- Juniores Regionali GIR.B
- Armando Picchi
-
1 - 0
- Castelfiorentino
ARMANDO PICCHI: Guidetti, Di Rocca, Petroni, Filippi, Salvini, Simoni (50' Ghidoni), Chiavacci, Cinapri, Cristoferi (65' Miniati), Dendi, Grossi (46' Rondina). A disp.: Bertini, Diversi, Ivzira, Migliarini, Miniati, Ghidoni, Rondina. All.: Riccardo Cinini.
CASTELFIORENTINO: Bonistalli, Corsinovi, Di Bella, Sarti, Giuliani, Ermini, Nunziati (50' Tampucci), Canaj (8' Damanti), Gjoni, Maestrini (57' Tremolanti), Sieni (85' Polimeni). A disp.: Desideri, Mazzanti, Polimeni, Corti, Tremolanti, Damanti, Tampucci. All.: Cristian Calì.
ARBITRO: Simone Pinna di Pisa.
RETE: 91' Miniati.
Una partita che si stava incanalando sullo zero a zero viene risolta nel finale con la rete di Miniati che consente al Picchi di spiccare il volo e salire al secondo posto in classifica. Niente da fare per il Castelfiorentino che anche in questa gara raccoglie meno di quanto avrebbe meritato sul campo. Nel primo tempo l'incontro si gioca prevalentemente a centrocampo: i portieri Guidetti e Bonistalli sono impegnati solo su tiri dalla distanza e, anche se i gialloblù di Calì mostrano un buon impianto di gioco, lo zero a zero col quale le squadre vanno negli spogliatoi sembra rispecchiare bene l'andamento della gara,.
Nel secondo tempo il Castelfiorentino cambia marcia e comincia a rendersi pericoloso a più riprese. Gli ospiti premono e costruiscono varie occasioni da rete: la prima nitida palla gol al 20' è per Sarti che riceve da un compagno, ma Di Rocca con un provvidenziale intervento mette in calcio d'angolo. I gialloblù pungono ancora in due occasioni: prima Ermini serve un buon pallone in profondità per Gjoni che riceve, entra in area e calcia contro Guidetti in uscita, ma il numero 1 livornese riesce a deviare la sfera lateralmente. Poi al 35' altra occasione per il Castelfiorentino: imbucata di un centrocampista per il solito Gjoni che controlla e fa partire una conclusione che Guidetti è ancora bravo a parare. Al 40' la risposta del Picchi è affidata ad un diagonale di Rondina sul quale Bonistalli non si fa sorprendere. Quando ormai la gara sembra destinata a chiudersi con uno zero a zero che va stretto agli ospiti e che può soddisfare i locali, al 46' i ragazzi di Cinini fanno il colpaccio: Chiavacci fa partire un tiro potente su punizione che batte sulla traversa; la sfera torna al centro dell'area dove Miniati stacca di testa mandando la sfera nell'angolino. Ai punti i tre punti sarebbero dovuti andare agli ospiti, ma i locali con un pizzico di fortuna e con estremo cinismo portano a casa i tre punti, utili per continuare l'inseguimento alle prime posizioni. Vista la sconfitta della Pro Livorno Sorgenti, adesso per il Picchi la vetta occupata dal San Miniato Basso dista soltanto un punto. A margine dell'articolo facciamo gli auguri di pronta guarigione a Canaj, uscito per infortunio dopo pochi minuti del primo tempo.
Calciatoripiù: tra i locali ottima la prova di Guidetti, decisivo per la vittoria con le sue parate; da elogiare anche Di Rocca, spesso provvidenziale in difesa. Tra gli ospiti si distinguono Sarti e Gjoni.
ARMANDO PICCHI: Guidetti, Di Rocca, Petroni, Filippi, Salvini, Simoni (50' Ghidoni), Chiavacci, Cinapri, Cristoferi (65' Miniati), Dendi, Grossi (46' Rondina). A disp.: Bertini, Diversi, Ivzira, Migliarini, Miniati, Ghidoni, Rondina. All.: Riccardo Cinini.<br >CASTELFIORENTINO: Bonistalli, Corsinovi, Di Bella, Sarti, Giuliani, Ermini, Nunziati (50' Tampucci), Canaj (8' Damanti), Gjoni, Maestrini (57' Tremolanti), Sieni (85' Polimeni). A disp.: Desideri, Mazzanti, Polimeni, Corti, Tremolanti, Damanti, Tampucci. All.: Cristian Calì.<br >
ARBITRO: Simone Pinna di Pisa.<br >
RETE: 91' Miniati.
Una partita che si stava incanalando sullo zero a zero viene risolta nel finale con la rete di Miniati che consente al Picchi di spiccare il volo e salire al secondo posto in classifica. Niente da fare per il Castelfiorentino che anche in questa gara raccoglie meno di quanto avrebbe meritato sul campo. Nel primo tempo l'incontro si gioca prevalentemente a centrocampo: i portieri Guidetti e Bonistalli sono impegnati solo su tiri dalla distanza e, anche se i gialloblù di Calì mostrano un buon impianto di gioco, lo zero a zero col quale le squadre vanno negli spogliatoi sembra rispecchiare bene l'andamento della gara,.<br >Nel secondo tempo il Castelfiorentino cambia marcia e comincia a rendersi pericoloso a più riprese. Gli ospiti premono e costruiscono varie occasioni da rete: la prima nitida palla gol al 20' è per Sarti che riceve da un compagno, ma Di Rocca con un provvidenziale intervento mette in calcio d'angolo. I gialloblù pungono ancora in due occasioni: prima Ermini serve un buon pallone in profondità per Gjoni che riceve, entra in area e calcia contro Guidetti in uscita, ma il numero 1 livornese riesce a deviare la sfera lateralmente. Poi al 35' altra occasione per il Castelfiorentino: imbucata di un centrocampista per il solito Gjoni che controlla e fa partire una conclusione che Guidetti è ancora bravo a parare. Al 40' la risposta del Picchi è affidata ad un diagonale di Rondina sul quale Bonistalli non si fa sorprendere. Quando ormai la gara sembra destinata a chiudersi con uno zero a zero che va stretto agli ospiti e che può soddisfare i locali, al 46' i ragazzi di Cinini fanno il colpaccio: Chiavacci fa partire un tiro potente su punizione che batte sulla traversa; la sfera torna al centro dell'area dove Miniati stacca di testa mandando la sfera nell'angolino. Ai punti i tre punti sarebbero dovuti andare agli ospiti, ma i locali con un pizzico di fortuna e con estremo cinismo portano a casa i tre punti, utili per continuare l'inseguimento alle prime posizioni. Vista la sconfitta della Pro Livorno Sorgenti, adesso per il Picchi la vetta occupata dal San Miniato Basso dista soltanto un punto. A margine dell'articolo facciamo gli auguri di pronta guarigione a Canaj, uscito per infortunio dopo pochi minuti del primo tempo.<br ><b>
Calciatoripiù: </b>tra i locali ottima la prova di <b>Guidetti</b>, decisivo per la vittoria con le sue parate; da elogiare anche<b> Di Rocca</b>, spesso provvidenziale in difesa. Tra gli ospiti si distinguono <b>Sarti </b>e <b>Gjoni</b>.