- Terza Categoria
- Arci Sarripoli
-
3 - 2
- Cerbaia
SARRIPOLI: Malavolta, Saraniti, Mitresi, Bruni, Soldani, Baldi, D'Amelio, Maestripieri, Livi, Pierattini, De Matteis. All.: Maestripieri.
CERBAIA: Baronti Rolando, Paolettoni, Pacini, Penta, Filippelli, Mauriello, Biondi, Baronti Gabriele, Guarnieri, Ilarda, Sostegni. A disp.: Vancheri, Bertocci, Calugi, Massaro, Monti, Quirici, Sanfratello. All.: Alberto Alberti.
ARBITRO: Sodini di Pistoia.
RETI: 30' e 89' Livi, 55' Biondi, 58' De Matteis, 80' Ilarda.
Il risultato che non ti aspetti: la seconda in classifica esce sconfitta nello scontro con il Sarripoli, in crisi di risultati e mai capace di cogliere una vittoria sul proprio campo. La partita è stata bella e combattuta, gli ospiti sotto il profilo del gioco non hanno certamente meritato la sconfitta ma per una volta il Sarripoli ha sfoderato grinta e orgoglio e, sostenuto anche da un pizzico di fortuna, è riuscito a conquistare tre bei punti. Nel primo tempo da segnalare un paio di parate per parte dei due portieri prima del palo di Livi per i locali. Lo stesso Livi rompe l'equilibrio portando i suoi in vantaggio con un bel destro che fulmina Baronti. Passa un minuto e Biondi colpisce un clamoroso palo a portiere battuto dopo aver sfruttato un liscio di Soldani. Il Cerbaia attacca e il Sarripoli si chiude e riparte per pungere la retroguardia ospite. Il primo tempo si chiude così, sull'1-0 per i locali. Nella ripresa, il Cerbaia si riversa in avanti e da squadra di rango assedia il Sarripoli costringendo Malavolta ad un super lavoro. Al 55' Biondi si infila da destra in area e calcia forte, Malavolta respinge sul palo e la palla carambola in rete per il giusto pari degli ospiti. Passa poco e De Matteis conquista una punizione sul lato destro dell'area, Pierattini scarica in porta e Baronti respinge, il più lesto di tutti è ancora De Matteis che ribatte in rete per il 2-1. Ferito nell'orgoglio, il Cerbaia si getta a capofitto nella metà campo locale, impegna Malavolta con tiri da fuori e raggiunge di nuovo il pareggio a 10' dal termine grazie a Ilarda che si fa trovare pronto alla deviazione dopo una dirompente discesa del solito Biondi. Raggiunto il pari, gli ospiti cercano la vittoria ma si espongono colpevolmente al contropiede degli arancioni; e proprio una combinazione De Matteis-Livi mette in condizione il bravo centrocampista del Sarripoli di involarsi verso Baronti, questi supera sulla corsa sia Penta che Mauriello e batte l'estremo ospite con un pallonetto beffardo. Al triplice fischio, grande gioia dei ragazzi di Maestripieri per il bel risultato e grande rammarico in casa Cerbaia per un risultato che frena le ambizioni di primato. Pessima la direzione di gara, condita da tanti errori: da un fallo da ultimo uomo non sanzionato correttamente nel primo tempo su De Matteis lanciato a rete e un rigore non concesso su Ilarda a metà secondo tempo.
Calciatoripiù: Biondi (Cerbaia), Malavolta (Sarripoli).
SARRIPOLI: Malavolta, Saraniti, Mitresi, Bruni, Soldani, Baldi, D'Amelio, Maestripieri, Livi, Pierattini, De Matteis. All.: Maestripieri.<br >CERBAIA: Baronti Rolando, Paolettoni, Pacini, Penta, Filippelli, Mauriello, Biondi, Baronti Gabriele, Guarnieri, Ilarda, Sostegni. A disp.: Vancheri, Bertocci, Calugi, Massaro, Monti, Quirici, Sanfratello. All.: Alberto Alberti.<br >
ARBITRO: Sodini di Pistoia.<br >
RETI: 30' e 89' Livi, 55' Biondi, 58' De Matteis, 80' Ilarda.
Il risultato che non ti aspetti: la seconda in classifica esce sconfitta nello scontro con il Sarripoli, in crisi di risultati e mai capace di cogliere una vittoria sul proprio campo. La partita è stata bella e combattuta, gli ospiti sotto il profilo del gioco non hanno certamente meritato la sconfitta ma per una volta il Sarripoli ha sfoderato grinta e orgoglio e, sostenuto anche da un pizzico di fortuna, è riuscito a conquistare tre bei punti. Nel primo tempo da segnalare un paio di parate per parte dei due portieri prima del palo di Livi per i locali. Lo stesso Livi rompe l'equilibrio portando i suoi in vantaggio con un bel destro che fulmina Baronti. Passa un minuto e Biondi colpisce un clamoroso palo a portiere battuto dopo aver sfruttato un liscio di Soldani. Il Cerbaia attacca e il Sarripoli si chiude e riparte per pungere la retroguardia ospite. Il primo tempo si chiude così, sull'1-0 per i locali. Nella ripresa, il Cerbaia si riversa in avanti e da squadra di rango assedia il Sarripoli costringendo Malavolta ad un super lavoro. Al 55' Biondi si infila da destra in area e calcia forte, Malavolta respinge sul palo e la palla carambola in rete per il giusto pari degli ospiti. Passa poco e De Matteis conquista una punizione sul lato destro dell'area, Pierattini scarica in porta e Baronti respinge, il più lesto di tutti è ancora De Matteis che ribatte in rete per il 2-1. Ferito nell'orgoglio, il Cerbaia si getta a capofitto nella metà campo locale, impegna Malavolta con tiri da fuori e raggiunge di nuovo il pareggio a 10' dal termine grazie a Ilarda che si fa trovare pronto alla deviazione dopo una dirompente discesa del solito Biondi. Raggiunto il pari, gli ospiti cercano la vittoria ma si espongono colpevolmente al contropiede degli arancioni; e proprio una combinazione De Matteis-Livi mette in condizione il bravo centrocampista del Sarripoli di involarsi verso Baronti, questi supera sulla corsa sia Penta che Mauriello e batte l'estremo ospite con un pallonetto beffardo. Al triplice fischio, grande gioia dei ragazzi di Maestripieri per il bel risultato e grande rammarico in casa Cerbaia per un risultato che frena le ambizioni di primato. Pessima la direzione di gara, condita da tanti errori: da un fallo da ultimo uomo non sanzionato correttamente nel primo tempo su De Matteis lanciato a rete e un rigore non concesso su Ilarda a metà secondo tempo. <b>
Calciatoripiù: Biondi </b>(Cerbaia), <b>Malavolta </b>(Sarripoli).