- Giovanissimi Provinciali
- Galcianese
-
0 - 1
- Folgor Calenzano
GALCIANESE: Lenzi, Rustico, Mei, Cirri, Lucchese, Fratini, Bernardini, Nasrallah, Mitiugaiev, Grazzini, Essaidi. A disp.: Casagli, Gori, Morgese, Parigi, Todisco, Cappelli. All.: Andrea Berti.
FOLGOR CALENZANO: Bertini, Zipoli Matteo, Rosi, Sambataro, Ridolfi, Zipoli Tommaso, Pappadà, Fici, Doni, Benozzi, Giacone. A disp.: Cecchi, Ammirato, Piccioni, Bonelli, Agostini, Vinci. All.: Mario De Fazio.
ARBITRO: Murarescu di Prato.
RETE: 63' Benozzi.
La superiorità tecnica-tattica della formazione di De Fazio è parsa evidente nel corso di un confronto che però per il solito problema di allergia realizzativa si è concluso solo con un gol di vantaggio per il Calenzano e realizzato solo nella fase finale della gara da parte dalla formazione ospite. L'inizio è stato sostanzialmente equilibrato e non ci sono da registrare particolari occasioni da rete né da una parte né dall'altra. Poi i cross di Zipoli Matteo e le conclusioni di Giacone hanno accelerato la pressione del Calenzano alla ricerca di un vantaggio che non è arrivato. Continua a costruire gioco la squadra ospite mentre la Galcianese contiene gli avversari senza però riuscire a ripartire. Nella ripresa la pressione sterile della formazione di De Fazio è continuata mentre sempre più tesa alla ricerca della difesa del pareggio è sembrata la prova della formazione di Berti. Così solo ad otto dal termine la conclusione di Benozzi ha superato la difesa avversaria per il vantaggio della squadra ospite, meritato per quello visto in campo. La Galcianese si è fatta maggiormente pericolosa nel finale di gara alla ricerca del pareggio. Tatticamente e tecnicamente la prestazione della Folgor Calenzano è stata eccellente a conferma di una squadra tutta nuova cresciuta nel corso della stagione ma sicuramente con dei limiti in attacco apparsi evidenti mentre non ha demeritato la Galcianese di Berti votata al pareggio. Di gran lunga Fratini è risultato il migliore in campo fra i padroni di casa mentre nelle file della formazione ospite si sono fatti preferire Zipoli Matteo, Zipoli Tommaso, Pappadà e Benozzi. Sufficiente la direzione arbitrale.
Calciatoripiù: Fratini (Galcianese), Zipoli Tommaso, Zipoli Matteo, Pappadà, Benozzi (Folgor Calenzano).
GALCIANESE: Lenzi, Rustico, Mei, Cirri, Lucchese, Fratini, Bernardini, Nasrallah, Mitiugaiev, Grazzini, Essaidi. A disp.: Casagli, Gori, Morgese, Parigi, Todisco, Cappelli. All.: Andrea Berti.<br >FOLGOR CALENZANO: Bertini, Zipoli Matteo, Rosi, Sambataro, Ridolfi, Zipoli Tommaso, Pappadà, Fici, Doni, Benozzi, Giacone. A disp.: Cecchi, Ammirato, Piccioni, Bonelli, Agostini, Vinci. All.: Mario De Fazio.<br >
ARBITRO: Murarescu di Prato.<br >
RETE: 63' Benozzi.
La superiorità tecnica-tattica della formazione di De Fazio è parsa evidente nel corso di un confronto che però per il solito problema di allergia realizzativa si è concluso solo con un gol di vantaggio per il Calenzano e realizzato solo nella fase finale della gara da parte dalla formazione ospite. L'inizio è stato sostanzialmente equilibrato e non ci sono da registrare particolari occasioni da rete né da una parte né dall'altra. Poi i cross di Zipoli Matteo e le conclusioni di Giacone hanno accelerato la pressione del Calenzano alla ricerca di un vantaggio che non è arrivato. Continua a costruire gioco la squadra ospite mentre la Galcianese contiene gli avversari senza però riuscire a ripartire. Nella ripresa la pressione sterile della formazione di De Fazio è continuata mentre sempre più tesa alla ricerca della difesa del pareggio è sembrata la prova della formazione di Berti. Così solo ad otto dal termine la conclusione di Benozzi ha superato la difesa avversaria per il vantaggio della squadra ospite, meritato per quello visto in campo. La Galcianese si è fatta maggiormente pericolosa nel finale di gara alla ricerca del pareggio. Tatticamente e tecnicamente la prestazione della Folgor Calenzano è stata eccellente a conferma di una squadra tutta nuova cresciuta nel corso della stagione ma sicuramente con dei limiti in attacco apparsi evidenti mentre non ha demeritato la Galcianese di Berti votata al pareggio. Di gran lunga Fratini è risultato il migliore in campo fra i padroni di casa mentre nelle file della formazione ospite si sono fatti preferire Zipoli Matteo, Zipoli Tommaso, Pappadà e Benozzi. Sufficiente la direzione arbitrale.<b>
Calciatoripiù: Fratini</b> (Galcianese), <b>Zipoli Tommaso, Zipoli Matteo, Pappadà, Benozzi </b>(Folgor Calenzano).