- Allievi Provinciali GIR.Livorno
- Porta a Lucca
-
2 - 3
- Livorno9
PORTA A LUCCA: Ghezzi, Gronchi, Lucchesi, De Luca, Harper, Talamo (41' T. Traina), Scarpa, Amari, N. Traina, Del Sarto (41' Dimo), Gullotti. All.: Raffaele Casarosa.
LIVORNO 9: Catastini, Nocchi (35' Rubegni), Gargini, Torri, Corucci (45' Sannino), Laudanna (52' Genchi), Melano, Pianezzoli (52' Landi), Macchia (59' Bensi), Serra, Di Erasmo. All.: Daniele Falaschi.
ARBITRO: Nemi Mandeng di Pisa
RETI: 25' Laudanna, 35', 48' Di Erasmo, 52' Scarpa, 80' Lucchesi
NOTE: ammoniti Gullotti, Talamo, Corucci, Serra, Di Erasmo e Rubegni.
Partita ricca di gol tra Porta a Lucca e Livorno 9. Gli ospiti ipotecano i tre punti mostrando un buon calcio e portandosi sul 3-0 già ad inizio secondo tempo, ma nel finale subiscono il ritorno dei padroni di casa che diminuiscono il passivo grazie ad un' ottima reazione caratteriale. La prima frazione è dominata da un Livorno 9 padrone del campo, mentre il Porta a Lucca si difende attuando un'intelligente tattica del fuorigioco e almeno inizialmente regge l'urto degli attacchi dei rivali anche per merito delle belle parate di Ghezzi. Il numero uno dei locali viene chiamato in causa per la prima volta al 4' quando salva su conclusione ravvicinata di Laudanna, ripetendosi sul corner seguente con un bella respinta su un tiro di Di Erasmo. Tra il 7' e l'8' il Livorno 9 sfiora altre due volte il vantaggio, prima con un tentativo di Laudanna respinto come al solito da Ghezzi e poi con il numero nove Macchia che non inquadra la porta da buona posizione su assist dalla destra di Nocchi. Passata la sfuriata iniziale il Porta a Lucca non concede più nulla agli avversari, ma arrivati al 25' il Livorno 9 sblocca la situazione sfruttando un calcio da fermo dalla trequarti: il pallone arriva a Gargini sulla sinistra che con un cross perfetto rimette al centro per il tocco vincente di Laudanna. Dieci minuti più tardi i livornesi realizzano anche il 2-0: stavolta Laudanna veste i panni di assistman e consegna al numero undici Di Erasmo, ben appostato sul secondo palo, un pallone impossibile da fallire. Nella ripresa il copione è lo stesso, almeno nelle prime battute, e il Livorno 9 trova il gol del 3-0 ancora una volta con i suoi protagonisti principali: Laudanna innesca con un passaggio in profondità Di Erasmo che scatta sul filo del fuorigioco e trafigge Ghezzi a tu per tu realizzando la doppietta personale. A questo punto gli ospiti sentono la vittoria ormai al sicuro, ma qua viene fuori l'orgoglio del Porta a Lucca che comincia finalmente ad attaccare a pieno organico. Al 52' Lucchesi si incarica di battere una punizione da centrocampo e la palla arriva a Scarpa che conclude da posizione ravvicinata, il portiere Catastini si oppone con un miracolo, ma nulla può per evitare la ribattuta vincente dell'attaccante giallorosso. I locali continuano a stazionare nella metà campo avversaria, ma la retroguardia del Livorno 9 si mostra molto solida e a parte una mischia pericolosa non concede altre occasioni al Porta a Lucca. I locali infatti trovano la rete del 2-3, firmata da Lucchesi sugli sviluppi di un corner, soltanto in pieno recupero quando ormai è troppo tardi per poter pensare di pareggiare.
Calciatoripiù: Ghezzi, Scarpa, Lucchesi (Porta a Lucca), Di Erasmo, Laudanna, Torri (Livorno 9).
Federico Gulotta
PORTA A LUCCA: Ghezzi, Gronchi, Lucchesi, De Luca, Harper, Talamo (41' T. Traina), Scarpa, Amari, N. Traina, Del Sarto (41' Dimo), Gullotti. All.: Raffaele Casarosa.<br >LIVORNO 9: Catastini, Nocchi (35' Rubegni), Gargini, Torri, Corucci (45' Sannino), Laudanna (52' Genchi), Melano, Pianezzoli (52' Landi), Macchia (59' Bensi), Serra, Di Erasmo. All.: Daniele Falaschi.<br >
ARBITRO: Nemi Mandeng di Pisa<br >
RETI: 25' Laudanna, 35', 48' Di Erasmo, 52' Scarpa, 80' Lucchesi<br >NOTE: ammoniti Gullotti, Talamo, Corucci, Serra, Di Erasmo e Rubegni.
Partita ricca di gol tra Porta a Lucca e Livorno 9. Gli ospiti ipotecano i tre punti mostrando un buon calcio e portandosi sul 3-0 già ad inizio secondo tempo, ma nel finale subiscono il ritorno dei padroni di casa che diminuiscono il passivo grazie ad un' ottima reazione caratteriale. La prima frazione è dominata da un Livorno 9 padrone del campo, mentre il Porta a Lucca si difende attuando un'intelligente tattica del fuorigioco e almeno inizialmente regge l'urto degli attacchi dei rivali anche per merito delle belle parate di Ghezzi. Il numero uno dei locali viene chiamato in causa per la prima volta al 4' quando salva su conclusione ravvicinata di Laudanna, ripetendosi sul corner seguente con un bella respinta su un tiro di Di Erasmo. Tra il 7' e l'8' il Livorno 9 sfiora altre due volte il vantaggio, prima con un tentativo di Laudanna respinto come al solito da Ghezzi e poi con il numero nove Macchia che non inquadra la porta da buona posizione su assist dalla destra di Nocchi. Passata la sfuriata iniziale il Porta a Lucca non concede più nulla agli avversari, ma arrivati al 25' il Livorno 9 sblocca la situazione sfruttando un calcio da fermo dalla trequarti: il pallone arriva a Gargini sulla sinistra che con un cross perfetto rimette al centro per il tocco vincente di Laudanna. Dieci minuti più tardi i livornesi realizzano anche il 2-0: stavolta Laudanna veste i panni di assistman e consegna al numero undici Di Erasmo, ben appostato sul secondo palo, un pallone impossibile da fallire. Nella ripresa il copione è lo stesso, almeno nelle prime battute, e il Livorno 9 trova il gol del 3-0 ancora una volta con i suoi protagonisti principali: Laudanna innesca con un passaggio in profondità Di Erasmo che scatta sul filo del fuorigioco e trafigge Ghezzi a tu per tu realizzando la doppietta personale. A questo punto gli ospiti sentono la vittoria ormai al sicuro, ma qua viene fuori l'orgoglio del Porta a Lucca che comincia finalmente ad attaccare a pieno organico. Al 52' Lucchesi si incarica di battere una punizione da centrocampo e la palla arriva a Scarpa che conclude da posizione ravvicinata, il portiere Catastini si oppone con un miracolo, ma nulla può per evitare la ribattuta vincente dell'attaccante giallorosso. I locali continuano a stazionare nella metà campo avversaria, ma la retroguardia del Livorno 9 si mostra molto solida e a parte una mischia pericolosa non concede altre occasioni al Porta a Lucca. I locali infatti trovano la rete del 2-3, firmata da Lucchesi sugli sviluppi di un corner, soltanto in pieno recupero quando ormai è troppo tardi per poter pensare di pareggiare. <b>
Calciatoripiù: Ghezzi, Scarpa, Lucchesi</b> (Porta a Lucca), <b>Di Erasmo, Laudanna, Torri</b> (Livorno 9).
Federico Gulotta