• Giovanissimi B GIR.D
  • Casellina
  • 3 - 3
  • Audace Legnaia


CASELLINA: Cammelli, Troncale, Angelone, Gori, Miciani, Moschini, Fasciandi, Berti, Bocchicchio, Giannone, Carnevale. A disp.: Paoli, Paoletti, Riberio, Taon, Giallombardo, Biagioni, Cini. All.: Cosimo Schipani.
AUD.LEGNAIA: Mosconi, Greppi, Tucci, Bachiri, Balloni, De Simonis, Mugelli, Marterassi, Del Medico, Tatti, Pierattini. A disp.: Tangocci, Freni, Marmorini, Spinella, Tancredi, Pagani, Romano. All.: Eugenio Scalise.

ARBITRO: Fiorenzoni di Firenze.

RETI: Berti 2, rig. Bocchicchio, De Simonis 2, rig. Del Medico.



L'Audace Legnaia, forte dei 5 punti in più in classifica, si presenta a Casellina per vincere e volare a quota 15 in classifica. Ma il Casellina di Cosimo Schiapani, riduce dalla sconfitta di misura a Limite, è un osso duro da battere. L'inizio di gara è caratterizzato da un infortunio dell'arbitro. Dopo più di 10 minuti di stop la partita riprende. La prima occasione da rete capita ai padroni di casa con Fasciandi, che però mette fuori da ottima posizione. Con il passare dei minuti si impongono gli ospiti, che vanno in vantaggio grazie all'incornata vincente su angolo di De Simonis. Arriva però il pareggio dell'undici di casa: il gol, anzi l'eurogol, è siglato da Berti, che porta la sua squadra sull'1-1 grazie ad un super tiro dalla distanza che finisce poco sotto la traversa. Immediata però la rete del nuovo vantaggio ospite confezionata dal solito numero 6 gialloblù, che è lestissimo a indirizzare in rete una palla vagante in mezzo all'area. Nel finale c'è tempo anche per il gol dell'1-3 di Del Medico, che batte il portiere di casa dal dischetto. La partita sembrerebbe già indirizzata verso uno scontato epilogo, ma i padroni di casa nella ripresa alzano il proprio baricentro e cominciano ad attaccare. Gli ospiti si difendono con ordine, ma a pochi minuti dall'80' il Casellina accorcia le distanze con Bocchicchio, che supera Mosconi dagli undici metri. Il Casellina adesso ci crede e prova a strappare un prezioso punto. Ci riesce all'ultimo respiro: Balloni si fa soffiare la palle e Berti si invola sulla linea di fondo, rientra verso il centro e sigla la rete del definitivo pareggio.
Calciatoripiù
: elogio al collettivo di casa. I giocatori di Schipani si son rivelati, specie nel secondo tempo, dei gladiatori. Il carattere e il cinismo mostrato è da grande squadra. Nelle fila degli ospiti i migliori sono senza dubbio De Simonis e Del Medico, entrambi autori di ottime prestazioni impreziosite dai gol messi a segno.

CASELLINA: Cammelli, Troncale, Angelone, Gori, Miciani, Moschini, Fasciandi, Berti, Bocchicchio, Giannone, Carnevale. A disp.: Paoli, Paoletti, Riberio, Taon, Giallombardo, Biagioni, Cini. All.: Cosimo Schipani.<br >AUD.LEGNAIA: Mosconi, Greppi, Tucci, Bachiri, Balloni, De Simonis, Mugelli, Marterassi, Del Medico, Tatti, Pierattini. A disp.: Tangocci, Freni, Marmorini, Spinella, Tancredi, Pagani, Romano. All.: Eugenio Scalise.<br > ARBITRO: Fiorenzoni di Firenze.<br > RETI: Berti 2, rig. Bocchicchio, De Simonis 2, rig. Del Medico. L'Audace Legnaia, forte dei 5 punti in pi&ugrave; in classifica, si presenta a Casellina per vincere e volare a quota 15 in classifica. Ma il Casellina di Cosimo Schiapani, riduce dalla sconfitta di misura a Limite, &egrave; un osso duro da battere. L'inizio di gara &egrave; caratterizzato da un infortunio dell'arbitro. Dopo pi&ugrave; di 10 minuti di stop la partita riprende. La prima occasione da rete capita ai padroni di casa con Fasciandi, che per&ograve; mette fuori da ottima posizione. Con il passare dei minuti si impongono gli ospiti, che vanno in vantaggio grazie all'incornata vincente su angolo di De Simonis. Arriva per&ograve; il pareggio dell'undici di casa: il gol, anzi l'eurogol, &egrave; siglato da Berti, che porta la sua squadra sull'1-1 grazie ad un super tiro dalla distanza che finisce poco sotto la traversa. Immediata per&ograve; la rete del nuovo vantaggio ospite confezionata dal solito numero 6 giallobl&ugrave;, che &egrave; lestissimo a indirizzare in rete una palla vagante in mezzo all'area. Nel finale c'&egrave; tempo anche per il gol dell'1-3 di Del Medico, che batte il portiere di casa dal dischetto. La partita sembrerebbe gi&agrave; indirizzata verso uno scontato epilogo, ma i padroni di casa nella ripresa alzano il proprio baricentro e cominciano ad attaccare. Gli ospiti si difendono con ordine, ma a pochi minuti dall'80' il Casellina accorcia le distanze con Bocchicchio, che supera Mosconi dagli undici metri. Il Casellina adesso ci crede e prova a strappare un prezioso punto. Ci riesce all'ultimo respiro: Balloni si fa soffiare la palle e Berti si invola sulla linea di fondo, rientra verso il centro e sigla la rete del definitivo pareggio. <b> Calciatoripi&ugrave;</b>: elogio al collettivo di casa. I giocatori di Schipani si son rivelati, specie nel secondo tempo, dei gladiatori. Il carattere e il cinismo mostrato &egrave; da grande squadra. Nelle fila degli ospiti i migliori sono senza dubbio <b>De Simonis e Del Medico,</b> entrambi autori di ottime prestazioni impreziosite dai gol messi a segno.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI