- Terza Categoria
- Real Terranuova
-
0 - 3
- Chitignano
REAL TERRANUOVA: Fagioli, Vivoli, Giusti, Salustri, Mazzi, Bacci (37' Scarnicci), Bigazzi (61' Legisa), Nuti, Righeschi, Coccu, Innocenti An. A disp.: Francini, Iona. All.: Gambineri.
CHITIGNANO: Innocenti N., Giorgi, Sassoli, Farini, Micheli, Parachini, Matti, Innocenti Al., Tellini (63' Montaini), Certini (82' Parrini), Acciai. A disp.: Grassi, Lauri. All.: Angelo Tellini.
ARBITRO: Banelli di Arezzo.
RETI: 3' Acciai, 6' Certini, 84' Montaini.
Continua la corsa verso i play-off per il Chitignano, che passa al Campino di Terranuova Bracciolini, legittimando il successo a partire dai minuti iniziali. La vittoria degli ospiti è stata più che meritata, ma il punteggio penalizza troppo la squadra di Gambineri per quanto prodotto nel secondo tempo e per quanto tolto dal direttore di gara. Dopo sessanta secondi il Real protesta per un evidente atterramento in area ai danni di Innocenti An., ma per Banelli è tutto regolare. Al 3' il Chitignano passa in vantaggio grazie ad un tiro al volo di Acciai, che si infila tra il primo palo ed un non reattivo Fagioli. La squadra di Tellini cerca di infierire su una retroguardia avversaria, frastornata e poco organizzata. Al 6' Certini segna il gol dello 0-2 grazie ad una punizione a girare, ben calciata ma tutt'altro che irresistibile, visto che la traiettoria era poco angolata. La partita, incanalata sui binari arancio-verdi, perde di intensità fino al 33': in piena area di rigore Innocenti An. riceve un calcione che risuona fino alle tribune, con gli stessi giocatori del Chitignano dispiaciuti e già rassegnati al penalty. Il signor Banelli lascia incredibilmente correre come se nulla fosse, tra lo sconcerto dei ventidue in campo, delle panchine e dei pochi spettatori presenti all'incontro. Al 44' il Real si rende pericoloso per la prima volta, grazie ad un tiro dalla distanza di Coccu, respinto in corner da Innocenti N. Nella ripresa Gambineri (espulso dopo un quarto d'ora per proteste) passa al 3-4-3 inserendo Scarnicci, protagonista sull'out di sinistra di una buona prestazione. Proprio dalla sinistra arriva il cross che Righeschi, al 75', devia e stampa sulla traversa. Il dominio territoriale del Real è sostenuto, anche se nel finale i biancorossi cedono esausti ad un contropiede ospite che vede il neo entrato Montaini realizzare la rete che fissa il punteggio sul risultato di 0-3.
CALCIATOREPIU': Certini (Chitignano) segna su punizione (con la complicità di Fagioli) e regala l'assist dello 0-3 a Montaini. E' tra i giocatori più dotati tecnicamente, oggi il suo estro è servito al Chitignano per continuare ad inseguire il sogno play-off.
Claudio Cucciatti
REAL TERRANUOVA: Fagioli, Vivoli, Giusti, Salustri, Mazzi, Bacci (37' Scarnicci), Bigazzi (61' Legisa), Nuti, Righeschi, Coccu, Innocenti An. A disp.: Francini, Iona. All.: Gambineri.<br >CHITIGNANO: Innocenti N., Giorgi, Sassoli, Farini, Micheli, Parachini, Matti, Innocenti Al., Tellini (63' Montaini), Certini (82' Parrini), Acciai. A disp.: Grassi, Lauri. All.: Angelo Tellini.<br >
ARBITRO: Banelli di Arezzo.<br >
RETI: 3' Acciai, 6' Certini, 84' Montaini.
Continua la corsa verso i play-off per il Chitignano, che passa al Campino di Terranuova Bracciolini, legittimando il successo a partire dai minuti iniziali. La vittoria degli ospiti è stata più che meritata, ma il punteggio penalizza troppo la squadra di Gambineri per quanto prodotto nel secondo tempo e per quanto tolto dal direttore di gara. Dopo sessanta secondi il Real protesta per un evidente atterramento in area ai danni di Innocenti An., ma per Banelli è tutto regolare. Al 3' il Chitignano passa in vantaggio grazie ad un tiro al volo di Acciai, che si infila tra il primo palo ed un non reattivo Fagioli. La squadra di Tellini cerca di infierire su una retroguardia avversaria, frastornata e poco organizzata. Al 6' Certini segna il gol dello 0-2 grazie ad una punizione a girare, ben calciata ma tutt'altro che irresistibile, visto che la traiettoria era poco angolata. La partita, incanalata sui binari arancio-verdi, perde di intensità fino al 33': in piena area di rigore Innocenti An. riceve un calcione che risuona fino alle tribune, con gli stessi giocatori del Chitignano dispiaciuti e già rassegnati al penalty. Il signor Banelli lascia incredibilmente correre come se nulla fosse, tra lo sconcerto dei ventidue in campo, delle panchine e dei pochi spettatori presenti all'incontro. Al 44' il Real si rende pericoloso per la prima volta, grazie ad un tiro dalla distanza di Coccu, respinto in corner da Innocenti N. Nella ripresa Gambineri (espulso dopo un quarto d'ora per proteste) passa al 3-4-3 inserendo Scarnicci, protagonista sull'out di sinistra di una buona prestazione. Proprio dalla sinistra arriva il cross che Righeschi, al 75', devia e stampa sulla traversa. Il dominio territoriale del Real è sostenuto, anche se nel finale i biancorossi cedono esausti ad un contropiede ospite che vede il neo entrato Montaini realizzare la rete che fissa il punteggio sul risultato di 0-3.<br ><b>CALCIATOREPIU': Certini </b>(Chitignano) segna su punizione (con la complicità di Fagioli) e regala l'assist dello 0-3 a Montaini. E' tra i giocatori più dotati tecnicamente, oggi il suo estro è servito al Chitignano per continuare ad inseguire il sogno play-off.
Claudio Cucciatti