- Terza Categoria
- Monsigliolo
-
0 - 1
- Monterchiese Ercolana
MONSIGLIOLO: Viola, Martini, Malollari, Allegria, Bizzi, Baldetti, Calzini, Sarcoli, El Habibi, Miniati, Banchelli. A disp.: Zarrillo, Demani, Picchi, Gualducci, Fattorini, Quadri, Panozzi. All.: Oscar Lugoli.
MONT.ERCOLANA: Conti N., Adegboye, Sanchez, Braganti, De Stefano, Bianchi, Ceccantini, Pieracci, Conti I., Rossi M., Alberti. A disp.: Rossi L., Lepri, Garthi, Felia, Selvaggi, Maltese, Ahmeti.
All.: Fabrizio Ligi.
ARBITRO: Aglietti di Arezzo.
RETE: 67' Bizzi aut.
Alla prima gara di campionato tra le mura amiche arriva una sconfitta immeritata per i ragazzi di Lugoli, decisa dal più classico degli autogol: la Monterchiese Ercolana passa 1-0. I locali partono bene con Calzini, uno dei più pimpanti in campo. La squadra ospite risponde al 10' con un colpo di testa pericoloso di Rossi che finisce a lato. Al 25' arriva l'azione più limpida dei locali: Miniati, ben lanciato a rete, si presenta a tu per tu con il portiere ma calcia centralmente, anche perché ostacolato da dietro da un difensore ospite. La prima frazione di gioco si chiude con un assedio finale dei locali a seguito di una punizione dal limite, che non porta a niente, per l'ottima resistenza della squadra ospite. Nella ripresa riparte bene il Monsigliolo e al 56' Sarcoli con un bel tiro dal limite impegna il portiere Conti. Al 67' arriva la doccia fredda per i locali, con il più classico degli autogol dovuto ad una incomprensione tra difensore e portiere. Quest'ultimo chiama la palla, il difensore la tocca scavalcandolo con un pallonetto imprendibile. La Monterchiese Ercolana si ritrova così in vantaggio. I locali provano a reagire con alcune azioni sulla fascia, in particolare su quella destra con Martini. Al 75' si segnalano molte proteste dei locali per un fallo in area su Sarcoli. Cinque minuti più tardi altre veementi proteste per un fallo ad Allegria, parso molto più netto dei precedenti, ma l'arbitro lascia proseguire, sotto le proteste dei giocatori e del numeroso pubblico presente sugli spalti. Nei minuti finali un Monsigliolo riversato in avanti alla ricerca del gol non riesce ad agguantare il pareggio, neanche con gli innesti in attacco di Quadri e Panozzi. La buona prestazione dei ragazzi di Lugoli fa ben sperare i padroni di casa per le gare future, per una ripresa in campionato, partito con due immeritate sconfitte.
Calciatoripiù: Sarcoli e Martini (Monsigliolo), Alberti (Monterchiese Ercolana).
F.P.
MONSIGLIOLO: Viola, Martini, Malollari, Allegria, Bizzi, Baldetti, Calzini, Sarcoli, El Habibi, Miniati, Banchelli. A disp.: Zarrillo, Demani, Picchi, Gualducci, Fattorini, Quadri, Panozzi. All.: Oscar Lugoli.<br >MONT.ERCOLANA: Conti N., Adegboye, Sanchez, Braganti, De Stefano, Bianchi, Ceccantini, Pieracci, Conti I., Rossi M., Alberti. A disp.: Rossi L., Lepri, Garthi, Felia, Selvaggi, Maltese, Ahmeti. <br >All.: Fabrizio Ligi.<br >
ARBITRO: Aglietti di Arezzo.<br >
RETE: 67' Bizzi aut.
Alla prima gara di campionato tra le mura amiche arriva una sconfitta immeritata per i ragazzi di Lugoli, decisa dal più classico degli autogol: la Monterchiese Ercolana passa 1-0. I locali partono bene con Calzini, uno dei più pimpanti in campo. La squadra ospite risponde al 10' con un colpo di testa pericoloso di Rossi che finisce a lato. Al 25' arriva l'azione più limpida dei locali: Miniati, ben lanciato a rete, si presenta a tu per tu con il portiere ma calcia centralmente, anche perché ostacolato da dietro da un difensore ospite. La prima frazione di gioco si chiude con un assedio finale dei locali a seguito di una punizione dal limite, che non porta a niente, per l'ottima resistenza della squadra ospite. Nella ripresa riparte bene il Monsigliolo e al 56' Sarcoli con un bel tiro dal limite impegna il portiere Conti. Al 67' arriva la doccia fredda per i locali, con il più classico degli autogol dovuto ad una incomprensione tra difensore e portiere. Quest'ultimo chiama la palla, il difensore la tocca scavalcandolo con un pallonetto imprendibile. La Monterchiese Ercolana si ritrova così in vantaggio. I locali provano a reagire con alcune azioni sulla fascia, in particolare su quella destra con Martini. Al 75' si segnalano molte proteste dei locali per un fallo in area su Sarcoli. Cinque minuti più tardi altre veementi proteste per un fallo ad Allegria, parso molto più netto dei precedenti, ma l'arbitro lascia proseguire, sotto le proteste dei giocatori e del numeroso pubblico presente sugli spalti. Nei minuti finali un Monsigliolo riversato in avanti alla ricerca del gol non riesce ad agguantare il pareggio, neanche con gli innesti in attacco di Quadri e Panozzi. La buona prestazione dei ragazzi di Lugoli fa ben sperare i padroni di casa per le gare future, per una ripresa in campionato, partito con due immeritate sconfitte. <b>
Calciatoripiù: Sarcoli</b> e <b>Martini </b>(Monsigliolo), <b>Alberti </b>(Monterchiese Ercolana).
F.P.