- Juniores Regionali GIR.B
- Livorno Nord Pontino
-
1 - 3
- Antignano Banditella
LIVORNO NORD PONT.: Lucchetti, D'Auria (85' Vignali), Bellandi (46' Montecalvo), Berti, Ciorba (56' Garzelli), Pampaloni, Del Soldato (74' Bandini), Pardini, Mimini, Di Lazzaro, Sonzogni (59' Dotsenko). A disp.: Poles, Bandini, Dotsenko, Garzelli, Montecalvo, Vignali. All.: Stefano Disegni.
ANTIGNANO BANDIT.: Cappelli, Nannipieri, Sighieri, Gemini (50' Tognetti), Torri, Chellini, Gioli (70' Cristiani), Andreucci (46' Cerrai), Bandinelli (75' Bulciolu), Gradassi, Perciavalle. A disp.: Gufoni, Bulciolu, Melosi, Cristiani, Tognetti, Di Cocco, Cerrai. All.: Massimiliano Castellani
ARBITRO: Federico Bertini di Lucca.
RETI: 3' Bandinelli, 67' e 81' Perciavalle, 76' Di Lazzaro
Vittoria meritata per l'Antignano Banditella che nel derby batte il Livorno Nord Pontino e si porta a quota 11 punti in classifica, a sole tre lunghezze dalla vetta. Già al 3' gli ospiti si portano subito in vantaggio ed indirizzano la gara sui binari giusti: i locali non sono impeccabili in fase difensiva, così l'ottimo attaccante bianconero Bandinelli si incunea tra due avversari e supera Lucchetti con un pallonetto. La reazione dei locali c'è, ma non impensierisce più di tanto il numero 1 ospite Cappelli, così la prima frazione si chiude sul punteggio di uno a zero, con anzi Gradassi e Perciavalle pericolosi in un paio di occasioni.
Nel secondo tempo al 67' i ragazzi di mister Castellani raddoppiano: un lancio da centrocampo libera Perciavalle che supera un avversario e davanti al portiere insacca la rete del due a zero. Al 76' su un calcio d'angolo un difensore respinge, Di Lazzaro raccoglie al volo e fa partire un gran tiro che vale il 2-1. Riaperta la partita, i ragazzi di Disegni provano il tutto per tutto per acciuffare il pareggio, ma gli ospiti non perdono mai lucidità in difesa e cinque minuti dopo trovano il gol che chiude i giochi: dopo aver perso un pallone a centrocampo i locali devono fare i conti con un micidiale contropiede dell'Antignano Banditella: ancora Perciavalle si presenta davanti a Lucchetti e non sbaglia segnando il gol del tre a uno. Da qui al triplice fischio gli ospiti amministrano il doppio vantaggio senza correre altri rischi e al triplice fischio del signor Bertini si prendono tre punti meritati.
Calciatoripiù: degne di menzione le prestazioni di Bandinelli e Perciavalle nell'Antignano Bandit.; prova opaca per i locali, tra i quali in questo turno è difficile individuare un migliore.
LIVORNO NORD PONT.: Lucchetti, D'Auria (85' Vignali), Bellandi (46' Montecalvo), Berti, Ciorba (56' Garzelli), Pampaloni, Del Soldato (74' Bandini), Pardini, Mimini, Di Lazzaro, Sonzogni (59' Dotsenko). A disp.: Poles, Bandini, Dotsenko, Garzelli, Montecalvo, Vignali. All.: Stefano Disegni.<br >ANTIGNANO BANDIT.: Cappelli, Nannipieri, Sighieri, Gemini (50' Tognetti), Torri, Chellini, Gioli (70' Cristiani), Andreucci (46' Cerrai), Bandinelli (75' Bulciolu), Gradassi, Perciavalle. A disp.: Gufoni, Bulciolu, Melosi, Cristiani, Tognetti, Di Cocco, Cerrai. All.: Massimiliano Castellani<br >
ARBITRO: Federico Bertini di Lucca.<br >
RETI: 3' Bandinelli, 67' e 81' Perciavalle, 76' Di Lazzaro
Vittoria meritata per l'Antignano Banditella che nel derby batte il Livorno Nord Pontino e si porta a quota 11 punti in classifica, a sole tre lunghezze dalla vetta. Già al 3' gli ospiti si portano subito in vantaggio ed indirizzano la gara sui binari giusti: i locali non sono impeccabili in fase difensiva, così l'ottimo attaccante bianconero Bandinelli si incunea tra due avversari e supera Lucchetti con un pallonetto. La reazione dei locali c'è, ma non impensierisce più di tanto il numero 1 ospite Cappelli, così la prima frazione si chiude sul punteggio di uno a zero, con anzi Gradassi e Perciavalle pericolosi in un paio di occasioni.<br >Nel secondo tempo al 67' i ragazzi di mister Castellani raddoppiano: un lancio da centrocampo libera Perciavalle che supera un avversario e davanti al portiere insacca la rete del due a zero. Al 76' su un calcio d'angolo un difensore respinge, Di Lazzaro raccoglie al volo e fa partire un gran tiro che vale il 2-1. Riaperta la partita, i ragazzi di Disegni provano il tutto per tutto per acciuffare il pareggio, ma gli ospiti non perdono mai lucidità in difesa e cinque minuti dopo trovano il gol che chiude i giochi: dopo aver perso un pallone a centrocampo i locali devono fare i conti con un micidiale contropiede dell'Antignano Banditella: ancora Perciavalle si presenta davanti a Lucchetti e non sbaglia segnando il gol del tre a uno. Da qui al triplice fischio gli ospiti amministrano il doppio vantaggio senza correre altri rischi e al triplice fischio del signor Bertini si prendono tre punti meritati.<br ><b>
Calciatoripiù: </b>degne di menzione le prestazioni di <b>Bandinelli </b>e <b>Perciavalle </b>nell'Antignano Bandit.; prova opaca per i locali, tra i quali in questo turno è difficile individuare un migliore.