- Terza Categoria
- Spedalino
-
2 - 1
- U. Pontigiana
G.S. SPEDALINO: Giuliani, Carlesi, Macigni, Pacetti, Cecchi (65' Lacimaj), Piscedda, Savo (88' Mercuri), Belli, Lomi (60' Mungai), Mangoni, Zamponi (85' Bertuccio). A disp.: Pucci, Capo. All.: Alessio Maffucci.
UNIONE PONTIGIANA: Sorini, Baldini, Bini, Brachini, Bertoldo, Pasquini, Franceschini, Nannini (72' Ruggero), Michelotti, Salvini (60' Hoxia), Stobbia. A disp.: Tafani, Giorgetti, Peluso, Sensi, Treppiedi. All.: Lamberto Bendinelli.
RETI: 26' Michelotti, 48' Zamponi, 70' Mangoni.
NOTE: 15' ammonito Brachini, 18' espulso Sensi, 27' ammonito Macigni, 35' espulso Bendinelli, 43' ammonito Mangone, 44' ammonito Pasquini, 45' espulso Macigni, 66' ammonito Hoxia, 80' ammonito Carlesi, 81' ammonito Ruggero, 83' ammonito Sorini, 89' espulso Mangoni, 92' espulso Brachini.
Gara combattutissima e avvincente, rovinata però nel finale da un eccessivo nervosismo manifestato da entrambe le compagini in campo. Nonostante ciò lo Spedalino riesce a piegare in rimonta un'ostica Pontigiana che, a dispetto del risultato, ha disputato comunque un buon match. Al 5' locali subito pericolosi con un tiro dal limite di Mangone, che finisce a lato. Gli ospiti replicano al 10' con Stobbia che, in area di rigore, lascia partire un diagonale che viene respinto dalla retroguardia avversaria. Al 17' Mangone ci prova su punizione, ma la sfera sorvola di un buon metro la traversa. Al 22' ancora lo Spedalino in avanti con Savo che prova la conclusione dalla distanza senza però creare pensieri a Sorini. Al 26' gli ospiti passano sorprendentemente in vantaggio con un'azione bella e veloce: infatti Nannini indovina il corridoio giusto per Salvini che, da posizione defilata, crossa rasoterra per Michelotti, che in scivolata realizza il gol dello 0-1. Al 30' i padroni di casa vanno vicinissimi al pareggio con Cecchi, che con un perentorio colpo di testa su cross del solito Mangone, manda il pallone di poco alto sopra la traversa. Al 43' lo Spedalino si fa ancora vivo in attacco con una pericolosa deviazione sottomisura di Carlesi, che manda la sfera sulla traversa. Nel finale di tempo altro brivido per la Pontigiana, quando all'interno della propria area di rigore si accende una furiosa mischia risolta da Mangone che calcia a botta sicura, trovando ancora la traversa a negare il gol del pari. Nella ripresa i padroni di casa ottengono il meritato pareggio al 48', quando un'ottima sponda di Lomi libera Zamponi alla conclusione che batte Sorini: 1-1. La Pontigiana reagisce al 56' con Nannini che salta un uomo e, da fuori area, disegna un tiro insidioso che accarezza l'incrocio dei pali. Al 59' è ancora Nannini a creare qualche grattacapo alla difesa locale, ma la sua conclusione da posizione favorevole non trova fortuna. Al 70' i padroni di casa effettuano il sorpasso, grazie ad una violentissima punizione dal limite di Mangone; che lascia di stucco Sorini: 2-1. I ragazzi di Bendinelli provano a ristabilire l'equilibrio; e al 74' Brachini, lasciato solo dalla retroguardia locale, centra il palo con un pericoloso colpo di testa a pochi passi dalla linea di porta. Nell'ultimo quarto d'ora la partita degenera di ritmo e di nervi; lasciando spazio ai numerosi provvedimenti che il direttore di gara è costretto ad adottare. Finisce 2-1. Buona la prestazione arbitrale.
Calciatoripiù: Mangoni:il più in palla dei suoi, centra una traversa e realizza il gol vittoria. Nannini: dai suoi piedi iniziano le azioni più pericolose della Pontigiana.
Paolo Tiberio
G.S. SPEDALINO: Giuliani, Carlesi, Macigni, Pacetti, Cecchi (65' Lacimaj), Piscedda, Savo (88' Mercuri), Belli, Lomi (60' Mungai), Mangoni, Zamponi (85' Bertuccio). A disp.: Pucci, Capo. All.: Alessio Maffucci.<br >UNIONE PONTIGIANA: Sorini, Baldini, Bini, Brachini, Bertoldo, Pasquini, Franceschini, Nannini (72' Ruggero), Michelotti, Salvini (60' Hoxia), Stobbia. A disp.: Tafani, Giorgetti, Peluso, Sensi, Treppiedi. All.: Lamberto Bendinelli.<br >
RETI: 26' Michelotti, 48' Zamponi, 70' Mangoni.<br >NOTE: 15' ammonito Brachini, 18' espulso Sensi, 27' ammonito Macigni, 35' espulso Bendinelli, 43' ammonito Mangone, 44' ammonito Pasquini, 45' espulso Macigni, 66' ammonito Hoxia, 80' ammonito Carlesi, 81' ammonito Ruggero, 83' ammonito Sorini, 89' espulso Mangoni, 92' espulso Brachini.
Gara combattutissima e avvincente, rovinata però nel finale da un eccessivo nervosismo manifestato da entrambe le compagini in campo. Nonostante ciò lo Spedalino riesce a piegare in rimonta un'ostica Pontigiana che, a dispetto del risultato, ha disputato comunque un buon match. Al 5' locali subito pericolosi con un tiro dal limite di Mangone, che finisce a lato. Gli ospiti replicano al 10' con Stobbia che, in area di rigore, lascia partire un diagonale che viene respinto dalla retroguardia avversaria. Al 17' Mangone ci prova su punizione, ma la sfera sorvola di un buon metro la traversa. Al 22' ancora lo Spedalino in avanti con Savo che prova la conclusione dalla distanza senza però creare pensieri a Sorini. Al 26' gli ospiti passano sorprendentemente in vantaggio con un'azione bella e veloce: infatti Nannini indovina il corridoio giusto per Salvini che, da posizione defilata, crossa rasoterra per Michelotti, che in scivolata realizza il gol dello 0-1. Al 30' i padroni di casa vanno vicinissimi al pareggio con Cecchi, che con un perentorio colpo di testa su cross del solito Mangone, manda il pallone di poco alto sopra la traversa. Al 43' lo Spedalino si fa ancora vivo in attacco con una pericolosa deviazione sottomisura di Carlesi, che manda la sfera sulla traversa. Nel finale di tempo altro brivido per la Pontigiana, quando all'interno della propria area di rigore si accende una furiosa mischia risolta da Mangone che calcia a botta sicura, trovando ancora la traversa a negare il gol del pari. Nella ripresa i padroni di casa ottengono il meritato pareggio al 48', quando un'ottima sponda di Lomi libera Zamponi alla conclusione che batte Sorini: 1-1. La Pontigiana reagisce al 56' con Nannini che salta un uomo e, da fuori area, disegna un tiro insidioso che accarezza l'incrocio dei pali. Al 59' è ancora Nannini a creare qualche grattacapo alla difesa locale, ma la sua conclusione da posizione favorevole non trova fortuna. Al 70' i padroni di casa effettuano il sorpasso, grazie ad una violentissima punizione dal limite di Mangone; che lascia di stucco Sorini: 2-1. I ragazzi di Bendinelli provano a ristabilire l'equilibrio; e al 74' Brachini, lasciato solo dalla retroguardia locale, centra il palo con un pericoloso colpo di testa a pochi passi dalla linea di porta. Nell'ultimo quarto d'ora la partita degenera di ritmo e di nervi; lasciando spazio ai numerosi provvedimenti che il direttore di gara è costretto ad adottare. Finisce 2-1. Buona la prestazione arbitrale. <b>
Calciatoripiù: Mangoni</b>:il più in palla dei suoi, centra una traversa e realizza il gol vittoria. <b>Nannini</b>: dai suoi piedi iniziano le azioni più pericolose della Pontigiana.
Paolo Tiberio