- Terza Categoria
- U. Pontigiana
-
2 - 0
- Breda Calcio
U.PONTIGIANA: Sorini, Franceschini, Treppiedi, Lorenzini, Bindi, Lepori, Brachini, Musella, Stobbia, Ruggero (Giorgetti), Michelotti (Nannini). A disp.: Tafani, Peluso, Pellegrini, Salvini, Baldini. All.: Lamberto Bendinelli.
BREDA CALCIO: Fantozzi, Crudeli, Bartolini, Maestripieri, Pavoni Giacomo, Cantini, Moncini, Scuffi, Pacetti, Pavoni Nicola. A disp.: Ierino, Montini, Buozzi, Greggio, Flori. All.: Bruno Tondini.
ARBITRO: Del Vigna di Pistoia.
RETI: 78' Bini, 88' Ruggero.
Dopo la beffa nel recupero infrasettimanale contro la Montagna Pistoiese (da 1-0 a 1-2 nel recupero), stavolta il finale è favorevole alla Pontigiana che nell'ultimo quarto d'ora trova le due reti che valgono il successo sulla Breda. Se le due reti, premiano la maggior costanza nella manovra dei padroni di casa, qualche rammarico resta anche gli ospiti che, nella ripresa, ancora sullo 0-0, hanno colpito un palo, in un episodio che avrebbe potuto cambiare la storia della partita. Per i locali si erano già registrate alcune possibilità favorevoli nella prima frazione, però non concretizzate: un rigore reclamato per un tocco di mano in barriera su punizione di Ruggero (giudicato però involontario dal direttore di gara) e un paio di belle parate di Fantozzi su conclusione di Bini e su pallonetto di Michelotti. Al 65' però ecco l'occasionissima per gli uomini di Tondini, con Nicola Pavoni che colpisce un clamoroso palo. Il pericolo subito dà la scossa ai locali, che stringono i tempi alla ricerca della vittoria. La squadra di Bendinelli riesce così a sbloccare il risultato al 78', quando Bini sfrutta nel migliore dei modi un calcio d'angolo di Stobbia, portando i suoi sull'1-0. A chiudere i conti, quasi allo scadere, è poi l'eurogol di Ruggero, che di collo pieno, dal limite, batte per la seconda volta Fantozzi, mettendo al tappeto la Breda.
Calciatoripiù: Maestripieri, Pavoni Nicola (Breda Calcio); Musella, Brachini (U.Pontigiana).
U.PONTIGIANA: Sorini, Franceschini, Treppiedi, Lorenzini, Bindi, Lepori, Brachini, Musella, Stobbia, Ruggero (Giorgetti), Michelotti (Nannini). A disp.: Tafani, Peluso, Pellegrini, Salvini, Baldini. All.: Lamberto Bendinelli.<br >BREDA CALCIO: Fantozzi, Crudeli, Bartolini, Maestripieri, Pavoni Giacomo, Cantini, Moncini, Scuffi, Pacetti, Pavoni Nicola. A disp.: Ierino, Montini, Buozzi, Greggio, Flori. All.: Bruno Tondini.<br >
ARBITRO: Del Vigna di Pistoia.<br >
RETI: 78' Bini, 88' Ruggero.
Dopo la beffa nel recupero infrasettimanale contro la Montagna Pistoiese (da 1-0 a 1-2 nel recupero), stavolta il finale è favorevole alla Pontigiana che nell'ultimo quarto d'ora trova le due reti che valgono il successo sulla Breda. Se le due reti, premiano la maggior costanza nella manovra dei padroni di casa, qualche rammarico resta anche gli ospiti che, nella ripresa, ancora sullo 0-0, hanno colpito un palo, in un episodio che avrebbe potuto cambiare la storia della partita. Per i locali si erano già registrate alcune possibilità favorevoli nella prima frazione, però non concretizzate: un rigore reclamato per un tocco di mano in barriera su punizione di Ruggero (giudicato però involontario dal direttore di gara) e un paio di belle parate di Fantozzi su conclusione di Bini e su pallonetto di Michelotti. Al 65' però ecco l'occasionissima per gli uomini di Tondini, con Nicola Pavoni che colpisce un clamoroso palo. Il pericolo subito dà la scossa ai locali, che stringono i tempi alla ricerca della vittoria. La squadra di Bendinelli riesce così a sbloccare il risultato al 78', quando Bini sfrutta nel migliore dei modi un calcio d'angolo di Stobbia, portando i suoi sull'1-0. A chiudere i conti, quasi allo scadere, è poi l'eurogol di Ruggero, che di collo pieno, dal limite, batte per la seconda volta Fantozzi, mettendo al tappeto la Breda.<br ><b>
Calciatoripiù: Maestripieri, Pavoni Nicola</b> (Breda Calcio); <b>Musella, Brachini </b>(U.Pontigiana).