- Juniores Provinciali GIR.C
- Gambassi
-
1 - 1
- Limite e Capraia
GAMBASSI: Marzuoli, Gjoka, Bruni, Conforti, Tordini (71'Sacripanti), Dactu, Spini (72' Picardi), Milazzo (86' Ndoye), Hosaj, Calvani, Dardha. A disp.: Picone, Ancillotti, Tognetti, Bigazzi. All.: Giuseppe Concialdi.
LIMITE E CAPRAIA: Meloni, Rubino (88' Giunti), Leggeri, Renieri, Giovannuzzi, Manetti, La Civita (61' Matteini), Delli (46' Bellucci), Filippini (84' Baronti), Coli, Giannini. A disp.: Paci, Patrinostri, Antonini. All.: Tommaso Pepe.
ARBITRO: Francesco Mola, sez. Empoli.
RETI: 59' Bellucci, 80' Dardha.
NOTE: Ammonito Filippini.
Un Gambassi arcigno e combattivo coglie il primo, sudato punto della stagione imbrigliando il Limite e Capraia con una prova di grande carattere. Gli ospiti, dopo il vantaggio di Bellucci al 59', non riescono a portare a casa la terza vittoria stagionale, che sfuma a dieci minuti dal termine quando Dardha sfrutta il lancio di Hosaj per superare con un morbido pallonetto il portiere Meloni. Dopo un buon avvio dei giallorossi è il Limite a sfiorare il vantaggio due volte nel giro di pochi secondi, prima con Giannini che con un destro dal vertice dell'area impegna severamente Marzuoli, poi sulla ribattuta l'estremo difensore si ripete bloccando in due tempi il tiro di La Civita. Il match scorre via a ritmi molto alti, in campo si lotta su ogni pallone e si vive di continui capovolgimenti di fronte. Dal punto di vista tecnico molti errori caratterizzano i primi 45 minuti di gioco, l'intensità però non manca. Al 26' un cross dalla sinistra di Bruni trova Hosaj a centro area che di testa bacia la parte alta della traversa, gli ospiti rispondono al 35' con l'avanzata mancina di Leggeri che trova dalla parte opposta Giannini, tiro cross pericoloso e difesa del Gambassi che spazza affannosamente. Si va al riposo con parziale a reti inviolate; al rientro dagli spogliatoi un'azione in velocità tra Calvani, Hosaj e Milazzo mette quest'ultimo in condizioni di segnare ma Meloni riesce col corpo a coprire lo specchio della porta evitando il gol. Al 59' poi il neo entrato Bellucci porta in vantaggio il Limite e Capraia: ripartenza orchestrata da La Civita, cross tagliato e colpo di testa vincente sul primo palo. I padroni di casa però non ci stanno e cominciano ad attaccare a testa bassa alla cerca del pari. Hosaj ci prova ma si perde sempre al momento dell'ultimo tocco, mentre Picardi, anche lui entrato nella ripresa, dà freschezza e vivacità al centrocampo giallorosso. A dieci dal termine Hosaj vede in profondità lo scatto di Dardha, Rubino e Giovannuzzi non chiudono e il pallonetto dell'attaccante è vincente. Il finale è convulso e Bruni rischia l'autogol sul cross rasoterra di Bellucci, Marzuoli si salva con un riflesso strepitoso. Allo scadere ci prova anche Calvani, ma la sua conclusione si spegne sui cartelloni pubblicitari, rinviando così la prima vittoria stagionale del Gambassi. Il Limite e Capraia invece si interroga sulla modesta prestazione contro una squadra tutt'altro che irresistibile, ma comunque combattiva.
Calciatoripiù: Dardha e Marzuoli (Virtus Gambassi), Bellucci e Delli (Limite e Capraia).
Pier Francesco Montalbano
GAMBASSI: Marzuoli, Gjoka, Bruni, Conforti, Tordini (71'Sacripanti), Dactu, Spini (72' Picardi), Milazzo (86' Ndoye), Hosaj, Calvani, Dardha. A disp.: Picone, Ancillotti, Tognetti, Bigazzi. All.: Giuseppe Concialdi.<br >LIMITE E CAPRAIA: Meloni, Rubino (88' Giunti), Leggeri, Renieri, Giovannuzzi, Manetti, La Civita (61' Matteini), Delli (46' Bellucci), Filippini (84' Baronti), Coli, Giannini. A disp.: Paci, Patrinostri, Antonini. All.: Tommaso Pepe.<br >
ARBITRO: Francesco Mola, sez. Empoli.<br >
RETI: 59' Bellucci, 80' Dardha.<br >NOTE: Ammonito Filippini.
Un Gambassi arcigno e combattivo coglie il primo, sudato punto della stagione imbrigliando il Limite e Capraia con una prova di grande carattere. Gli ospiti, dopo il vantaggio di Bellucci al 59', non riescono a portare a casa la terza vittoria stagionale, che sfuma a dieci minuti dal termine quando Dardha sfrutta il lancio di Hosaj per superare con un morbido pallonetto il portiere Meloni. Dopo un buon avvio dei giallorossi è il Limite a sfiorare il vantaggio due volte nel giro di pochi secondi, prima con Giannini che con un destro dal vertice dell'area impegna severamente Marzuoli, poi sulla ribattuta l'estremo difensore si ripete bloccando in due tempi il tiro di La Civita. Il match scorre via a ritmi molto alti, in campo si lotta su ogni pallone e si vive di continui capovolgimenti di fronte. Dal punto di vista tecnico molti errori caratterizzano i primi 45 minuti di gioco, l'intensità però non manca. Al 26' un cross dalla sinistra di Bruni trova Hosaj a centro area che di testa bacia la parte alta della traversa, gli ospiti rispondono al 35' con l'avanzata mancina di Leggeri che trova dalla parte opposta Giannini, tiro cross pericoloso e difesa del Gambassi che spazza affannosamente. Si va al riposo con parziale a reti inviolate; al rientro dagli spogliatoi un'azione in velocità tra Calvani, Hosaj e Milazzo mette quest'ultimo in condizioni di segnare ma Meloni riesce col corpo a coprire lo specchio della porta evitando il gol. Al 59' poi il neo entrato Bellucci porta in vantaggio il Limite e Capraia: ripartenza orchestrata da La Civita, cross tagliato e colpo di testa vincente sul primo palo. I padroni di casa però non ci stanno e cominciano ad attaccare a testa bassa alla cerca del pari. Hosaj ci prova ma si perde sempre al momento dell'ultimo tocco, mentre Picardi, anche lui entrato nella ripresa, dà freschezza e vivacità al centrocampo giallorosso. A dieci dal termine Hosaj vede in profondità lo scatto di Dardha, Rubino e Giovannuzzi non chiudono e il pallonetto dell'attaccante è vincente. Il finale è convulso e Bruni rischia l'autogol sul cross rasoterra di Bellucci, Marzuoli si salva con un riflesso strepitoso. Allo scadere ci prova anche Calvani, ma la sua conclusione si spegne sui cartelloni pubblicitari, rinviando così la prima vittoria stagionale del Gambassi. Il Limite e Capraia invece si interroga sulla modesta prestazione contro una squadra tutt'altro che irresistibile, ma comunque combattiva. <b>
Calciatoripiù: Dardha e Marzuoli (Virtus Gambassi), Bellucci e Delli (Limite e Capraia).</b>
Pier Francesco Montalbano