- Giovanissimi B GIR.A
- Avanguardia
-
2 - 1
- Tempio Chiazzano
AVANGUARDIA: Marsili, Franchini, Iannuzzi, Giubaj, Bennato, Vannucci, Barbonetti, Querci, Del Rosario, Bertini, Rocchetti. A disp.: La Petina, Shietsukova, Schiavone, Renzulli. All.: Fabrizio Nappini
TEMPIO CHIAZZANO: Grazzini, Carli, Trinci (55' Pagliai), Jamaly, Righini, Ciappei, Bellandi (45' Pronti), Borri (50' Grazzini G.), Pascu, Zapiroè (50' Quaranta), Fucciolo. All.: Gionata Luchetti.
RETI: Bertini, Pascu, Barbonetti.
L'Avanguardia batte per 2-1 il Tempio Chiazzano al termine di una gara caratterizzata dai tanti legni. Il primo tempo è a senso unico per i locali che colgono i montanti 5 volte, 2 con Bertini, 2 con Del Rosario e una con Vannucci. Partenza al fulmicotone della squadra di casa che travolge subito un Chiazzano rimasto ancora con testa e gambe negli spogliatoi. Ma andiamo per ordine. Dopo appena 120 secondi l'Avanguardia passa in vantaggio con Bertini, lesto ad insaccare dopo un pasticcio della difesa ospite. Al 10' minuto sugli sviluppi di una rapida azione di contropiede, Rocchetti con un gran tiro da fuori area fa tremare a lungo la traversa della porta difesa da Grazzini. A metà primo tempo ancora i padroni di casa si rendono pericolosi sugli sviluppi di un calcio d'angolo sfiorando di poco il raddoppio con gran colpo di testa di Barbonetti. Col passare dei minuti il Chiazzano esce dal letargo e con i primi raggi di sole inizia a produrre gioco reagendo alla pressione dell'Avanguardia. Il secondo tempo inizia con un Chiazzano rabbioso che mette in campo una grinta che mette alle corde la squadra di casa. Il forcing degli ospiti viene di fatto premiato dal pareggio di Pascu che, dopo uno scambio in velocità con Fucciolo, fa partire un sinistro che si insacca alle spalle di un incolpevole Marsili. Galvanizzato dal pareggio, il Chiazzano cerca il sorpasso prima con un bolide di Zapiroè che va fuori di un soffio e poi con un razzo di Fucciolo che si stampa sul palo. Quando ormai il fortino dell'Avanguardia sta per cedere, un innocuo retropassaggio di Righini, pressato da Barbonetti che tocca, si trasforma in una clamorosa autorete a seguito di un errore del portiere ospite che, tradito dal fondo di gioco, manca la palla che termina in porta. A questo punto le forze ed il morale del Chiazzano cedono di pari passo alla stanchezza e alla delusione. Il risultato non cambia più e l'Avanguardia ringrazia. Calciatorepiù: Rocchetti (Avanguardia).
AVANGUARDIA: Marsili, Franchini, Iannuzzi, Giubaj, Bennato, Vannucci, Barbonetti, Querci, Del Rosario, Bertini, Rocchetti. A disp.: La Petina, Shietsukova, Schiavone, Renzulli. All.: Fabrizio Nappini <br >TEMPIO CHIAZZANO: Grazzini, Carli, Trinci (55' Pagliai), Jamaly, Righini, Ciappei, Bellandi (45' Pronti), Borri (50' Grazzini G.), Pascu, Zapiroè (50' Quaranta), Fucciolo. All.: Gionata Luchetti.<br >
RETI: Bertini, Pascu, Barbonetti.
L'Avanguardia batte per 2-1 il Tempio Chiazzano al termine di una gara caratterizzata dai tanti legni. Il primo tempo è a senso unico per i locali che colgono i montanti 5 volte, 2 con Bertini, 2 con Del Rosario e una con Vannucci. Partenza al fulmicotone della squadra di casa che travolge subito un Chiazzano rimasto ancora con testa e gambe negli spogliatoi. Ma andiamo per ordine. Dopo appena 120 secondi l'Avanguardia passa in vantaggio con Bertini, lesto ad insaccare dopo un pasticcio della difesa ospite. Al 10' minuto sugli sviluppi di una rapida azione di contropiede, Rocchetti con un gran tiro da fuori area fa tremare a lungo la traversa della porta difesa da Grazzini. A metà primo tempo ancora i padroni di casa si rendono pericolosi sugli sviluppi di un calcio d'angolo sfiorando di poco il raddoppio con gran colpo di testa di Barbonetti. Col passare dei minuti il Chiazzano esce dal letargo e con i primi raggi di sole inizia a produrre gioco reagendo alla pressione dell'Avanguardia. Il secondo tempo inizia con un Chiazzano rabbioso che mette in campo una grinta che mette alle corde la squadra di casa. Il forcing degli ospiti viene di fatto premiato dal pareggio di Pascu che, dopo uno scambio in velocità con Fucciolo, fa partire un sinistro che si insacca alle spalle di un incolpevole Marsili. Galvanizzato dal pareggio, il Chiazzano cerca il sorpasso prima con un bolide di Zapiroè che va fuori di un soffio e poi con un razzo di Fucciolo che si stampa sul palo. Quando ormai il fortino dell'Avanguardia sta per cedere, un innocuo retropassaggio di Righini, pressato da Barbonetti che tocca, si trasforma in una clamorosa autorete a seguito di un errore del portiere ospite che, tradito dal fondo di gioco, manca la palla che termina in porta. A questo punto le forze ed il morale del Chiazzano cedono di pari passo alla stanchezza e alla delusione. Il risultato non cambia più e l'Avanguardia ringrazia. <b>Calciatorepiù: Rocchetti</b> (Avanguardia).