bloccare le folate offensive delle punte avversarie. Al 57' gli ospiti vanno ancora in gol con Bardelli dagli sviluppi di un calcio d'angolo. Per la seconda volta, il difensore si inserisce nell'area locale andando a colpire completamente indisturbato. La partita scivola via fino al fischio finale del direttore di gara con il Quarata meritatamente vittorioso per quello visto in campo anche se, per dovere di cronaca, le reti sono pervenute da tre calci piazzati, con la difesa locale non perfettamente posizionata al meglio nelle rispettive marcature. In sintesi, la squadra di mister Uncini cede il passo a un avversario di rilievo, anche se la compagine valdambrina è sembrata contratta e timorosa fin dai primi minuti di gioco e con alcuni dei suoi elementi sicuramente non in giornata favorevole. <b>
Calciatoripiù: Hoxha</b> (Atletico Valdambra), <b>Bardelli </b>(Indomita Quarata).
G.T.