- Juniores Regionali GIR.B
- Gracciano
-
5 - 1
- Rosignano 6 Rose
B.B.GRACCIANO: Pazzagli, Paoletti, Giorli, Rollo, Marinucci, Salvi, Carli, Elouadj, Pedani, Seferi, Valentini Tobia. A disp.: Soldati, Casati, Bueti, Milanes, Tramonte. All.: Andrea Calonaci.
ROSIGNANO 6 ROSE: Gracci, Cacci, Cipriani, Chesini, Masini, Fratini, Grandi, Franci, Pellicci, Skenderi, Forbice. A disp.: Bezzini, Abduyulaye, Macchioni. All.: Alberto Citi.
ARBITRO: Stefano Tamburini di Empoli.
RETI: 20' e 55' Valentini Tobia, 75' Franci, 80' Tramonte, 85' e 90' Pedani
Vittoria interna per il Gracciano che, dopo la bella prova contro il Cenaia, sfodera un'altra prestazione superlativa e batte per cinque a uno il Rosignano 6 Rose. Nel primo tempo partono bene i locali creando varie occasioni che vengono sventate da Gracci e dalla retroguardia ospite. Il risultato si sblocca comunque al 20': percussione centrale di Elouadj che dà a destra per Tobia Valentini il quale calcia di destro di collo pieno superando il portiere ospite Gracci. I locali tornano a farsi pericolosi con Elouadj che si produce in una bella percussione a sinistra, entra in area e serve Seferi che tira; un difensore tocca con la mano e si insacca in rete, ma il signor Tamburini concede il penalty ed espelle il difensore ospite. Dal dischetto batte Pedani che manda fuori, così il punteggio rimane sull'uno a zero fino all'intervallo.
Nel secondo tempo al 55' i locali trovano il raddoppio e a segnare è ancora Tobia Valentini: Seferi allarga a destra per il numero 11 che entra in area e col piatto angola accanto al secondo palo dove nulla può Gracci. Ad un quarto d'ora dalla fine gli ospiti riducono le distanze: Franci si inserisce bene su un traversone e solo davanti al portiere realizza il gol che rimette in corsa i suoi. Il Gracciano non si scompone: su una punizione a cinque metri dal limite, Tramonte lascia partire un tiro che, leggermente deviato dalla barriera, si insacca in rete per il tre a uno. A chiudere il conto ci pensa Pedani: prima con un bel calcio di punizione di destra (conclusione imparabile per Gracci) e poi con una bella iniziativa personale (recuperata palla, infatti, giocatore di Calonaci entra in area e di piatto supera Gracci) il numero 9 di casa fissa il punteggio sul definitivo cinque a uno.
Calciatoripiù: Tobia Valentini per le prime due reti e la prestazione; ottime le gare di Elouadj e Rollo in mezzo al campo; nel Rosignano 6 Rose bravo capitan Grandi a centrocampo.
B.B.GRACCIANO: Pazzagli, Paoletti, Giorli, Rollo, Marinucci, Salvi, Carli, Elouadj, Pedani, Seferi, Valentini Tobia. A disp.: Soldati, Casati, Bueti, Milanes, Tramonte. All.: Andrea Calonaci.<br >ROSIGNANO 6 ROSE: Gracci, Cacci, Cipriani, Chesini, Masini, Fratini, Grandi, Franci, Pellicci, Skenderi, Forbice. A disp.: Bezzini, Abduyulaye, Macchioni. All.: Alberto Citi.<br >
ARBITRO: Stefano Tamburini di Empoli. <br >
RETI: 20' e 55' Valentini Tobia, 75' Franci, 80' Tramonte, 85' e 90' Pedani
Vittoria interna per il Gracciano che, dopo la bella prova contro il Cenaia, sfodera un'altra prestazione superlativa e batte per cinque a uno il Rosignano 6 Rose. Nel primo tempo partono bene i locali creando varie occasioni che vengono sventate da Gracci e dalla retroguardia ospite. Il risultato si sblocca comunque al 20': percussione centrale di Elouadj che dà a destra per Tobia Valentini il quale calcia di destro di collo pieno superando il portiere ospite Gracci. I locali tornano a farsi pericolosi con Elouadj che si produce in una bella percussione a sinistra, entra in area e serve Seferi che tira; un difensore tocca con la mano e si insacca in rete, ma il signor Tamburini concede il penalty ed espelle il difensore ospite. Dal dischetto batte Pedani che manda fuori, così il punteggio rimane sull'uno a zero fino all'intervallo.<br >Nel secondo tempo al 55' i locali trovano il raddoppio e a segnare è ancora Tobia Valentini: Seferi allarga a destra per il numero 11 che entra in area e col piatto angola accanto al secondo palo dove nulla può Gracci. Ad un quarto d'ora dalla fine gli ospiti riducono le distanze: Franci si inserisce bene su un traversone e solo davanti al portiere realizza il gol che rimette in corsa i suoi. Il Gracciano non si scompone: su una punizione a cinque metri dal limite, Tramonte lascia partire un tiro che, leggermente deviato dalla barriera, si insacca in rete per il tre a uno. A chiudere il conto ci pensa Pedani: prima con un bel calcio di punizione di destra (conclusione imparabile per Gracci) e poi con una bella iniziativa personale (recuperata palla, infatti, giocatore di Calonaci entra in area e di piatto supera Gracci) il numero 9 di casa fissa il punteggio sul definitivo cinque a uno. <br ><b>
Calciatoripiù: Tobia Valentini </b>per le prime due reti e la prestazione; ottime le gare di <b>Elouadj </b>e <b>Rollo </b>in mezzo al campo; nel Rosignano 6 Rose bravo capitan <b>Grandi </b>a centrocampo.