- Juniores Provinciali GIR.C
- Ponte a Greve
-
3 - 2
- Montespertoli
PONTE A GREVE: Diouf, Ballini, Mugnaioni, Mascherini, Barucci, Fini, Matteuzzi (54' Capalbo), Adiodati (63' Tavanti), Lanni Cappelli, Palazzesi, Bini (71' Gualemi). A disp.: Sarti, Spedicato, Del Conte. All.: Giampiero Paoletti.
MONTESPERTOLI: Diallo, Francolini, Kola, Pastore, Moschini, Neagoe, Zekiri, Becucci, Brogi, Marconcini, Dahaman. A disp.: Rocco, Falsetti. All.: Roberto Capitani (squalificato).
ARBITRO: Romei di Firenze.
RETI: 34' Lanni Cappelli, 58' Palazzesi, 60' Brogi, 75' Gualemi, 91' Dahaman.
NOTE: Espulso Lanni Cappelli.
E' una partita combattuta quella tra Ponte a Greve e Montespertoli. Alla fine vince la miglior concretezza sottoporta dei padroni di casa, cinici e concreti al momento di concludere a rete. Con i tre punti conquistati (e con una partita da recuperare) la formazione di Paoletti supera in classifica proprio quella di Capitani. Nonostante la sconfitta, il Montespertoli non demerita ed è autore di una buona gara. Quello che è mancato agli ospiti è una miglior precisione in fase realizzativa.
Pronti-via, il Ponte a Greve ha subito un'importante occasione per passare in vantaggio, con Adiodati che, incredibilmente solo davanti al portiere, calcia alto sopra la traversa. Un minuto più tardi ci provano ancora i padroni di casa, questa volta con Bini, la cui conclusione, appena entrato in area, viene parata a terra da Diallo. Al 10' la risposta del Montespertoli: sugli sviluppi di una buona azione corale, Brogi serve Marconcini, che, con una bella conclusione dal limite dell'area, impegna Diouf alla deviazione in tuffo in angolo. Dopo un inizio di gara giocato su buoni ritmi, la partita si sviluppa per lo più a centrocampo e con poche azioni degne di nota da una parte e dall'altra. Il match si riaccende solo nell'ultimo quarto d'ora del primo tempo. Al 32' grande occasione per Zekiri, che dribbla il portiere e conclude da posizione defilata; il tiro attraversa tutto lo specchio della porta ed esce di un soffio a lato. Due minuti più tardi è Dahaman ad andare al tiro, ben controllato da Diouf. Gol sbagliato, gol subito. Sul rinvio del portiere, il Ponte a Greve passa in vantaggio con Lanni Cappelli, che realizza con una bella conclusione dal limite dell'area. Sotto di un gol, il Montespertoli prova subito a ristabilire la parità con Zekiri e Brogi, ma entrambi i tiri escono alti. Come nel finale di primo tempo, il Montespertoli inizia la ripresa in attacco, con una conclusione di Zekiri fuori di un soffio. Ma sono i padroni di casa, poco più tardi, a trovare il raddoppio con Palazzesi, che insacca all'angolino basso con un preciso diagonale. Due minuti più tardi, al 60', gli ospiti accorciano le distanze con Brogi, ben servito da Marconcini. Lo stesso Brogi ci riprova al 68', con un tiro che esce di poco a lato. Cinico e concreto, il Ponte a Greve intorno alla mezz'ora si porta sul 3-1: è bravo Gualemi che ruba palla ad un giocatore avversario e batte Diallo. Nel finale i padroni di casa rimangono in dieci per l'espulsione (doppia ammonizione) di Lanni Cappelli; gli ospiti, invece, provano a sfruttare la superiorità e a rientrare in partita. Dopo una conclusione di Marconcini, che esce di poco a lato, è Dahaman ad andare in gol con un tap-in sottoporta. Gol che fissa il risultato sul 3-2 finale.
bg
PONTE A GREVE: Diouf, Ballini, Mugnaioni, Mascherini, Barucci, Fini, Matteuzzi (54' Capalbo), Adiodati (63' Tavanti), Lanni Cappelli, Palazzesi, Bini (71' Gualemi). A disp.: Sarti, Spedicato, Del Conte. All.: Giampiero Paoletti.<br >MONTESPERTOLI: Diallo, Francolini, Kola, Pastore, Moschini, Neagoe, Zekiri, Becucci, Brogi, Marconcini, Dahaman. A disp.: Rocco, Falsetti. All.: Roberto Capitani (squalificato).<br >
ARBITRO: Romei di Firenze.<br >
RETI: 34' Lanni Cappelli, 58' Palazzesi, 60' Brogi, 75' Gualemi, 91' Dahaman.<br >NOTE: Espulso Lanni Cappelli.
E' una partita combattuta quella tra Ponte a Greve e Montespertoli. Alla fine vince la miglior concretezza sottoporta dei padroni di casa, cinici e concreti al momento di concludere a rete. Con i tre punti conquistati (e con una partita da recuperare) la formazione di Paoletti supera in classifica proprio quella di Capitani. Nonostante la sconfitta, il Montespertoli non demerita ed è autore di una buona gara. Quello che è mancato agli ospiti è una miglior precisione in fase realizzativa. <br >Pronti-via, il Ponte a Greve ha subito un'importante occasione per passare in vantaggio, con Adiodati che, incredibilmente solo davanti al portiere, calcia alto sopra la traversa. Un minuto più tardi ci provano ancora i padroni di casa, questa volta con Bini, la cui conclusione, appena entrato in area, viene parata a terra da Diallo. Al 10' la risposta del Montespertoli: sugli sviluppi di una buona azione corale, Brogi serve Marconcini, che, con una bella conclusione dal limite dell'area, impegna Diouf alla deviazione in tuffo in angolo. Dopo un inizio di gara giocato su buoni ritmi, la partita si sviluppa per lo più a centrocampo e con poche azioni degne di nota da una parte e dall'altra. Il match si riaccende solo nell'ultimo quarto d'ora del primo tempo. Al 32' grande occasione per Zekiri, che dribbla il portiere e conclude da posizione defilata; il tiro attraversa tutto lo specchio della porta ed esce di un soffio a lato. Due minuti più tardi è Dahaman ad andare al tiro, ben controllato da Diouf. Gol sbagliato, gol subito. Sul rinvio del portiere, il Ponte a Greve passa in vantaggio con Lanni Cappelli, che realizza con una bella conclusione dal limite dell'area. Sotto di un gol, il Montespertoli prova subito a ristabilire la parità con Zekiri e Brogi, ma entrambi i tiri escono alti. Come nel finale di primo tempo, il Montespertoli inizia la ripresa in attacco, con una conclusione di Zekiri fuori di un soffio. Ma sono i padroni di casa, poco più tardi, a trovare il raddoppio con Palazzesi, che insacca all'angolino basso con un preciso diagonale. Due minuti più tardi, al 60', gli ospiti accorciano le distanze con Brogi, ben servito da Marconcini. Lo stesso Brogi ci riprova al 68', con un tiro che esce di poco a lato. Cinico e concreto, il Ponte a Greve intorno alla mezz'ora si porta sul 3-1: è bravo Gualemi che ruba palla ad un giocatore avversario e batte Diallo. Nel finale i padroni di casa rimangono in dieci per l'espulsione (doppia ammonizione) di Lanni Cappelli; gli ospiti, invece, provano a sfruttare la superiorità e a rientrare in partita. Dopo una conclusione di Marconcini, che esce di poco a lato, è Dahaman ad andare in gol con un tap-in sottoporta. Gol che fissa il risultato sul 3-2 finale.
bg