- Allievi Provinciali GIR.Livorno
- Porta a Lucca
-
1 - 2
- San Frediano
PORTA A LUCCA: Bioli, D'Atri, Rindi, Lucchesi, Gronchi, Gullotti, Talamo, Dimo, Del Sarto, Scarpa, Balestri. A disp.: Spoto, Bianco, Harper. All.: Raffaele Casarosa.
SAN FREDIANO: Bigongiali, Roccia, Casarosa, Cavallini, Miglino, Taccola, Breschi, Mammini, Lippi, Tonelli, Morganti. A disp.: Daini, Reale, A. Rossi, Grassi, Bozzi. All.: Dario Giacomelli.
ARBITRO: Mangiaracina di Pisa.
RETI: Lippi 2, Dimo.
Ottima partita in trasferta per il San Frediano, che con il punteggio di 1-2 strappa i tre punti sul campo del Porta a Lucca. È una vittoria importante per l'undici di Dario Giacomelli, che riesce a rientrare in partita dopo un inizio difficile in cui a passare in vantaggio è il Porta a Lucca: i padroni di casa sfruttano al massimo l'unica occasione costruita nel corso della prima frazione di gioco e si portano sull'1-0 con Dimo, perfetto nel movimento a tagliare sul primo palo e perfetto nella conclusione di prima con cui gira in porta il cross rasoterra di Scarpa. Il gol incassato aiuta il San Frediano a scrollarsi di dosso il torpore dei primi minuti di gara e lo costringe a lanciarsi in attacco alla ricerca di un immediato pareggio. Non è impresa semplice, perché i padroni di casa si difendono con ordine e riescono a respingere gran parte portati dal San Frediano. Quando mancano pochi minuti alla fine del primo tempo, gli sforzi offensivi degli ospiti danno finalmente i frutti sperati: Lippi segna il gol dell'1-1 chiudendo in maniera perfetta un micidiale contropiede dei suoi. Il gol segnato in chiusura di tempo dà entusiasmo al San Frediano, che nella ripresa torna in campo con un piglio guerriero che mette subito in difficoltà un già provato Porta a Lucca. Arginare le scorribande delle punte del San Frediano è impresa impossibile per la difesa di casa: dopo un assedio durato tutto il secondo tempo, la rimonta si completa e il San Frediano passa in vantaggio con Lippi, che firma la doppietta personale con un colpo di precisione appena dentro l'area di rigore. I padroni di casa non hanno né le energie né il tempo per cercare di rientrare in partita: il tempo scade e l'arbitro fischia, il risultato è 1-2 e i tre punti vanno al San Frediano.
Calciatoripiù: Talamo (Porta a Lucca), Lippi (San Frediano).
fra.ger.
PORTA A LUCCA: Bioli, D'Atri, Rindi, Lucchesi, Gronchi, Gullotti, Talamo, Dimo, Del Sarto, Scarpa, Balestri. A disp.: Spoto, Bianco, Harper. All.: Raffaele Casarosa.<br >SAN FREDIANO: Bigongiali, Roccia, Casarosa, Cavallini, Miglino, Taccola, Breschi, Mammini, Lippi, Tonelli, Morganti. A disp.: Daini, Reale, A. Rossi, Grassi, Bozzi. All.: Dario Giacomelli.<br >
ARBITRO: Mangiaracina di Pisa. <br >
RETI: Lippi 2, Dimo.
Ottima partita in trasferta per il San Frediano, che con il punteggio di 1-2 strappa i tre punti sul campo del Porta a Lucca. È una vittoria importante per l'undici di Dario Giacomelli, che riesce a rientrare in partita dopo un inizio difficile in cui a passare in vantaggio è il Porta a Lucca: i padroni di casa sfruttano al massimo l'unica occasione costruita nel corso della prima frazione di gioco e si portano sull'1-0 con Dimo, perfetto nel movimento a tagliare sul primo palo e perfetto nella conclusione di prima con cui gira in porta il cross rasoterra di Scarpa. Il gol incassato aiuta il San Frediano a scrollarsi di dosso il torpore dei primi minuti di gara e lo costringe a lanciarsi in attacco alla ricerca di un immediato pareggio. Non è impresa semplice, perché i padroni di casa si difendono con ordine e riescono a respingere gran parte portati dal San Frediano. Quando mancano pochi minuti alla fine del primo tempo, gli sforzi offensivi degli ospiti danno finalmente i frutti sperati: Lippi segna il gol dell'1-1 chiudendo in maniera perfetta un micidiale contropiede dei suoi. Il gol segnato in chiusura di tempo dà entusiasmo al San Frediano, che nella ripresa torna in campo con un piglio guerriero che mette subito in difficoltà un già provato Porta a Lucca. Arginare le scorribande delle punte del San Frediano è impresa impossibile per la difesa di casa: dopo un assedio durato tutto il secondo tempo, la rimonta si completa e il San Frediano passa in vantaggio con Lippi, che firma la doppietta personale con un colpo di precisione appena dentro l'area di rigore. I padroni di casa non hanno né le energie né il tempo per cercare di rientrare in partita: il tempo scade e l'arbitro fischia, il risultato è 1-2 e i tre punti vanno al San Frediano. <b>
Calciatoripiù: Talamo </b>(Porta a Lucca), <b>Lippi </b>(San Frediano).
fra.ger.