- Giovanissimi Provinciali
- Folgor Calenzano
-
0 - 5
- Pieta 2004
FOLGOR CALENZANO: Bertini, Sambataro, Bonelli, Zipoli Matteo, Ridolfi, Zipoli Tommaso, Rosi, Fici, Benozzi, Giacone, Doni. A disp.: Cecchi, Pappadà, Cerretelli, Vinci, Agostini. All.: Mario De Fazio.
PIETA' 2004: Cerbai, Chieffo, Mainardi, Idmane, Baroncelli, Fusco, Capetta, Limberti, Jiang, Aldrovandi, Giorgi. A disp.: Cavicchi, Amabile, Pacianti, Gaggini, Cortesi, Ramazzati, Mantellassi. All.: Marco Zambello.
ARBITRO: Papa di Prato.
RETI: 6' rig., 17', 46' rig. Aldrovandi, 33' Giorgi, 69' Chieffo.
Straripante successo e straripante prestazione della Pietà 2004 sempre più padrona del campionato al Silvano Facchini contro un avversario che mai è stato in partita e che ha perso prima di scendere in campo. Fin dai minuti iniziali, spazzati dalla netta superiorità della squadra di Zambello, i pratesi prendono in mano il pallino del gioco e trascinati da un Giulio Mainardi, padrone assoluto della fascia, vanno in vantaggio dopo soli sei minuti dal fischio iniziale quando il tecnico e intelligente Vittorio Capetta viene atterrato in area, Papa assegna il giusto rigore trasformato da Giacomo Aldrovandi. Non entra proprio in partita la squadra di Mario De Fazio e al 17' la Pietà 2004 firma il raddoppio: la grande giocata porta la firma di Mainardi, la rete è roba di Aldrovandi (saranno tre alla fine della contesa le reti messe a segno dal talentuoso giocatore della Pietà 2004). Più volte Jiang, Capetta e compagni creano pericoli per la retroguardia avversaria che è costretta a subire la terza rete dagli avversari messa a segno da Giacomo Giorgi nella fase finale del tempo. Nella ripresa il Calenzano entra in campo in maniera maggiormente convincente e cerca di fermare la fortissima squadra avversaria. La Pietà 2004 cerca di far girare palla e controlla una gara praticamente decisa. Arriva un nuovo fischio finale per assegnare il secondo rigore di giornata alla squadra di Zambello, Paganini non si ripete, Aldrovandi sì e ora siamo sul punteggio di 4-0. Generoso il finale della formazione di De Fazio ma proprio allo scadere, è il momento del quinto e conclusivo gol di Edoardo Chieffo che chiude il match. In precedenza da segnalare una buona opportunità anche per i locali con tiro scagliato dal nuovo entrato Pietro Agostini ma parato dall'estremo avversario. Tutto da dimenticare il primo tempo fatto dal Calenzano, maggiore generosità e predisposizione all'incontro invece nel secondo tempo per il complesso di casa. Nella Pietà 2004 bravissimi i due esterni Chieffo e Mainardi, il bravo mediano Idmane (anche con un'ammonizione di troppo..), il talentuoso Aldrovandi, il nato giocatore Capetta, uno che sa fare i movimenti giusti, il furbo Giorgi e il valido Jonny Jiang (un 2003 interessante come Idmane). Non convincente la direzione di arbitrale, al di là del giusto risultato finale che fotografa quello che si è visto sul terreno di gioco, i locali possono protestare civilmente per qualche decisione poco chiara presa dall'incerto Papa (in giornata non felice) soprattutto nel finale.
Calciatoripiù: Chieffo, Mainardi, Idmane, Aldrovandi, Capetta, Giorgi, Jiang (Pietà 2004).
Alessio Facchini
FOLGOR CALENZANO: Bertini, Sambataro, Bonelli, Zipoli Matteo, Ridolfi, Zipoli Tommaso, Rosi, Fici, Benozzi, Giacone, Doni. A disp.: Cecchi, Pappadà, Cerretelli, Vinci, Agostini. All.: Mario De Fazio.<br >PIETA' 2004: Cerbai, Chieffo, Mainardi, Idmane, Baroncelli, Fusco, Capetta, Limberti, Jiang, Aldrovandi, Giorgi. A disp.: Cavicchi, Amabile, Pacianti, Gaggini, Cortesi, Ramazzati, Mantellassi. All.: Marco Zambello.<br >
ARBITRO: Papa di Prato.<br >
RETI: 6' rig., 17', 46' rig. Aldrovandi, 33' Giorgi, 69' Chieffo.
Straripante successo e straripante prestazione della Pietà 2004 sempre più padrona del campionato al Silvano Facchini contro un avversario che mai è stato in partita e che ha perso prima di scendere in campo. Fin dai minuti iniziali, spazzati dalla netta superiorità della squadra di Zambello, i pratesi prendono in mano il pallino del gioco e trascinati da un Giulio Mainardi, padrone assoluto della fascia, vanno in vantaggio dopo soli sei minuti dal fischio iniziale quando il tecnico e intelligente Vittorio Capetta viene atterrato in area, Papa assegna il giusto rigore trasformato da Giacomo Aldrovandi. Non entra proprio in partita la squadra di Mario De Fazio e al 17' la Pietà 2004 firma il raddoppio: la grande giocata porta la firma di Mainardi, la rete è roba di Aldrovandi (saranno tre alla fine della contesa le reti messe a segno dal talentuoso giocatore della Pietà 2004). Più volte Jiang, Capetta e compagni creano pericoli per la retroguardia avversaria che è costretta a subire la terza rete dagli avversari messa a segno da Giacomo Giorgi nella fase finale del tempo. Nella ripresa il Calenzano entra in campo in maniera maggiormente convincente e cerca di fermare la fortissima squadra avversaria. La Pietà 2004 cerca di far girare palla e controlla una gara praticamente decisa. Arriva un nuovo fischio finale per assegnare il secondo rigore di giornata alla squadra di Zambello, Paganini non si ripete, Aldrovandi sì e ora siamo sul punteggio di 4-0. Generoso il finale della formazione di De Fazio ma proprio allo scadere, è il momento del quinto e conclusivo gol di Edoardo Chieffo che chiude il match. In precedenza da segnalare una buona opportunità anche per i locali con tiro scagliato dal nuovo entrato Pietro Agostini ma parato dall'estremo avversario. Tutto da dimenticare il primo tempo fatto dal Calenzano, maggiore generosità e predisposizione all'incontro invece nel secondo tempo per il complesso di casa. Nella Pietà 2004 bravissimi i due esterni Chieffo e Mainardi, il bravo mediano Idmane (anche con un'ammonizione di troppo..), il talentuoso Aldrovandi, il nato giocatore Capetta, uno che sa fare i movimenti giusti, il furbo Giorgi e il valido Jonny Jiang (un 2003 interessante come Idmane). Non convincente la direzione di arbitrale, al di là del giusto risultato finale che fotografa quello che si è visto sul terreno di gioco, i locali possono protestare civilmente per qualche decisione poco chiara presa dall'incerto Papa (in giornata non felice) soprattutto nel finale. <b>
Calciatoripiù: Chieffo, Mainardi, Idmane, Aldrovandi, Capetta, Giorgi, Jiang</b> (Pietà 2004).
Alessio Facchini