- Giovanissimi Provinciali
- La Querce
-
3 - 1
- Virtus Comeana
LA QUERCE: Bettazzi, Felli, Donnini, Anbout, Caruso, Poli, Bini, Briganti, Puzzoli, Ferrantini, Soffici. A disp.: Zucchi, Bucci, Campo, Moscardi, Sabatino. All.: Claudio Emolai.
VIRTUS COMEANA: Giannini, Baggiani, Aresu, Bregu, Memoli, Vannini, Chiorazzo, Bitossi, Pierazzini, Romero, Sarzani. A disp.: Fiaschi, Para, Vitiello, Mauro. All.: Stefano Carmannini.
ARBITRO: Macrì di Prato.
RETI: 14' Bini, 25' Puzzoli, 35' Romero, 48' rig. Caruso.
Bella vittoria, con un netto 3-1, per La Querce ai danni della Virtus Comeana. Padroni di casa in vantaggio al 14': calcio d'angolo battuto da Poli dalla bandierina di sinistra, spizza di testa Briganti, sul secondo palo raccoglie Bini che con un colpo di testa insacca alle spalle dell'estremo difensore ospite Giannini, l'1-0 per i suoi. Al 25' La Querce raddoppia con Puzzoli, lanciato in profondità da Briganti, supera in velocità i difensori avversari, tiro preciso di destro rasoterra che s'insacca in rete, passando tra palo e portiere, 2-0 per i padroni di casa. Nella parte finale del primo tempo i padroni di casa calano il ritmo e così sono gli ospiti a prendere in mano il pallino del gioco. Al 31' bella punizione mancina di Pierazzini battuta dai venti metri, pronta risposta del portiere avversario Bettazzi, che in tuffo respinge, sventando la minaccia. Al 35' la Virtus Comeana accorcia le distanze: Vannini batte un calcio di punizione dalla trequarti campo offensiva, in area di rigore raccoglie Romero che di destro beffa il portiere in uscita siglando la rete del 2-1, parziale sul quale si chiude la prima frazione di gara. La ripresa è molto equilibrata e giocata a ritmi più bassi, con i padroni di casa che al 48' chiudono i conti con un calcio di rigore molto generoso, assegnato dal Signor Macrì per una lieve spinta di Aresu ai danni di Ferrantini. Dal dischetto si presenta Caruso che calcio forte e centrale, siglando l'ultima rete dell'incontro, che fissa il risultato finale sul 3-1 in favore della Querce. Ultimo brivido dell'incontro al 63' con un calcio di punizione per la Virtus Comeana: batte Sarzani dalla fascia sinistra, bella la sua parabola che si stampa sul palo. Meritata vittoria dei padroni di casa alla luce del gioco espresso, che ha permesso loro di tenere in mano la gara per buona parte dei 70' di gioco, amministrando bene in doppio vantaggio nell'ultima parte dei gara, non subendo pericoli. La Virtus Comeana si è battuta con tenacia non meritando la sconfitta, peccando troppo di imprecisione in zona gol e nella costruzione del gioco, fatali anche le disattenzioni difensive che hanno portato ai primi due gol degli avversari.
Calciatoripiù: Per i padroni di casa della Querce citiamo Poli, autore di un ottima gara a centrocampo; Puzzoli buona la prova offensiva del numero 9 in maglia bianca, arricchita da una rete, e Felli, buona la prova del capitano sia in fase di contenimento, che di spinta. Per gli ospiti della Virtus Comeana segnaliamo le prestazioni di Romero, il più vivace dei suoi, ed autore di una bella rete; Vannini, che ha giocato bene a centrocampo.
Federico Sorini
LA QUERCE: Bettazzi, Felli, Donnini, Anbout, Caruso, Poli, Bini, Briganti, Puzzoli, Ferrantini, Soffici. A disp.: Zucchi, Bucci, Campo, Moscardi, Sabatino. All.: Claudio Emolai.<br >VIRTUS COMEANA: Giannini, Baggiani, Aresu, Bregu, Memoli, Vannini, Chiorazzo, Bitossi, Pierazzini, Romero, Sarzani. A disp.: Fiaschi, Para, Vitiello, Mauro. All.: Stefano Carmannini.<br >
ARBITRO: Macrì di Prato.<br >
RETI: 14' Bini, 25' Puzzoli, 35' Romero, 48' rig. Caruso.
Bella vittoria, con un netto 3-1, per La Querce ai danni della Virtus Comeana. Padroni di casa in vantaggio al 14': calcio d'angolo battuto da Poli dalla bandierina di sinistra, spizza di testa Briganti, sul secondo palo raccoglie Bini che con un colpo di testa insacca alle spalle dell'estremo difensore ospite Giannini, l'1-0 per i suoi. Al 25' La Querce raddoppia con Puzzoli, lanciato in profondità da Briganti, supera in velocità i difensori avversari, tiro preciso di destro rasoterra che s'insacca in rete, passando tra palo e portiere, 2-0 per i padroni di casa. Nella parte finale del primo tempo i padroni di casa calano il ritmo e così sono gli ospiti a prendere in mano il pallino del gioco. Al 31' bella punizione mancina di Pierazzini battuta dai venti metri, pronta risposta del portiere avversario Bettazzi, che in tuffo respinge, sventando la minaccia. Al 35' la Virtus Comeana accorcia le distanze: Vannini batte un calcio di punizione dalla trequarti campo offensiva, in area di rigore raccoglie Romero che di destro beffa il portiere in uscita siglando la rete del 2-1, parziale sul quale si chiude la prima frazione di gara. La ripresa è molto equilibrata e giocata a ritmi più bassi, con i padroni di casa che al 48' chiudono i conti con un calcio di rigore molto generoso, assegnato dal Signor Macrì per una lieve spinta di Aresu ai danni di Ferrantini. Dal dischetto si presenta Caruso che calcio forte e centrale, siglando l'ultima rete dell'incontro, che fissa il risultato finale sul 3-1 in favore della Querce. Ultimo brivido dell'incontro al 63' con un calcio di punizione per la Virtus Comeana: batte Sarzani dalla fascia sinistra, bella la sua parabola che si stampa sul palo. Meritata vittoria dei padroni di casa alla luce del gioco espresso, che ha permesso loro di tenere in mano la gara per buona parte dei 70' di gioco, amministrando bene in doppio vantaggio nell'ultima parte dei gara, non subendo pericoli. La Virtus Comeana si è battuta con tenacia non meritando la sconfitta, peccando troppo di imprecisione in zona gol e nella costruzione del gioco, fatali anche le disattenzioni difensive che hanno portato ai primi due gol degli avversari. <b>
Calciatoripiù</b>: Per i padroni di casa della Querce citiamo <b>Poli</b>, autore di un ottima gara a centrocampo; <b>Puzzoli </b>buona la prova offensiva del numero 9 in maglia bianca, arricchita da una rete, e <b>Felli</b>, buona la prova del capitano sia in fase di contenimento, che di spinta. Per gli ospiti della Virtus Comeana segnaliamo le prestazioni di <b>Romero</b>, il più vivace dei suoi, ed autore di una bella rete; <b>Vannini</b>, che ha giocato bene a centrocampo.
Federico Sorini