- Juniores Regionali GIR.B
- Armando Picchi
-
2 - 0
- Castelbadie
ARMANDO PICCHI: Guidetti, Di Rocca, Simoni, Petroni, Salvini, Rondina (62' Grossi), Cinapri, Filippi, Buffolino (60' Cristoferi), Dendi, Neri (71' Diversi). A disp.: Barsacchi, Iovino, Izvira, Ghidoni. All.: Riccardo Cinini.
CASTELBADIE: Berrugi (46' Chiti), Polizzani (70' Bacciardi), Tei, Bertucci, Antonelli, Di Lazzaro, Bracone, Pachetti (50' Tagliagambe), Becherini, Baldacci (53' Lessi), Marabotti. A disp.: Chiti, Meliconi, Villani, Lanzani. All.: Massimo Sarzanini e Alessandro Bientinesi.
ARBITRO: Mohamed Bouzarda di Lucca.
RETI: 28' Filippi, 67' Dendi.
Ottima gara per il Picchi che, contro il Castelbadie rivelazione finora del campionato, fin dai primi minuti dimostra di avere più risorse e si porta subito alla ricerca dei tre punti. I ragazzi di Cinini arrivano sempre primi sulla palla e costringono gli ospiti sulla difensiva. All'11' bella occasione per il laterale di sinistra Neri che, ricevuta palla da Dendi, entra in area, si libera di un avversario e lascia partire un tiro che sorvola la traversa. Il risultato si sblocca comunque in favore dei locali al 28': sulla falsariga dell'azione precedente, stavolta Petroni imbecca Filippi che da sinistra entra in area e lascia partire un tiro che Berrugi riesce solo a toccare senza evitare che la sfera finisca in rete. Anche dopo il vantaggio dei locali la gara continua sulla stessa falsariga: al 35' buona occasione per Cinapri che per poco non riesce a trovare il due a zero. Il primo tempo si chiude con i locali meritatamente in vantaggio per uno a zero.
Nel secondo tempo i locali mostrano il mordente necessario per condurre in porto il risultato, mentre gli ospiti non riescono a confermare i segnali positivi delle scorse settimane. Al 60' la prima conclusione in porta degli ospiti ma la conclusione di Marabotti non impensierisce più di tanto il portiere di casa Guidetti. Al 67' arriva la rete del raddoppio che chiude il conto: ripartenza rapida, Petroni dà a Filippi, questi serve in profondità Dendi che in velocità entra in area e lascia partire un tiro che si infila nell'angolino della porta difesa da Chiti. Da qui al triplice fischio sono ben poche le emozioni con i locali che conducono in porto la meritata vittoria. Gara opaca degli ospiti che non sono riusciti a ripetere le ottime prestazioni delle scorse settimane. Soddisfazione in casa livornese: dopo la vittoria ottenuta in casa contro la Valdarbia, arrivano altri tre punti che consentono di agganciare i rivali e avvicinare le zone di alta classifica.
Calciatoripiù: un plauso a tutta la squadra di Cinini, con Cinapri e Filippi che si sono distinti in mezzo al campo tra i locali; bravi anche Neri e Dendi che hanno creato vari pericoli alla retroguardia ospite. Bravi anche Petroni e Salvini in difesa. Gara sottotono, come detto, per il Castelbadie, tra i quali citiamo la prova di Polizzani, all'esordio da titolare: i ragazzi di Sarzanini e Bientinesi hanno le qualità per riscattarsi già a partire dal prossimo turno di campionato.
ARMANDO PICCHI: Guidetti, Di Rocca, Simoni, Petroni, Salvini, Rondina (62' Grossi), Cinapri, Filippi, Buffolino (60' Cristoferi), Dendi, Neri (71' Diversi). A disp.: Barsacchi, Iovino, Izvira, Ghidoni. All.: Riccardo Cinini.<br >CASTELBADIE: Berrugi (46' Chiti), Polizzani (70' Bacciardi), Tei, Bertucci, Antonelli, Di Lazzaro, Bracone, Pachetti (50' Tagliagambe), Becherini, Baldacci (53' Lessi), Marabotti. A disp.: Chiti, Meliconi, Villani, Lanzani. All.: Massimo Sarzanini e Alessandro Bientinesi.<br >
ARBITRO: Mohamed Bouzarda di Lucca.<br >
RETI: 28' Filippi, 67' Dendi.
Ottima gara per il Picchi che, contro il Castelbadie rivelazione finora del campionato, fin dai primi minuti dimostra di avere più risorse e si porta subito alla ricerca dei tre punti. I ragazzi di Cinini arrivano sempre primi sulla palla e costringono gli ospiti sulla difensiva. All'11' bella occasione per il laterale di sinistra Neri che, ricevuta palla da Dendi, entra in area, si libera di un avversario e lascia partire un tiro che sorvola la traversa. Il risultato si sblocca comunque in favore dei locali al 28': sulla falsariga dell'azione precedente, stavolta Petroni imbecca Filippi che da sinistra entra in area e lascia partire un tiro che Berrugi riesce solo a toccare senza evitare che la sfera finisca in rete. Anche dopo il vantaggio dei locali la gara continua sulla stessa falsariga: al 35' buona occasione per Cinapri che per poco non riesce a trovare il due a zero. Il primo tempo si chiude con i locali meritatamente in vantaggio per uno a zero.<br >Nel secondo tempo i locali mostrano il mordente necessario per condurre in porto il risultato, mentre gli ospiti non riescono a confermare i segnali positivi delle scorse settimane. Al 60' la prima conclusione in porta degli ospiti ma la conclusione di Marabotti non impensierisce più di tanto il portiere di casa Guidetti. Al 67' arriva la rete del raddoppio che chiude il conto: ripartenza rapida, Petroni dà a Filippi, questi serve in profondità Dendi che in velocità entra in area e lascia partire un tiro che si infila nell'angolino della porta difesa da Chiti. Da qui al triplice fischio sono ben poche le emozioni con i locali che conducono in porto la meritata vittoria. Gara opaca degli ospiti che non sono riusciti a ripetere le ottime prestazioni delle scorse settimane. Soddisfazione in casa livornese: dopo la vittoria ottenuta in casa contro la Valdarbia, arrivano altri tre punti che consentono di agganciare i rivali e avvicinare le zone di alta classifica. <br ><b>
Calciatoripiù</b>: un plauso a tutta la squadra di Cinini, con <b>Cinapri </b>e <b>Filippi </b>che si sono distinti in mezzo al campo tra i locali; bravi anche <b>Neri </b>e <b>Dendi </b>che hanno creato vari pericoli alla retroguardia ospite. Bravi anche <b>Petroni </b>e <b>Salvini </b>in difesa. Gara sottotono, come detto, per il Castelbadie, tra i quali citiamo la prova di <b>Polizzani</b>, all'esordio da titolare: i ragazzi di Sarzanini e Bientinesi hanno le qualità per riscattarsi già a partire dal prossimo turno di campionato.