- Allievi Provinciali GIR.Livorno
- Oltrera
-
4 - 0
- San Frediano
OLTRERA: Bellacci (70' Raco), Orlandini, Sall Assane (67' Provinciali), Bini (63' Nigi), Raducci, Dell'Aiuto, Vallini (60' Turini), Marchetti (54' Malih), Bentivegna (54' Pangallo), Bardini, Mibelli (60' Panchetti). All.: Massimiliano Nobile.
SAN FREDIANO: Bigongiali, Grassi, Casarosa, Cavallini, Rossi, Taccola, Breschi, Miglino (68' Reale), Lippi, Tonelli, Roccia. A disp.: Morganti, Mammini, Tozzi, Dani. All.: Dario Giacomelli.
ARBITRO: Attaley di Pontedera
RETI: 23', 48' Vallini, 30', 45' Mibelli.
Netta affermazione per 4-0 dell'Oltrera sul San Frediano al termine di un match il cui esito finale non è mai stato in discussione. La truppa di Nobile ha mostrato una netta superiorità sui cascinesi grazie ad un gioco rapido e manovriero, supportato da una tecnica di base e da una disciplina tattica marcata. Al 4' su angolo dalla destra Raducci batte debolmente a rete e Bigongiali blocca. Dopo pochi minuti Mibelli, lanciato in velocità in area da Vallini, batte a rete ma Casarosa devia in angolo. L'Oltrera tiene il pallino del gioco senza segnare, mentre il San Frediano si affida a dei lanci lunghi controllati senza affanno dalla difesa locale. È l'11' quando Vallini parte in velocità sulla fascia destra ma il suo cross viene respinto in angolo. Risponde il San Frediano e lo fa con un cross di Tonelli dalla sinistra bloccato da Bellacci. Al 18' Vallini lanciato a rete calcia ma Bigongiali è bravo a mandare in angolo. Da una punizione calciata sul cerchio del centrocampo nasce la rete del vantaggio locale: Dell'Aiuto lancia in verticale Vallini è il 23' che si incunea tra due difensori ospiti e segna con un pallonetto preciso il vantaggio per 1-0 dell'Oltrera. Risponde il San Frediano al 25' con un cross in area che Bellacci blocca. Insistono gli ospiti che si fanno in avanti al 26' ma Bellacci esce e blocca. Alla mezz'ora Mibelli, ricevuto il pallone al limite dell'area, con un bel pallonetto indovina l'angolino giusto per il 2-0. Il tempo finisce in pratica qui. Inizia il secondo tempo e Mibelli al 45' sigla il 3-0 con un bel tiro al volo. Al 48' Vallini con un tiro al volo dal limite mette il risultato in cassaforte per il 4-0 finale. Gli ospiti non hanno più la forza e le idee per segnare perlomeno il gol della bandiera complice anche la retroguardia pontederese attenta e precisa a chiudere qualsiasi iniziativa avversaria. Anzi è sempre l'Oltrera a farsi notare con Pangallo che su punizione al 73' colpisce una traversa piena. Finisce la partita con la vittoria dei ragazzi di Nobile che conquistano tre punti fondamentali per la scalata ai piani alti della classifica.
Calciatoripiù: Vallini, Mibelli, Dell'Aiuto (Oltrera), Bigongiali (San Frediano).
Marco Bellacci
OLTRERA: Bellacci (70' Raco), Orlandini, Sall Assane (67' Provinciali), Bini (63' Nigi), Raducci, Dell'Aiuto, Vallini (60' Turini), Marchetti (54' Malih), Bentivegna (54' Pangallo), Bardini, Mibelli (60' Panchetti). All.: Massimiliano Nobile.<br >SAN FREDIANO: Bigongiali, Grassi, Casarosa, Cavallini, Rossi, Taccola, Breschi, Miglino (68' Reale), Lippi, Tonelli, Roccia. A disp.: Morganti, Mammini, Tozzi, Dani. All.: Dario Giacomelli.<br >
ARBITRO: Attaley di Pontedera<br >
RETI: 23', 48' Vallini, 30', 45' Mibelli.
Netta affermazione per 4-0 dell'Oltrera sul San Frediano al termine di un match il cui esito finale non è mai stato in discussione. La truppa di Nobile ha mostrato una netta superiorità sui cascinesi grazie ad un gioco rapido e manovriero, supportato da una tecnica di base e da una disciplina tattica marcata. Al 4' su angolo dalla destra Raducci batte debolmente a rete e Bigongiali blocca. Dopo pochi minuti Mibelli, lanciato in velocità in area da Vallini, batte a rete ma Casarosa devia in angolo. L'Oltrera tiene il pallino del gioco senza segnare, mentre il San Frediano si affida a dei lanci lunghi controllati senza affanno dalla difesa locale. È l'11' quando Vallini parte in velocità sulla fascia destra ma il suo cross viene respinto in angolo. Risponde il San Frediano e lo fa con un cross di Tonelli dalla sinistra bloccato da Bellacci. Al 18' Vallini lanciato a rete calcia ma Bigongiali è bravo a mandare in angolo. Da una punizione calciata sul cerchio del centrocampo nasce la rete del vantaggio locale: Dell'Aiuto lancia in verticale Vallini è il 23' che si incunea tra due difensori ospiti e segna con un pallonetto preciso il vantaggio per 1-0 dell'Oltrera. Risponde il San Frediano al 25' con un cross in area che Bellacci blocca. Insistono gli ospiti che si fanno in avanti al 26' ma Bellacci esce e blocca. Alla mezz'ora Mibelli, ricevuto il pallone al limite dell'area, con un bel pallonetto indovina l'angolino giusto per il 2-0. Il tempo finisce in pratica qui. Inizia il secondo tempo e Mibelli al 45' sigla il 3-0 con un bel tiro al volo. Al 48' Vallini con un tiro al volo dal limite mette il risultato in cassaforte per il 4-0 finale. Gli ospiti non hanno più la forza e le idee per segnare perlomeno il gol della bandiera complice anche la retroguardia pontederese attenta e precisa a chiudere qualsiasi iniziativa avversaria. Anzi è sempre l'Oltrera a farsi notare con Pangallo che su punizione al 73' colpisce una traversa piena. Finisce la partita con la vittoria dei ragazzi di Nobile che conquistano tre punti fondamentali per la scalata ai piani alti della classifica. <b>
Calciatoripiù: Vallini, Mibelli, Dell'Aiuto </b>(Oltrera), <b>Bigongiali </b>(San Frediano).
Marco Bellacci