- Juniores Regionali GIR.B
- Valdarbia
-
1 - 1
- Castelfiorentino
VALDARBIA: Vitti, Bracalente (74' Fanti), Cioni (86' Monaci), Betanzo (60' Pierangioli), Pellegrini, Albanese, Venuto (70' Prugnoli), Vannini, Martino (77' Pistolesi), Armini, Pittalis. A disp.: Minocci, Pianigiani. All.: Simone Muggianu.
CASTELFIORENTINO: Desideri, Corsinovi, Sieni, Corti (85' Tagliavia), Giuliani, Mazzanti (46' Ermini), Gjoni, Canaj, Scannadinari, Tremolanti, Minuto (65' Tampucci). A disp.: Bonistalli, Furiesi, Pollichino, Simoncini. All.: Cristian Calì.
ARBITRO: Leonardo Casini di Siena.
RETI: 15' rig. Scannadinari, 39' rig. Cioni.
Due rigori decidono la sfida tra Valdarbia e Castelfiorentino, quinta giornata di campionato. Nel primo tempo l'incontro è molto equilibrato: i primi minuti comunque sono appannaggio del Castelfiorentino che fa la partita e spinge sull'acceleratore mostrando un bel gioco e un'ottima disposizione tattica. Al 15' l'arbitro rileva un contestato fallo in area sugli sviluppi di un calcio piazzato e concede il penalty ai locali. Si incarica di battere la massima punizione Scannadinari che non sbaglia siglando l'uno a zero dei suoi. Col passare dei minuti sono ancora i gialloblù ad andare vicini alla rete, ma Vitti con due interventi superlativi sui tentativi di Scannadinari e Tremolanti nega agli ospiti il raddoppio e tiene aperta la gara. Nel finale di primo tempo viene fuori la Valdarbia: al 35' buona occasione per i locali con una punizione di Armini, il pallone secondo non oltrepassa la linea. Al 39' su un corner per i senesi il signor Casini rileva un dubbia trattenuta. Si incarica di battere Cioni che trasforma per l'uno a uno, punteggio sul quale si chiude la prima frazione.
Nel secondo tempo la Valdarbia comincia molto bene, rincuorata dal pareggio conquistato nella prima frazione. I Senesi costruiscono varie occasioni con Cioni, Martino (due volte), Venuto e Prugnoli, ma trovano sulla loro strada un Desideri insuperabile che è decisivo in un paio di occasioni per salvare la sua porta. Sul fronte opposto le occasioni per vincere del Castelfiorentino sono soprattutto nel finale: l'opportunità migliore è per Scannadinari, ma Vitti si oppone con prontezza. Al triplice fischio la gara si chiude dunque in parità. Dopo tanta sfortuna, sono arrivate finalmente la prima rete e il primo punto per i ragazzi senesi, che hanno le carte in regola per rimettersi in carreggiata nelle prossime settimane. Il Castelfiorentino, protagonista di un ottimo avvio, si deve dunque accontentare di un punto.
Calciatoripiù: Vitti e Desideri i grandi protagonisti: il primo ha tenuto la gara aperta nel primo tempo, il secondo ha negato ai locali il sorpasso nella ripresa.
VALDARBIA: Vitti, Bracalente (74' Fanti), Cioni (86' Monaci), Betanzo (60' Pierangioli), Pellegrini, Albanese, Venuto (70' Prugnoli), Vannini, Martino (77' Pistolesi), Armini, Pittalis. A disp.: Minocci, Pianigiani. All.: Simone Muggianu.<br >CASTELFIORENTINO: Desideri, Corsinovi, Sieni, Corti (85' Tagliavia), Giuliani, Mazzanti (46' Ermini), Gjoni, Canaj, Scannadinari, Tremolanti, Minuto (65' Tampucci). A disp.: Bonistalli, Furiesi, Pollichino, Simoncini. All.: Cristian Calì. <br >
ARBITRO: Leonardo Casini di Siena.<br >
RETI: 15' rig. Scannadinari, 39' rig. Cioni.
Due rigori decidono la sfida tra Valdarbia e Castelfiorentino, quinta giornata di campionato. Nel primo tempo l'incontro è molto equilibrato: i primi minuti comunque sono appannaggio del Castelfiorentino che fa la partita e spinge sull'acceleratore mostrando un bel gioco e un'ottima disposizione tattica. Al 15' l'arbitro rileva un contestato fallo in area sugli sviluppi di un calcio piazzato e concede il penalty ai locali. Si incarica di battere la massima punizione Scannadinari che non sbaglia siglando l'uno a zero dei suoi. Col passare dei minuti sono ancora i gialloblù ad andare vicini alla rete, ma Vitti con due interventi superlativi sui tentativi di Scannadinari e Tremolanti nega agli ospiti il raddoppio e tiene aperta la gara. Nel finale di primo tempo viene fuori la Valdarbia: al 35' buona occasione per i locali con una punizione di Armini, il pallone secondo non oltrepassa la linea. Al 39' su un corner per i senesi il signor Casini rileva un dubbia trattenuta. Si incarica di battere Cioni che trasforma per l'uno a uno, punteggio sul quale si chiude la prima frazione.<br >Nel secondo tempo la Valdarbia comincia molto bene, rincuorata dal pareggio conquistato nella prima frazione. I Senesi costruiscono varie occasioni con Cioni, Martino (due volte), Venuto e Prugnoli, ma trovano sulla loro strada un Desideri insuperabile che è decisivo in un paio di occasioni per salvare la sua porta. Sul fronte opposto le occasioni per vincere del Castelfiorentino sono soprattutto nel finale: l'opportunità migliore è per Scannadinari, ma Vitti si oppone con prontezza. Al triplice fischio la gara si chiude dunque in parità. Dopo tanta sfortuna, sono arrivate finalmente la prima rete e il primo punto per i ragazzi senesi, che hanno le carte in regola per rimettersi in carreggiata nelle prossime settimane. Il Castelfiorentino, protagonista di un ottimo avvio, si deve dunque accontentare di un punto.<br ><b>
Calciatoripiù: Vitti </b>e <b>Desideri </b>i grandi protagonisti: il primo ha tenuto la gara aperta nel primo tempo, il secondo ha negato ai locali il sorpasso nella ripresa.