- Juniores Provinciali GIR.B
- Cascine Sportiva
-
0 - 1
- San Miniato Basso
CASCINE SP.: Pelosini, Vannozzi, Lazzerini, Bernardini, Vadalà, Vincenti, Fiorentini, Leporini, Curotti, Baroni, Parducci. A disp.: Guerrucci, Sciamanna, Frosini, Fontanelli. All.: Sergio Tani.
SAN MINIATO B.: Giunti, Mancini, Bandini, Lazzaro, Iommi, Bertini, Latini, Simonetti, Gori, Greco, Torre. A disp.: Buggiani, Gasperini, Bacci, Myrta, Giannetti, Langone, Burchielli. All.: Vasco Matteucci.
ARBITRO: Spigone di Pontedera.
RETE: 25' Greco.
L'impressione è che il Cascine sottovaluti le partite apparentemente meno impegnative, altrimenti non si spiegano le prestazioni estremamente altalenanti degli amaranto, capaci di imporre il pareggio a squadre della caratura di Santa Maria Montecalvoli e Volterra, e allo stesso tempo di mancare l'appuntamento coi tre punti contro squadre decisamente più abbordabili. Applausi invece per il San Miniato, formazione decisa e coriacea, capace di espugnare il Bacci di Cascine di Buti infliggendo ai padroni di casa la loro seconda sconfitta interna stagionale, e la vittoria samminiatese assume ulteriore valore se si considera che è stata ottenuta con un gioco impostato principalmente all'attacco, senza alcun timore reverenziale nei confronti dell'avversario. Tale vocazione offensiva si esplica dopo appena 5', poiché il pressing dei giallo-rossi fa scaturire una conclusione di Greco miracolosamente sventata da Pelosini.
Il Cascine attende troppo l'offensiva avversaria nella propria metà-campo, così il San Miniato si porta in vantaggio al 25', con il solito Greco che recupera palla sul limite dell'area e si invola verso la porta difesa da Pelosini, violandola con una fredda conclusione a rete. Nella ripresa il Cascine prova a metter fuori la testa dal guscio cercando di guadagnare campo, ma gli ospiti si difendono con ordine e concedono veramente pochi spazi alla manovra offensiva amaranto. Il San Miniato infatti cerca il raddoppio esclusivamente con azioni in contropiede, facilmente amministrate dalla difesa locale, i giallo-rossi quindi conducono la partita in porto senza troppi patemi, rientrando nella città del tartufo con un ottimo risultato in tasca.
Lorenzo Lazzerini
CASCINE SP.: Pelosini, Vannozzi, Lazzerini, Bernardini, Vadalà, Vincenti, Fiorentini, Leporini, Curotti, Baroni, Parducci. A disp.: Guerrucci, Sciamanna, Frosini, Fontanelli. All.: Sergio Tani.<br >SAN MINIATO B.: Giunti, Mancini, Bandini, Lazzaro, Iommi, Bertini, Latini, Simonetti, Gori, Greco, Torre. A disp.: Buggiani, Gasperini, Bacci, Myrta, Giannetti, Langone, Burchielli. All.: Vasco Matteucci.<br >
ARBITRO: Spigone di Pontedera.<br >
RETE: 25' Greco.
L'impressione è che il Cascine sottovaluti le partite apparentemente meno impegnative, altrimenti non si spiegano le prestazioni estremamente altalenanti degli amaranto, capaci di imporre il pareggio a squadre della caratura di Santa Maria Montecalvoli e Volterra, e allo stesso tempo di mancare l'appuntamento coi tre punti contro squadre decisamente più abbordabili. Applausi invece per il San Miniato, formazione decisa e coriacea, capace di espugnare il Bacci di Cascine di Buti infliggendo ai padroni di casa la loro seconda sconfitta interna stagionale, e la vittoria samminiatese assume ulteriore valore se si considera che è stata ottenuta con un gioco impostato principalmente all'attacco, senza alcun timore reverenziale nei confronti dell'avversario. Tale vocazione offensiva si esplica dopo appena 5', poiché il pressing dei giallo-rossi fa scaturire una conclusione di Greco miracolosamente sventata da Pelosini.<br >Il Cascine attende troppo l'offensiva avversaria nella propria metà-campo, così il San Miniato si porta in vantaggio al 25', con il solito Greco che recupera palla sul limite dell'area e si invola verso la porta difesa da Pelosini, violandola con una fredda conclusione a rete. Nella ripresa il Cascine prova a metter fuori la testa dal guscio cercando di guadagnare campo, ma gli ospiti si difendono con ordine e concedono veramente pochi spazi alla manovra offensiva amaranto. Il San Miniato infatti cerca il raddoppio esclusivamente con azioni in contropiede, facilmente amministrate dalla difesa locale, i giallo-rossi quindi conducono la partita in porto senza troppi patemi, rientrando nella città del tartufo con un ottimo risultato in tasca.
Lorenzo Lazzerini