- Allievi Provinciali GIR.Livorno
- Oltrera
-
4 - 0
- Ardenza
OLTRERA: Bellacci (66' Davi), Orlandini (52' Mehja), Sassano (41' Pangallo), Bini, Raducci, Dell'Amico (62' Nuti), Mibelli, Sall Assane, Bentivegna (62' Turini), Bardini, Venafro (59' Malih). All.: Massimiliano Nobile.
ARDENZA: Daugenti, Garzelli (53' Muzzati), Catania, Adami, Orlando (60' Silvestri), Fagni, Calosso, Lonzi (60' Gaggi), Merlini (14' Moriconi), Belli, Sheshi. A disp.: Baiguera, Pizzi, Mancini. All.: Alessandro Mantovani.
ARBITRO: Meoli di Pontedera
RETI: 30', 48' Bardini, 59' Mibelli, 63' Malih.
NOTE: ammonito Bentivegna.
La truppa di Nobile vince senza strafare e senza sciorinare il solito gioco brillante e ragionato che l'ha contraddistinta fino a questo punto del campionato. Nonostante che l'Ardenza, avversario di turno, ce l'abbia messa tutta per mettere in difficoltà l'Oltrera, i rossoblù locali riescono a conquistare i tre punti. Gli ospiti partono deciso: la difesa respinge con affanno il calcio d'angolo di Fagni. Al 3' Belli lanciato in profondità non aggancia al volo di un niente. Dopo 4' Calosso prova a rendersi pericoloso con un tiro dalla distanza che finisce largo a lato. La partita va avanti e, seppur priva di contenuti tecnici apprezzabili, viene ravvivata da uno spunto personale di Bentivegna che al 19' entra in area e calcia un pallonetto che finisce a lato di poco in diagonale. L'Ardenza risponde al 22' con Fagni che calcia a lato una punizione da posizione centrale. Al 28' Venafro viene lanciato in profondità ma al momento del tiro viene murato in angolo: Sall Assane va alla battuta e scarica corto su Orlandini che gira sul secondo palo dove Bardini irrompe per l'1-0. Al 36' una punizione interessante da destra viene battuta da Bini che pesca in area Bentivegna: conclusione devole per la facile parata di Daugenti. Le squadre vanno al riposo sul1-0 per l'Oltrera. Ripresa. Al 42' si vede finalmente uno scambio in velocità tra Bentivegna e Mibelli: tiro messo in angolo dalla difesa. Sull'angolo di Dell'Aiuto Bardini da ottima posizione non riesce a battere a rete. Al 48', su calcio d'angolo battuto da Bentivegna, Bardini svetta di testa e sigla il 2-0. La partita, non ricca sul piano delle emozioni, viene riaccesa al 59'. quando Mibelli colpisce al volo un pallone vagante a centro area e sigla il 3-0. Il risultato sembra troppo severo per quello che si e visto in campo, ma logico visto che l'Oltrera finalizza con decisione le poche occasioni da gol. Passano pochi minuti e Malih, lanciato in profondità, vince il contrasto con Daugenti e sigla il 4-0 a porta vuota. La stessa azione si ripete per ben due volte al 66' e al 67' sempre con Malih che spreca di poco a lato. Ci prova anche Nuti dal limite, ma Daugenti blocca attento e sicuro. La partita finisce in pratica qui senza ulteriori sussulti. Partita con molti gol ma con poco gioco se non a tratti; sufficiente la direzione arbitrale aiutata dalla correttezza dei giocatori in campo.
Calciatoripiù: Bini, Raducci, Bardini, Pangallo (Oltrera), Garzelli, Catania, Adami, Fagni (Ardenza).
Ma.Be.
OLTRERA: Bellacci (66' Davi), Orlandini (52' Mehja), Sassano (41' Pangallo), Bini, Raducci, Dell'Amico (62' Nuti), Mibelli, Sall Assane, Bentivegna (62' Turini), Bardini, Venafro (59' Malih). All.: Massimiliano Nobile.<br >ARDENZA: Daugenti, Garzelli (53' Muzzati), Catania, Adami, Orlando (60' Silvestri), Fagni, Calosso, Lonzi (60' Gaggi), Merlini (14' Moriconi), Belli, Sheshi. A disp.: Baiguera, Pizzi, Mancini. All.: Alessandro Mantovani.<br >
ARBITRO: Meoli di Pontedera<br >
RETI: 30', 48' Bardini, 59' Mibelli, 63' Malih.<br >NOTE: ammonito Bentivegna.
La truppa di Nobile vince senza strafare e senza sciorinare il solito gioco brillante e ragionato che l'ha contraddistinta fino a questo punto del campionato. Nonostante che l'Ardenza, avversario di turno, ce l'abbia messa tutta per mettere in difficoltà l'Oltrera, i rossoblù locali riescono a conquistare i tre punti. Gli ospiti partono deciso: la difesa respinge con affanno il calcio d'angolo di Fagni. Al 3' Belli lanciato in profondità non aggancia al volo di un niente. Dopo 4' Calosso prova a rendersi pericoloso con un tiro dalla distanza che finisce largo a lato. La partita va avanti e, seppur priva di contenuti tecnici apprezzabili, viene ravvivata da uno spunto personale di Bentivegna che al 19' entra in area e calcia un pallonetto che finisce a lato di poco in diagonale. L'Ardenza risponde al 22' con Fagni che calcia a lato una punizione da posizione centrale. Al 28' Venafro viene lanciato in profondità ma al momento del tiro viene murato in angolo: Sall Assane va alla battuta e scarica corto su Orlandini che gira sul secondo palo dove Bardini irrompe per l'1-0. Al 36' una punizione interessante da destra viene battuta da Bini che pesca in area Bentivegna: conclusione devole per la facile parata di Daugenti. Le squadre vanno al riposo sul1-0 per l'Oltrera. Ripresa. Al 42' si vede finalmente uno scambio in velocità tra Bentivegna e Mibelli: tiro messo in angolo dalla difesa. Sull'angolo di Dell'Aiuto Bardini da ottima posizione non riesce a battere a rete. Al 48', su calcio d'angolo battuto da Bentivegna, Bardini svetta di testa e sigla il 2-0. La partita, non ricca sul piano delle emozioni, viene riaccesa al 59'. quando Mibelli colpisce al volo un pallone vagante a centro area e sigla il 3-0. Il risultato sembra troppo severo per quello che si e visto in campo, ma logico visto che l'Oltrera finalizza con decisione le poche occasioni da gol. Passano pochi minuti e Malih, lanciato in profondità, vince il contrasto con Daugenti e sigla il 4-0 a porta vuota. La stessa azione si ripete per ben due volte al 66' e al 67' sempre con Malih che spreca di poco a lato. Ci prova anche Nuti dal limite, ma Daugenti blocca attento e sicuro. La partita finisce in pratica qui senza ulteriori sussulti. Partita con molti gol ma con poco gioco se non a tratti; sufficiente la direzione arbitrale aiutata dalla correttezza dei giocatori in campo.<b>
Calciatoripiù: Bini, Raducci, Bardini, Pangallo </b>(Oltrera), <b>Garzelli, Catania, Adami, Fagni </b>(Ardenza).
Ma.Be.