- Juniores Regionali GIR.B
- Valdarbia
-
3 - 0
- ProLivorno Sorgenti
VALDARBIA: Vitti, Bracalente, Scaringi, Betanzo (88' Monaci), Pierangioli, Pellegrini, Vannini (83' Pianigiani), Cioni, Martino (77' Fanti), Pistolesi, Prugnoli (82' Armini). A disp.: Vannuccini, Gorelli, Asciolla. All.: Simone Muggianu.
PRO LIV.SORGENTI: Pagani, Martelli, Rivecci, Bertolla, Sgariglia, Cesarano (50' Cantone), Domenichini, Toti (68' Burini), Marconi (60' Salvetti), Malloci, Domenici (77' Brondi). A disp.: Quaglia, Galgano. All.: Luca Signorini.
ARBITRO: Filippo Bertini di Firenze.
RETI: 17' Martino, 32' Vannini, 52' Pistolesi.
Partita giocata su un campo molto allentato a causa delle copiose piogge degli ultimi giorni, ma nonostante ciò Valdarbia e Pro Livorno Sorgenti danno vita ad una bella partita, molto ben interpretata soprattutto dai padroni di casa senesi. I ragazzi di Muggianu impongono il loro gioco fin dai primi minuti e passano meritatamente in vantaggio al 17', quando Cioni serve un perfetto assist per Martino, questi a tu per tu con Pagani lo batte con un perfetto diagonale. A questo punto ci si attenderebbe la reazione della capolista, invece sono ancora i ragazzi di casa a sfiorare il raddoppio al 26', quando Prugnoli, presentatosi a tu per tu con Pagani, si vede respingere la conclusione dal numero 1 labronico. Passano pochi minuti e al 32' arriva il punto del due a zero della Valdarbia: Vannini infatti deposita in rete dopo una doppia respinta di Pagani sui tiri di Prugnoli e Pistolesi. Al minuto 40 la Valdarbia avrebbe un'altra colossale occasione, ma Martino di testa non riesce ad inquadrare la porta avversaria. Il primo pericolo per la porta difesa da Vitti arriva al 44', ma il portiere locale è bravo a respingere un tiro ravvicinato di Toti. Il primo tempo si chiude così con la squadra di casa in vantaggio di due reti.
Nella ripresa, nonostante Signorini provi a modificare la squadra con i cambi, il tema tattico dell'incontro non cambia: i locali tentano di fare la partita e trovano il punto del 3-0 con Pistolesi, che è bravo a rubare palla ad un avversario al limite dell'area e a trafiggere Pagani con un perfetto rasoterra. Da qui alla fine è ancora la Valdarbia a sfiorare per due volte il gol del quattro a zero, ma il numero 1 ospite Pagani è bravo a respingere le conclusioni ancora di Pistolesi e di Prugnoli. Solo nei minuti finali la Pro Livorno Sorgenti ha due enormi occasioni per accorciare le distanze. La prima capita all'87' con Malloci che, a tu per tu con Vitti, serve il pallone ad un compagno meglio appostato, ma la sfera si ferma sul fango non permettendo a Salvetti di depositarla in rete. All'89' è ancora Malloci a rendersi pericoloso di testa, ma il suo tiro finisce di poco a lato. La partita si conclude così col largo successo della Valdarbia, che così può respirare con tre punti preziosi in chiave salvezza. La Pro Livorno Sorgenti deve forse fare un mea culpa per essere venuta in Valdarbia con la convinzione di poter vincere con facilità, ma i ragazzi di Signorini hanno le carte in regola per riscattarsi presto.
Calciatoripiù: mister Muggianu da elogiare per come ha preparato la squadra, quindi l'intero collettivo merita una citazione.
VALDARBIA: Vitti, Bracalente, Scaringi, Betanzo (88' Monaci), Pierangioli, Pellegrini, Vannini (83' Pianigiani), Cioni, Martino (77' Fanti), Pistolesi, Prugnoli (82' Armini). A disp.: Vannuccini, Gorelli, Asciolla. All.: Simone Muggianu.<br >PRO LIV.SORGENTI: Pagani, Martelli, Rivecci, Bertolla, Sgariglia, Cesarano (50' Cantone), Domenichini, Toti (68' Burini), Marconi (60' Salvetti), Malloci, Domenici (77' Brondi). A disp.: Quaglia, Galgano. All.: Luca Signorini.<br >
ARBITRO: Filippo Bertini di Firenze.<br >
RETI: 17' Martino, 32' Vannini, 52' Pistolesi.
Partita giocata su un campo molto allentato a causa delle copiose piogge degli ultimi giorni, ma nonostante ciò Valdarbia e Pro Livorno Sorgenti danno vita ad una bella partita, molto ben interpretata soprattutto dai padroni di casa senesi. I ragazzi di Muggianu impongono il loro gioco fin dai primi minuti e passano meritatamente in vantaggio al 17', quando Cioni serve un perfetto assist per Martino, questi a tu per tu con Pagani lo batte con un perfetto diagonale. A questo punto ci si attenderebbe la reazione della capolista, invece sono ancora i ragazzi di casa a sfiorare il raddoppio al 26', quando Prugnoli, presentatosi a tu per tu con Pagani, si vede respingere la conclusione dal numero 1 labronico. Passano pochi minuti e al 32' arriva il punto del due a zero della Valdarbia: Vannini infatti deposita in rete dopo una doppia respinta di Pagani sui tiri di Prugnoli e Pistolesi. Al minuto 40 la Valdarbia avrebbe un'altra colossale occasione, ma Martino di testa non riesce ad inquadrare la porta avversaria. Il primo pericolo per la porta difesa da Vitti arriva al 44', ma il portiere locale è bravo a respingere un tiro ravvicinato di Toti. Il primo tempo si chiude così con la squadra di casa in vantaggio di due reti. <br >Nella ripresa, nonostante Signorini provi a modificare la squadra con i cambi, il tema tattico dell'incontro non cambia: i locali tentano di fare la partita e trovano il punto del 3-0 con Pistolesi, che è bravo a rubare palla ad un avversario al limite dell'area e a trafiggere Pagani con un perfetto rasoterra. Da qui alla fine è ancora la Valdarbia a sfiorare per due volte il gol del quattro a zero, ma il numero 1 ospite Pagani è bravo a respingere le conclusioni ancora di Pistolesi e di Prugnoli. Solo nei minuti finali la Pro Livorno Sorgenti ha due enormi occasioni per accorciare le distanze. La prima capita all'87' con Malloci che, a tu per tu con Vitti, serve il pallone ad un compagno meglio appostato, ma la sfera si ferma sul fango non permettendo a Salvetti di depositarla in rete. All'89' è ancora Malloci a rendersi pericoloso di testa, ma il suo tiro finisce di poco a lato. La partita si conclude così col largo successo della Valdarbia, che così può respirare con tre punti preziosi in chiave salvezza. La Pro Livorno Sorgenti deve forse fare un mea culpa per essere venuta in Valdarbia con la convinzione di poter vincere con facilità, ma i ragazzi di Signorini hanno le carte in regola per riscattarsi presto.<br ><b>
Calciatoripiù: mister Muggianu </b>da elogiare per come ha preparato la squadra, quindi l'intero collettivo merita una citazione.