- Terza Categoria
- Monsigliolo
-
0 - 1
- San Marco La Sella
MONSIGLIOLO: Tattanelli, Lodovichi Massimo, Demani (46' Baldetti), Ceccarelli (60' Turcheria), Barbini (60' Sanzano), Salvi, Bala, Tavanti, Banini (46' Rossi), Miniati, Lodovichi Marco (49' Giuffrida). A disp.: Castellani. All.: Luca Mariottoni.
S.MARCO SELLA: Sodi, Vannutelli (79' Nucci), Neri, Ricciarini (48'Lavagnini; 68' Di Tomaso), Giangeri, Di Bernardo, Fazzi, Teci, Mori, Giusti, Grisillo. A disp.: Lulli, Rosi, Vanni, Bianchi. All.: Gianluca Locci.
ARBITRO: Farnetani di Arezzo.
RETE: 80' Giusti.
Ci si aspettava da più, in casa Monsigliolo, da questa sfida che vedeva opposti i ragazzi di Luca Mariottini a quelli di Gianluca Locci, in una partita che, sulla carta, poteva essere vinta dai padroni di casa, che avrebbero così gudagnato una posizione in classifica più dignitosa. E invece è arrivata l'ennesima sconfitta, frutto di una partita giocata con determinazione solo in alcune fasi e nel concitato finale, dopo il gol del vantaggio ospite. Per il San Marco, tre punti guadagnati senza troppo soffrire.
La cronaca registra la prima buona occasione per gli ospiti con Grisillo che, al 4', calcia fuori. Rispondono i locali con un tiro di Banini ma la palla è deviata in corner. All'8' ottima percussione di Salvi con tiro finale che esce a lato. Lo stesso Salvi risulterà alla fine uno dei migliori fra i locali, per la voglia e la serietà messe in mostra. Al 17' veementi proteste dei locali per un fallo in area su Banini, che si lascia cadere (ma il contatto c'è stato), l'arbitro lascia inspiegabilmente proseguire... Sul capovolgimento di fronte, azione del San Marco fermata, poi ripresa, ma viziata da fuorigioco, disimpegno approssimativo, palla recuperata al limite, probabilmente con un'azione già viziata, Mori entra defilato in area, Barbini frettolosamente lo affronta e lo stende, l'arbitro non può far altro che indicare il dischetto del rigore. Batte il penalty Ricciarini e Tattanelli si supera neutralizzando la conclusione! A questo punto sono i locali ad attaccare e gli ospiti a subire, anche se non ci sono azioni di rilievo da segnalare. Solo allo scadere della ripresa, con un San Marco proiettato in avanti, Bala salta in velocità il diretto avversario ed entra in area ma, a tu per tu con Sodi, calcia fuori sfiorando il palo.
All'inizio della ripresa Mariottoni inserisce forze fresche effettuando due cambi, così come mister Locci che ne effettua uno. Da un ottimo cross di Ceccarelli, Lodovichi Marco non riesce a deviare la palla in goal. Dopo alcuni minuti lascia il posto a Giuffrida che porta vivacità in attacco, così come Baldetti sulla fascia sinistra, da dove nascono le azioni migliori. Al 60' Mariottoni effettua frettolosamente altri 2 cambi finendo le sostituzioni. Al 70' si segnala un'ottima punizione di Miniati ed è altrettanto bravo Sodi a deviare in angolo. Al 78' si segnala una grande parata di Tattanelli su tiro di Grisillo che sarà il preambolo del goal, che arriva due minuti più tardi da un gran tiro di Giusti dal limite, su cui Tattanelli non può arrivare. Gli ultimi 10' saranno un forcing finale dei locali, anche se in attacco Bala zoppica vistosamente ma non può essere sostituito, essendo già stati utilizzati tutti i cambi disponibili, così il risultato non cambia e il San Marco, onestamente, vince la partita.
CALCIATOREPIU': Tattanelli (Monsigliolo).
F.P.
MONSIGLIOLO: Tattanelli, Lodovichi Massimo, Demani (46' Baldetti), Ceccarelli (60' Turcheria), Barbini (60' Sanzano), Salvi, Bala, Tavanti, Banini (46' Rossi), Miniati, Lodovichi Marco (49' Giuffrida). A disp.: Castellani. All.: Luca Mariottoni.<br >S.MARCO SELLA: Sodi, Vannutelli (79' Nucci), Neri, Ricciarini (48'Lavagnini; 68' Di Tomaso), Giangeri, Di Bernardo, Fazzi, Teci, Mori, Giusti, Grisillo. A disp.: Lulli, Rosi, Vanni, Bianchi. All.: Gianluca Locci.<br >
ARBITRO: Farnetani di Arezzo.<br >
RETE: 80' Giusti.
Ci si aspettava da più, in casa Monsigliolo, da questa sfida che vedeva opposti i ragazzi di Luca Mariottini a quelli di Gianluca Locci, in una partita che, sulla carta, poteva essere vinta dai padroni di casa, che avrebbero così gudagnato una posizione in classifica più dignitosa. E invece è arrivata l'ennesima sconfitta, frutto di una partita giocata con determinazione solo in alcune fasi e nel concitato finale, dopo il gol del vantaggio ospite. Per il San Marco, tre punti guadagnati senza troppo soffrire. <br >La cronaca registra la prima buona occasione per gli ospiti con Grisillo che, al 4', calcia fuori. Rispondono i locali con un tiro di Banini ma la palla è deviata in corner. All'8' ottima percussione di Salvi con tiro finale che esce a lato. Lo stesso Salvi risulterà alla fine uno dei migliori fra i locali, per la voglia e la serietà messe in mostra. Al 17' veementi proteste dei locali per un fallo in area su Banini, che si lascia cadere (ma il contatto c'è stato), l'arbitro lascia inspiegabilmente proseguire... Sul capovolgimento di fronte, azione del San Marco fermata, poi ripresa, ma viziata da fuorigioco, disimpegno approssimativo, palla recuperata al limite, probabilmente con un'azione già viziata, Mori entra defilato in area, Barbini frettolosamente lo affronta e lo stende, l'arbitro non può far altro che indicare il dischetto del rigore. Batte il penalty Ricciarini e Tattanelli si supera neutralizzando la conclusione! A questo punto sono i locali ad attaccare e gli ospiti a subire, anche se non ci sono azioni di rilievo da segnalare. Solo allo scadere della ripresa, con un San Marco proiettato in avanti, Bala salta in velocità il diretto avversario ed entra in area ma, a tu per tu con Sodi, calcia fuori sfiorando il palo.<br >All'inizio della ripresa Mariottoni inserisce forze fresche effettuando due cambi, così come mister Locci che ne effettua uno. Da un ottimo cross di Ceccarelli, Lodovichi Marco non riesce a deviare la palla in goal. Dopo alcuni minuti lascia il posto a Giuffrida che porta vivacità in attacco, così come Baldetti sulla fascia sinistra, da dove nascono le azioni migliori. Al 60' Mariottoni effettua frettolosamente altri 2 cambi finendo le sostituzioni. Al 70' si segnala un'ottima punizione di Miniati ed è altrettanto bravo Sodi a deviare in angolo. Al 78' si segnala una grande parata di Tattanelli su tiro di Grisillo che sarà il preambolo del goal, che arriva due minuti più tardi da un gran tiro di Giusti dal limite, su cui Tattanelli non può arrivare. Gli ultimi 10' saranno un forcing finale dei locali, anche se in attacco Bala zoppica vistosamente ma non può essere sostituito, essendo già stati utilizzati tutti i cambi disponibili, così il risultato non cambia e il San Marco, onestamente, vince la partita.<br ><b>CALCIATOREPIU': Tattanelli</b> (Monsigliolo).
F.P.