- Giovanissimi Provinciali
- Folgor Calenzano
-
2 - 0
- San Giusto
FOLGOR CALENZANO: Bertini 6, Zipoli Matteo 6.5 (62' Piccioni ng), Rosi 6 (36' Cerretelli 6), Sambataro 6.5, Bonelli 6.5, Giacone 6 (36' Ammirato 6.5), Pappadà 6.5 (56' Vinci 6), Benozzi 6.5, Fici 6.5, Doni 6 (39' Agostini 6.5). A disp.: Cecchi. All.: Mario De Fazio 7.
SAN GIUSTO: Todde 6+, Bracciotti 6+, Maccelli 6, Amerini 6+, Bondi 6+ (41' Marchi 6+), Gori 6.5, Sirna 6.5, Hasa 6+, Sposato 6.5 (70' Capitaneo ng), Capezzio 6+ (37' Bini 6+), Bacci 6+ (37' Devollaj 6+). All.: Giovanni D'Amico 6.
ARBITRO: Bove di Prato 6.5.
RETI: 40' Ammirato, 62' Agostini.
NOTE: Ammoniti Cerretelli, Sirna, Giacone.
Più equilibrato il primo tempo finito senza reti e caratterizzato da alcune occasioni mancate dalle due squadre, poi De Fazio cambia alcune pedine e nella ripresa per due volte i neo entrati Ammirato e Agostini vanno a segno e danno alla squadra locale un successo tonificante per il futuro del campionato. Il giovanissimo San Giusto, imbottito da diversi 2003 sul terreno di gioco, non ha affatto demeritato, è stato pienamente in partita e alla fine la prestazione degli ospiti si può considerare pienamente sufficiente. Si parte e la prima palla gol è dalla parte dei locali: il passaggio è di Rosi, non ci arriva Giacone per una deviazione sotto porta. Non ci stanno i ragazzini di D'Amico e al 7' hanno la palla buona per passare in vantaggio: il cross è di Sirna, Sposato non ci arriva. E' sempre pungente la squadra di casa e al 10' su passaggio di Benozzi, questa volta chi manca l'opportunità è Giacone. Il Calenzano insiste e al 12', dopo passaggio di Benozzi, Doni non riesce a metterla dentro. Si continua nel segno dell'equilibrio e di occasioni non concretizzate da una parte e dall'altra. Nel finale è sempre il tandem Giacone - Benozzi a creare problemi alla retroguardia avversaria ma il Calenzano non riesce a passare in vantaggio. La ripresa si apre con i cambi effettuati da De Fazio che non appaiono esatti per il cronista (ha avuto ragione nello scambio di opinioni anche Stefano Zipoli, dirigente esemplare al pari di Fusi e Agati) ma non sarà proprio così. Il mister è più bravo del cronista sugli spalti. Chapeau! Entrano Cerretelli e Ammirato al posto di Giacone e Rosi e il Calenzano passa in vantaggio. Corre il 5' quando su passaggio di Fici, è Alessio Ammirato a mettere la palla in rete. Il San Giusto dopo un minuto si rende pericoloso su azione Amerini - Devollaj con la conclusione del giocatore pratese da posizione favorevole che si perde a lato. Ancora Devollaj protagonista all'8' senza esito alcuno. Il Calenzano, passato questo momento non del tutto favorevole, riprende in mano le redini della gara e al 18' il nuovo entrato Pietro Agostini, altra mossa del cavallo per il bravo De Fazio, manda fuori dalla corta distanza. Il Calenzano si rende pericoloso in altre due occasioni al 19' e al 22' in entrambi i casi con Agostini e poi mette al sicuro il risultato con il raddoppio firmato da Pietro Agostini ottimamente servito dall'ispirato capitano Mattia Fici. Finale in cui Agostini sfiora il terzo gol ma sarebbe stato un punteggio troppo severo per un buon San Giusto. Puntuale la direzione di gara, un po' severa nelle tre ammonizioni comminate nel corso della gara.
Calciatoripiù: Ammirato, Benozzi, Fici, Agostini (Folgor Calenzano), Todde, Gori, Sirna, Sposato (San Giusto).
Alessio Facchini
FOLGOR CALENZANO: Bertini 6, Zipoli Matteo 6.5 (62' Piccioni ng), Rosi 6 (36' Cerretelli 6), Sambataro 6.5, Bonelli 6.5, Giacone 6 (36' Ammirato 6.5), Pappadà 6.5 (56' Vinci 6), Benozzi 6.5, Fici 6.5, Doni 6 (39' Agostini 6.5). A disp.: Cecchi. All.: Mario De Fazio 7.<br >SAN GIUSTO: Todde 6+, Bracciotti 6+, Maccelli 6, Amerini 6+, Bondi 6+ (41' Marchi 6+), Gori 6.5, Sirna 6.5, Hasa 6+, Sposato 6.5 (70' Capitaneo ng), Capezzio 6+ (37' Bini 6+), Bacci 6+ (37' Devollaj 6+). All.: Giovanni D'Amico 6.<br >
ARBITRO: Bove di Prato 6.5.<br >
RETI: 40' Ammirato, 62' Agostini.<br >NOTE: Ammoniti Cerretelli, Sirna, Giacone.
Più equilibrato il primo tempo finito senza reti e caratterizzato da alcune occasioni mancate dalle due squadre, poi De Fazio cambia alcune pedine e nella ripresa per due volte i neo entrati Ammirato e Agostini vanno a segno e danno alla squadra locale un successo tonificante per il futuro del campionato. Il giovanissimo San Giusto, imbottito da diversi 2003 sul terreno di gioco, non ha affatto demeritato, è stato pienamente in partita e alla fine la prestazione degli ospiti si può considerare pienamente sufficiente. Si parte e la prima palla gol è dalla parte dei locali: il passaggio è di Rosi, non ci arriva Giacone per una deviazione sotto porta. Non ci stanno i ragazzini di D'Amico e al 7' hanno la palla buona per passare in vantaggio: il cross è di Sirna, Sposato non ci arriva. E' sempre pungente la squadra di casa e al 10' su passaggio di Benozzi, questa volta chi manca l'opportunità è Giacone. Il Calenzano insiste e al 12', dopo passaggio di Benozzi, Doni non riesce a metterla dentro. Si continua nel segno dell'equilibrio e di occasioni non concretizzate da una parte e dall'altra. Nel finale è sempre il tandem Giacone - Benozzi a creare problemi alla retroguardia avversaria ma il Calenzano non riesce a passare in vantaggio. La ripresa si apre con i cambi effettuati da De Fazio che non appaiono esatti per il cronista (ha avuto ragione nello scambio di opinioni anche Stefano Zipoli, dirigente esemplare al pari di Fusi e Agati) ma non sarà proprio così. Il mister è più bravo del cronista sugli spalti. Chapeau! Entrano Cerretelli e Ammirato al posto di Giacone e Rosi e il Calenzano passa in vantaggio. Corre il 5' quando su passaggio di Fici, è Alessio Ammirato a mettere la palla in rete. Il San Giusto dopo un minuto si rende pericoloso su azione Amerini - Devollaj con la conclusione del giocatore pratese da posizione favorevole che si perde a lato. Ancora Devollaj protagonista all'8' senza esito alcuno. Il Calenzano, passato questo momento non del tutto favorevole, riprende in mano le redini della gara e al 18' il nuovo entrato Pietro Agostini, altra mossa del cavallo per il bravo De Fazio, manda fuori dalla corta distanza. Il Calenzano si rende pericoloso in altre due occasioni al 19' e al 22' in entrambi i casi con Agostini e poi mette al sicuro il risultato con il raddoppio firmato da Pietro Agostini ottimamente servito dall'ispirato capitano Mattia Fici. Finale in cui Agostini sfiora il terzo gol ma sarebbe stato un punteggio troppo severo per un buon San Giusto. Puntuale la direzione di gara, un po' severa nelle tre ammonizioni comminate nel corso della gara. <b>
Calciatoripiù: Ammirato, Benozzi, Fici, Agostini </b>(Folgor Calenzano), <b>Todde, Gori, Sirna, Sposato</b> (San Giusto).
Alessio Facchini